Contest: Mulini ad acqua

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Justinawind » dom 03 ott 2010 20:05

danilo56 ha scritto:Che ne dite?
Penso che chi frequenta i contest, ormai abbia imparato che prima bisogna leggersi il regolamento.

:ok:
Meglio non tornare indietro.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giovanna F » dom 03 ott 2010 21:10

Per vedere questo contest attivato bisogna votare quì
--> viewtopic.php?f=1994&t=12660

Ricordatevi di leggere il regolamento del contest e di dire la vostra se ci sono punti non chiari e/o da modificare
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Regolamento

Messaggioda danilo56 » lun 04 ott 2010 16:45

A seguito delle discussioni di cui sopra ho modificato il regolamento, in modo definitivo.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/66
Prima lo votate e prima inizia.
Grazie :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » lun 04 ott 2010 16:59

danilo56 ha scritto:A seguito delle discussioni di cui sopra ho modificato il regolamento, in modo definitivo.

i punti 6 e 10 le unirei insieme, se non ho capito male dicono la stessa cosa :scratch:
Per il resto :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 04 ott 2010 17:13

Alessio1301 ha scritto:
danilo56 ha scritto:A seguito delle discussioni di cui sopra ho modificato il regolamento, in modo definitivo.

i punti 6 e 10 le unirei insieme, se non ho capito male dicono la stessa cosa :scratch:
Per il resto :ok:

Hai perfettamente ragione, fatto :superman:
Ciao :capo:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » lun 11 ott 2010 21:34

Consiglio di spostare la parte del punto 9) che ho evindenziato in grassetto

9. Non sono ammesse foto che hanno partecipato ai concorsi 2008-2009 e ai contest, è ammesso lo stesso soggetto con inquadrature diverse.

ed aggiungerla al punto 5)

5. Max 2 foto per soggetto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda danilo56 » gio 14 ott 2010 13:28

Giovanna F ha scritto:Consiglio di spostare la parte del punto 9) che ho evindenziato in grassetto

9. Non sono ammesse foto che hanno partecipato ai concorsi 2008-2009 e ai contest, è ammesso lo stesso soggetto con inquadrature diverse.

Ho seguito il tuo consiglio, in più ho aggiunto il punto10.
Altri suggerimenti sono ben accetti.
:capo:
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 14 ott 2010 13:52

danilo56 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:Consiglio di spostare la parte del punto 9) che ho evindenziato in grassetto

filtri? :hmm:

Se mi permetti un osservazione superficiale, forse il punto 5 lo modificherei così:
5-Sono ammesse 2 foto per soggetto a condizione che le inquadrature siano completamente diverse

Giusto per mantenere le stesse parole per ogni contest, visto che il senso è lo stesso ;-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 14 ott 2010 14:22

Alessio1301 ha scritto:
danilo56 ha scritto:

filtri? :hmm:

Se mi permetti un osservazione superficiale, forse il punto 5 lo modificherei così:
5-Sono ammesse 2 foto per soggetto a condizione che le inquadrature siano completamente diverse

Giusto per mantenere le stesse parole per ogni contest, visto che il senso è lo stesso ;-)

Ciao alessio, penso sia un po' difficile questo, in quanto visto che la ruota si deve vedere fare 2 foto completamente diverse diventa un problema,
ad ogni modo il problema delle foto troppo simili, non è nuovo e si cercherà di affrontarlo serenamente.
In più sai benissimo che se arrivano tre foto dello stesso mulino, non si è in grado di sapere se gli utenti sono due o tre.
Vedrò di gestire il tutto nel miglior modo possibile.
Ciao e grazie
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 14 ott 2010 15:18

danilo56 ha scritto:Ciao alessio, penso sia un po' difficile questo, in quanto visto che la ruota si deve vedere fare 2 foto completamente diverse diventa un problema,
ad ogni modo il problema delle foto troppo simili, non è nuovo e si cercherà di affrontarlo serenamente.
In più sai benissimo che se arrivano tre foto dello stesso mulino, non si è in grado di sapere se gli utenti sono due o tre.
Vedrò di gestire il tutto nel miglior modo possibile.
Ciao e grazie

Ok, per riepilogare (e vedere se ho capito, scusa ma sono un pò duro :doh: :doh: ) saranno ammesse 2 foto per ogni soggetto anche se le inquadrature saranno simili ma non dovranno essere troppo simili ... 8)
Per il discorso della verifica del n° di foto credo che non sarà un problema, i controlli come in altri contest saranno eseguiti alla fine quando le foto non saranno più anonime ;-)
Per i filtri allora niente, pensi di non ammettere foto scattate con polarizzatore :cry:
:-)
Ultima cosa, per l'identificazione del Mulino va bene anche il nome della valle in cui si trova? Tipo Val Gardena :fischio:
Scusa se ti rompo Grazie. :japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 14 ott 2010 15:47

Alessio1301 ha scritto:Ok, per riepilogare (e vedere se ho capito, scusa ma sono un pò duro :doh: :doh: ) saranno ammesse 2 foto per ogni soggetto anche se le inquadrature saranno simili ma non dovranno essere troppo simili ... 8)
Per il discorso della verifica del n° di foto credo che non sarà un problema, i controlli come in altri contest saranno eseguiti alla fine quando le foto non saranno più anonime ;-)
Per i filtri allora niente, pensi di non ammettere foto scattate con polarizzatore :cry:
:-)
Ultima cosa, per l'identificazione del Mulino va bene anche il nome della valle in cui si trova? Tipo Val Gardena :fischio:
Scusa se ti rompo Grazie. :japan:

