Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda dinalola » gio 14 ott 2010 17:51

:flowers:
Grazie.....nonostante "l'ingorgo"....le risposte sono ultra-rapide !!!
dinalola
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo491 » dom 17 ott 2010 20:25

MARIO1964 ha scritto:
dinalola ha scritto::oops:
Scusatemi se mi intrometto...forse il posto è sbagliato, ma non sono ancora molto pratica e quindi faccio un sacco di errori...
Volevo sapere il motivo per cui una mia foto del contest Campanili a vela è sempre in attesa di conferma come pure altre foto del contest I fari.....
Grazie per i chiarimenti e scusatemi ancora...

C'è un po' d' "ingorgo" nelle ammissioni.
Normalmente sono più veloci, in effetti.
Abbiate fede, ce la faremo pure qui.
:-)

Ho visto che l'autore di questa foto candidata l'8 10 chiede notizie, mi sono permesso di scrivere qualcosa per tranquillizzarlo, (anche perche chiede alla redazione) spero non vi sia di dispiacere. --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... mment-9768 :detective:
Tutto quello che mi uccide... meglio evitarlo!

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 17 ott 2010 20:38

Vincenzo491 ha scritto: Ho visto che l'autore di questa foto candidata l'8 10 chiede notizie, mi sono permesso di scrivere qualcosa per tranquillizzarlo, (anche perche chiede alla redazione) spero non vi sia di dispiacere. --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... mment-9768 :detective:

hai fatto bene.

Magari sarebbe meglio smettere di segnalare di continuo le cose alla Redazione per ogni foto che non è ammessa...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Vincenzo491 » dom 17 ott 2010 22:35

Justinawind ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto: Ho visto che l'autore di questa foto candidata l'8 10 chiede notizie, mi sono permesso di scrivere qualcosa per tranquillizzarlo, (anche perche chiede alla redazione) spero non vi sia di dispiacere. --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... mment-9768 :detective:

hai fatto bene.

Magari sarebbe meglio smettere di segnalare di continuo le cose alla Redazione per ogni foto che non è ammessa...

Hai ragione ma sai gli autori fremono per le loro creature è per questo che qualche volta li anticipo e gli dò qualche dritta! :ok:

Ricordi Ju? La famosa ''Empatia'! :mrgreen:

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 17 ott 2010 23:37

Vincenzo491 ha scritto:Ricordi Ju? La famosa ''Empatia'! :mrgreen:

Che qualche volta può provocare dei guai ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda armyst » lun 18 ott 2010 09:43

Vincenzo491 ha scritto:
Ho visto che l'autore di questa foto candidata l'8 10 chiede notizie, mi sono permesso di scrivere qualcosa per tranquillizzarlo, (anche perche chiede alla redazione) spero non vi sia di dispiacere. --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/con ... mment-9768 :detective:

Ciao Vincenzo, ho provveduto io a rispondere. Ora non dovrebbero esserci più problemi.

Grazie! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 18 ott 2010 10:04

armyst ha scritto: Ora non dovrebbero esserci più problemi.

Grazie! ;-)

... :fischio:
;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda rofragio » mer 20 ott 2010 16:14

Sto votando le foto e debbo dire che , a parte poche eccezioni, mi sembra più il contest delle campane che quello dei campanili. :scratch:
rofragio
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 20 ott 2010 16:37

rofragio ha scritto:Sto votando le foto e debbo dire che , a parte poche eccezioni, mi sembra più il contest delle campane che quello dei campanili. :scratch:

Mi puoi dare l'esempio di qualche foto dove il soggetto è la campana, e non il campanile a vela?
Justinawind
Moderatore

Messaggioda rofragio » mer 20 ott 2010 20:17

Ovviamente era una battuta, quello che voglio dire è che le foto, essendo con inquadratura molto ristretta, pena squalifica, sono molto simili tra loro e si fa fatica a differenziare la valutazione. Forse permettendo un po' più di contesto si sarebbero potote vedere delle foto più varie e, a mio parere, più gradevoli. Con questo non voglio dire che le foto sono brutte ma che allargando un po' l'inquadratura si sarebbero potuti ottenere risultati migliori. :-)
rofragio
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 20 ott 2010 20:27

rofragio ha scritto:Ovviamente era una battuta, quello che voglio dire è che le foto, essendo con inquadratura molto ristretta, pena squalifica, sono molto simili tra loro e si fa fatica a differenziare la valutazione. Forse permettendo un po' più di contesto si sarebbero potote vedere delle foto più varie e, a mio parere, più gradevoli. Con questo non voglio dire che le foto sono brutte ma che allargando un po' l'inquadratura si sarebbero potuti ottenere risultati migliori. :-)

Beh, ma la capacità che viene richiesta dovrebbe proprio essere quella di valorizzare il singolo campanile.
Altrimenti avremmo fatto una riedizione di "Chiese", ti pare?
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 20 ott 2010 20:54

rofragio ha scritto: essendo con inquadratura molto ristretta,

Secondo me la ristrettezza dell'inquadratura magari farà valutare meglio la foto - una bella chiesa con il cielo bruciato prende i voti, nella foto del campanile il cielo si nota di più, e magari le foto esposte male si ritroveranno finalmente nelle parti basse della classifica. E anche quelle storte. :bastone:

Inoltre i votanti magari apprezzeranno le inquadrature più riuscite, con qualche elemento aggiunto, o comunque le foto "pensate" - e non quelle solo scatta e fuggi.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda rofragio » mer 20 ott 2010 21:16

Hai ragione. Forse però bisognerebbe tener conto di due cose
1- visto il numero di FC i partecipanti si sono messi al sicuro stringendo sempre di più l'inquadratura o tagliando foto già esistenti, snaturandole.
2- molti, come me, sono dei fotografi così così per cui interpretare una cosa relativamente piccola come un campanile a vela non è poi così semplice; la scorciatoia è un bel primo piano e via andare.
Ovviamente questo contest è andato e stiamo solo facendo delle chiacchiere fra amici, che però potrebbero essere di aiuto per l'organizzazione dei prossimi.
ciao :-)
rofragio
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 20 ott 2010 21:58

rofragio ha scritto:1- visto il numero di FC i partecipanti si sono messi al sicuro stringendo sempre di più l'inquadratura o tagliando foto già esistenti, snaturandole.

La sagra del crop selvaggio :jfs2:
E proprio questo che non va bene. Non ho nulla in contrario al riciclo delle foto dell'archivio, ma qualche volta si esagera qui - in fondo trovare un campanile a vela si può no?
2- molti, come me, sono dei fotografi così così per cui interpretare una cosa relativamente piccola come un campanile a vela non è poi così semplice; la scorciatoia è un bel primo piano e via andare.

Lo so che non è facile, proprio per questo io apprezzerò di più chi ci è riuscito ;-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Vincenzo491 » mer 20 ott 2010 22:58

armyst ha scritto:
Vincenzo491 ha scritto:

Ciao Vincenzo, ho provveduto io a rispondere. Ora non dovrebbero esserci più problemi.

Grazie! ;-)

:ok:

Concorso 2012
Fotoreportage
Flickr... ci sono sono
Vincenzo491
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest