MarinaD ha scritto:Vorrei capire…
La mia foto “Il Monello” ha 594 voti, 10 raccomandazioni e 433 commenti di cui 5 commenti miei, 1 commento della redazione e mettiamoci un’altra decina di commenti vari senza voti, fa un totale di 16 commenti… facciamo 20. Significa 594 voti meno 413 commenti utili = 181 voti dati dagli amici e conoscenti senza commento.
Per non fare torto a nessuno scelgo la foto prima in classifica generale ha 1603 voti, 3 raccomandazioni e 144 commenti cioè 1459 dati da amici e parenti senza commenti e senza anomalie nei voti.
Condivido in pieno sia te MarinaD che annasvelto. L'unica spiegazione a così tanti voto popolari, che mi sono dato, è che l'autore abbia un sito, un blog o qualche altra fonte di marketing al quale accedono molti utenti. In caso contrario è dura pensare che abbia così tanti amici e conoscenti. Io stesso lavoro in una ditta di servisi con più di 1000 dipendenti ma, pur facendo pubblicità, ho avuto voti dai soliti 4 o 5 colleghi con i quali sono in stretto contatto (e sicuramente mi avranno votato dallo stesso ufficio con lo stesso IP).
Ciao
Pietro