Ok 2 foto inquadrature diverse.
Verifica per forza andra fatta dopo, in quanto ci possiamo trovare più di 2 foto dello stesso soggetto, uguali ma di due utenti diversi.
Filtri: no
Per quanto riguarda il nome, val gardena è troppo generico, come pure il nome del comune.
Nel regolamento è scritto nome o via, in caso che sia in montagna dove magari c'è la contrada e non la via, ok per contrada.
Da esperienza ti dico che tanti hanno il nome in una bacheca esterna, oppure nel web sono facilmente rintracciabili.
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 14 ott 2010 15:59

danilo56 ha scritto:Per quanto riguarda il nome, val gardena è troppo generico, come pure il nome del comune.
Nel regolamento è scritto nome o via, in caso che sia in montagna dove magari c'è la contrada e non la via, ok per contrada.
Da esperienza ti dico che tanti hanno il nome in una bacheca esterna, oppure nel web sono facilmente rintracciabili.

:ok: :japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 ott 2010 17:49

Ho sistemato un po' il regolamento, non ho fatto modifiche di sostanza,
comunque è meglio se controllate

il Regolamento era
------------------
1-La ruota del mulino ci deve essere, anche se non in buono stato, se c'è solo l'edificio la foto non è valida

2-Ci deve essere: il nome del mulino o la sua ubicazione (via, frazione, contrada.....ecc ecc). E' valido anche se il nome del mulino appare solo nel titolo, è gradita una descrizione del soggetto.
3-Il comune può essere modificato a seguito richiesta dell'autore entro 24 ore dall'inserimento della foto, dopo tale periodo, se il comune è errato la foto sarà messa Fuori Concorso
Non si può integrare la descrizione con un commento.

4-L'unico fotoritocco ammesso è la conversione in bianco e nero

5-Max 2 foto per soggetto, è ammesso lo stesso soggetto con inquadrature diverse.
6-I turni di votazione dipenderanno dal numero delle foto, per il momento ne ho inserito uno.
Se le foto saranno più di 200, si procederà con più sessioni di voto, cad. con 120-130 foto.

7- NO particolari,tipo parti della ruota

8- Validi solo mulini ad acqua ( no eolici ) anche se per scopi diversi ( segheria, follatura, macinatura, canapa, concia, forgiatura, mantice, frantoio, pestasassi ecc ecc)

9-Non sono ammesse foto che hanno partecipato ai concorsi 2008-2009 e ai contest.

10- Nelle panoramiche la ruota deve essere riconoscibile, no un puntino o poco più, e verranno valutate caso per caso.
----------------------------------
ora è

Regolamento:
1. Il tema del contest è: mulini ad acqua. La ruota del mulino ci deve essere, anche se non in buono stato, se c'è solo l'edificio la foto non è valida
2. Nel titolo o nella descrizione, ci deve essere: il nome del mulino o la sua ubicazione (via, frazione, contrada... ecc.)., NON basta l'indicazione del comune.
3. Il comune può essere modificato a seguito richiesta dell'autore entro 24 ore dall'inserimento della foto, dopo tale periodo, se il comune è errato la foto sarà messa Fuori Concorso. Non si può integrare la descrizione con un commento.
4. L'unico fotoritocco, non leggero, ammesso è la conversione in bianco e nero
5. Max 2 foto per soggetto, è ammesso lo stesso soggetto SOLO con inquadrature diverse.
6. NON sono ammessi particolari (a solo titolo di esempio, "parti della ruota").
7. Sono validi solo mulini ad acqua (no eolici) anche se per scopi diversi (segheria, follatura, macinatura, canapa, concia, forgiatura, mantice, frantoio, pestasassi, ecc.)
8. Un partecipante non può candidare foto che hanno partecipato ai concorsi 2008-2009 e ad altri contest, o foto troppo simili a queste.
9. Nelle panoramiche la ruota deve essere riconoscibile, non un puntino o poco più, e verranno valutate caso per caso.
10. Il vincitore riceverà come premio una maglietta Comuni-Italiani.it (messo in palio dalla Redazione)
------------------------------------
se l'Organizzatore conferma che è tutto ok, attivo

ho aggiornato anche le date che ora sono:
Foto candidabili tra il 5 Novembre 2010 e il 24 Novembre 2010.
Votazioni aperte dal 29 Novembre 2010 al 8 Dicembre 2010.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 14 ott 2010 17:51

una domanda,
per "a seguito richiesta dell'autore entro 24 ore dall'inserimento della foto"
per "inserimento" intendi il caricamento della foto o la candidatura della foto al contest?
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 14 ott 2010 20:36

Massimo Di Bello ha scritto:una domanda,
per "a seguito richiesta dell'autore entro 24 ore dall'inserimento della foto"
per "inserimento" intendi il caricamento della foto o la candidatura della foto al contest?

Penso che per inserimento intendi una foto ancora non visibile a tutti.
Ho pensato cosi': Diamo un po' di tempo in più, do tempo di comunicare la correzzione entro le ore 24,00 del giorno dopo la candidatura al contest.
Grazie
danilo56
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest