Moderatore: Giovanna F
MARIO1964 ha scritto:rofragio ha scritto:Ovviamente era una battuta, quello che voglio dire è che le foto, essendo con inquadratura molto ristretta, pena squalifica, sono molto simili tra loro e si fa fatica a differenziare la valutazione. Forse permettendo un po' più di contesto si sarebbero potote vedere delle foto più varie e, a mio parere, più gradevoli. Con questo non voglio dire che le foto sono brutte ma che allargando un po' l'inquadratura si sarebbero potuti ottenere risultati migliori.
Beh, ma la capacità che viene richiesta dovrebbe proprio essere quella di valorizzare il singolo campanile.
Altrimenti avremmo fatto una riedizione di "Chiese", ti pare?

Diana Cocco ha scritto:MARIO1964 ha scritto:rofragio ha scritto:Ovviamente era una battuta, quello che voglio dire è che le foto, essendo con inquadratura molto ristretta, pena squalifica, sono molto simili tra loro e si fa fatica a differenziare la valutazione. Forse permettendo un po' più di contesto si sarebbero potote vedere delle foto più varie e, a mio parere, più gradevoli. Con questo non voglio dire che le foto sono brutte ma che allargando un po' l'inquadratura si sarebbero potuti ottenere risultati migliori.
Beh, ma la capacità che viene richiesta dovrebbe proprio essere quella di valorizzare il singolo campanile.
Altrimenti avremmo fatto una riedizione di "Chiese", ti pare?
chiese - duomi - campanili a vela - altari - portali/'facciate torri campanarie
sono molto contenta
stiamo valorizzando alla grande un patrimonio culturale italiano che forse ha ben pochi rivali in tutto il mondo
à bientot 
Giovanna F ha scritto:Campanili a vela
Turno corrente 1°: dal 20 Ottobre 2010 al 27 Ottobre 2010

marivodo ha scritto:chiese - duomi - campanili a vela - altari - portali/'facciate torri campanarie
sono molto contenta
stiamo valorizzando alla grande un patrimonio culturale italiano che forse ha ben pochi rivali in tutto il mondo
Attenzione a non essere " campanilisti " da qualche altra parte del mondo ( che conosco molto bene ) c'è l'avete una rivale in competizione e molto agguerrita ....à bientot
(voi il papa ve lo siete tolti di torno alla svelta...)Macmamauri ha scritto:marivodo ha scritto:chiese - duomi - campanili a vela - altari - portali/'facciate torri campanarie
sono molto contenta
Attenzione a non essere " campanilisti " da qualche altra parte del mondo ( che conosco molto bene ) c'è l'avete una rivale in competizione e molto agguerrita ....à bientot
Credo che in "Chateaux" siate decisamente imbattibili, ma che per le cattedrali in Italia ci sia una più ampia dstesa temporale![]()
(voi il papa ve lo siete tolti di torno alla svelta...)

Mizar ha scritto: ... loro hanno questo, che per me vale quanto 10 nostre cattedrali:
...subito dopo l'anno mille, nell'arco di due secoli, sorsero in Francia sette cattedrali in uno stile che prima non s'era mai visto, quello gotico appunto, in contrappposizione al romanico seguito fino a quel momento. Sono le cattedrali di Evreux, Rouen, Reims, Amiens, Bayeux, Parigi, e Chartres. Ebbene, sono tutte dedicate a Notre Dame (Nostra Signora), tutte con la medesima progettazione, tutte con pianta a croce latina, con l'abside rivolto ad est e se unite i punti di queste cattedrali sulla cartina, indovinate un po'? Avrete la costellazione della Vergine.
Tratto da: http://blog.libero.it/LaLuceDiMizar/7438343.html

Mizar ha scritto:Macmamauri ha scritto:marivodo ha scritto:
Credo che in "Chateaux" siate decisamente imbattibili, ma che per le cattedrali in Italia ci sia una più ampia dstesa temporale![]()
(voi il papa ve lo siete tolti di torno alla svelta...)
Sono d'accordo con Mac, anche se loro hanno questo, che per me vale quanto 10 nostre cattedrali:
...subito dopo l'anno mille, nell'arco di due secoli, sorsero in Francia sette cattedrali in uno stile che prima non s'era mai visto, quello gotico appunto, in contrappposizione al romanico seguito fino a quel momento. Sono le cattedrali di Evreux, Rouen, Reims, Amiens, Bayeux, Parigi, e Chartres. Ebbene, sono tutte dedicate a Notre Dame (Nostra Signora), tutte con la medesima progettazione, tutte con pianta a croce latina, con l'abside rivolto ad est e se unite i punti di queste cattedrali sulla cartina, indovinate un po'? Avrete la costellazione della Vergine.

Mizar ha scritto:
Mizar ha scritto:Grazie mille Mac, Marivodo e Yuna![]()
![]()
Ormai è abbandonato da un annetto, ma in quel blog c'è molto di me, forse molto più di quanto non avessi immaginato di metterci quando l'ho creato...

Mizar ha scritto:Grazie mille Mac, Marivodo e Yuna![]()
![]()
Ormai è abbandonato da un annetto, ma in quel blog c'è molto di me, forse molto più di quanto non avessi immaginato di metterci quando l'ho creato...
Diana Cocco ha scritto:i miei complimenti
se hai creduto in ciò che facevi non devi avere rammarichi o altro
bravo bravo bravo
emmaromanazzi ha scritto:Interessante il tuo blog e l' articolo sulla comunicazione che ho letto: Bravo, complimenti.

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti