Data inizio della nuova edizione del concorso

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda MARIO1964 » dom 25 apr 2010 22:37

Adelia Rumanato ha scritto:Ok, sono controcorrente... io volevo iniziare a giugno! :cry:

Siamo in due ... :cry:

Comunque, la maggioranza dei pareri è favorevole per un differimento, e differimento sia ...

Sperando comunque che a giugno qualcuno ci comunichi i vincitori e non sitratti di tattica dilatoria ...
:xd:

Comunque per "scaldare i motori" si potrebbe pensare a dei "Team Contest"?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » dom 25 apr 2010 22:45

MARIO1964 ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:Ok, sono controcorrente... io volevo iniziare a giugno! :cry:

Siamo in due ... :cry:

Comunque, la maggioranza dei pareri è favorevole per un differimento, e differimento sia ...

Sperando comunque che a giugno qualcuno ci comunichi i vincitori ...
:xd:

..favorevole...diciamo non contrario.....

A differenza di quasi tutti voi io sono molto fesco di concorso e potrei iniziare anche a maggio...... però pensandoci bene chi ha partecipato ad entrambi e soprattutto chi l'ha gestito forse prendere una boccata d'aria....

Spero che il differimento dia la possibilità di rivedere alcune cose come la presentazione delle foto, delle foto stitch..... ecc.ecc. insomma non una pausa di riflessione ma una pausa di lavoro.
C'è anche da testare per bene la 'forse' nuova categoria degli arbitri, che vanno prima votati e poi... rodati.
Poi ci sono i contest che stanno prendendo piede, sicuramente non sarà noia.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » lun 26 apr 2010 10:15

Per me è indifferente la data di inizio. L'importante era che i temi fossero ufficializzati (come è avvenuto), altrimenti andare in giro per 8 mesi a scattare foto di ponti e piazze per poi vedere i temi cambiare avrebbe provocato una rivolta di massa!
Un pò mi dispiace non iniziare subito, il concorsone è troppo bello, ma capisco le motivazioni della redazione.
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » lun 26 apr 2010 20:31

Gennaio 2011, ok per me va bene, un po' di pausa ci vuole, questo a titolo personale in quanto fare il leader e il senior non è semplice.
In più in questo periodo ho il lavoro che mi prosciuga.
Ciao :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » lun 26 apr 2010 20:44

Speriamo che, in tutto questo lasso di tempo, arrivino "molti e mugnifici sponsor" per ripagare le nostre non poche fatiche! L'importante è partecipare, ma...
livius2
Utente Senior

Messaggioda VITTORIA7 » sab 22 mag 2010 19:01

Ok vada per il 2011, così i stanchi avranno modo di caricare le batterie e ripartire alla grande. Io aspetterò con impazienza che si riparta..
G.DB
VITTORIA7
Utente Qualificato

Messaggioda DGIANKY » ven 22 ott 2010 23:09

:studio: Salve,sono nuovo in questo forum, avrei una domanda, ma prima, se ne ho la posibilità direi che mi sembra molto intelligente che il concorso ma anche tutti i concorsi, si svolgano nell'anno solare, detto questo, chiedo dove trovo il regolamento " base " di come vanno presentate o postate le foto per essere acettate dal sito Comuni-Italiani, lo chiedo perché ho letto che ci sono alcune cose da modificare o migliorare, però un regolamento generico dovrebbe già esserci.
DGIANKY
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 22 ott 2010 23:20

DGIANKY ha scritto:Salve,sono nuovo in questo forum

Benvenuto!

chiedo dove trovo il regolamento " base " di come vanno presentate o postate le foto per essere acettate dal sito Comuni-Italiani, lo chiedo perché ho letto che ci sono alcune cose da modificare o migliorare, però un regolamento generico dovrebbe già esserci.

Il regolamento per il concorso 2011 non c'è ancora, se vuoi avere un'idea di base,
puoi fare riferimento al regolamento della precedente edizione che trovi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida

di alcune modifiche, come appunto hai già letto, se ne sta già parlando qui nel forum

tieni presente che comunque sono già in corso i "contest",
di cui trovi il regolamento generale qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/guida
poi ciascun contest può avere ulteriori regole aggiuntive (di solito sono poche)
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda DGIANKY » sab 23 ott 2010 11:17

Ringrazio per le idicazioni che mi ai dato, Massimo, andrò a leggermi tutto, ho visto che c'è parecchio ma ho letto solo una piccola parte.
Visto i temi che sembrano ufficiali, penso che ci possa essere la facilità di fotografare una immagine ampiamente fotografata da altri, anche non partecipanti al concorso, ma che per avere l'inquadratura si è obbligati a riprendere dalla stessa posizione, angolazione, es. per riprendere un manufatto o si va a potare la vegetazione attorno al punto di ripresa o ne esiste uno naturale da dove tutti fanno quella ripresa che allora ci saranno molte foto differenti solo in piccoli dettagli. Chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma, come ho già detto, ho letto ancora poco.
:fotografo: DGIANKY
DGIANKY
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 23 ott 2010 11:52

DGIANKY ha scritto: allora ci saranno molte foto differenti solo in piccoli dettagli.

Ciao e benvenuto!

Ci puoi scommettere, che ci saranno decine di foto simili degli stessi soggetti :mrgreen:
Anche quando non ci sono gli ostacoli, come vegetazione, ecc, si tende a copiare l'inquadratura vincente
Due esempi casuali: :xd:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/geo/056003
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... zioni&fc=D
Justinawind
Moderatore

Messaggioda DGIANKY » sab 23 ott 2010 14:30

:studio: Ok, questo l'avevo già notato lo scorso anno, quello che intendevo dire, è noto che moltissimi, se non tutti, fanno una ricerca in internet e con EARTH, si vedono foto di tutti i tipi, gli autori non possono partecipare perché hanno già pubblicato la foto, ma se vado a ripetere la foto e quando raggiungo il posto mi accorgo che c'è solo un punto da dove riprendere, e da quel punto è stata fatta anche la foto pubblicata su internet, in questo caso, sarà acettata o no?
:detective: DGIANKY
DGIANKY
Utente

Messaggioda Mizar » sab 23 ott 2010 15:33

DGIANKY ha scritto::studio: Ok, questo l'avevo già notato lo scorso anno, quello che intendevo dire, è noto che moltissimi, se non tutti, fanno una ricerca in internet e con EARTH, si vedono foto di tutti i tipi, gli autori non possono partecipare perché hanno già pubblicato la foto, ma se vado a ripetere la foto e quando raggiungo il posto mi accorgo che c'è solo un punto da dove riprendere, e da quel punto è stata fatta anche la foto pubblicata su internet, in questo caso, sarà acettata o no?
:detective: DGIANKY

Ciao DGIANKY, nel concorsone possono essere candidate tutte le foto che vuoi (coerenti con il tema ovviamente), l'importante è che siano tue e che tu ne possegga i diritti, non è richiesto che siano inedite né che siano fatte con inquadrature diverse da quelle più diffuse in rete.

Gli unici paletti sono il divieto di candidare foto ritoccate (in quanto a questo ti rimando alla sezione del regolamento che parla di fotoritocco leggero), il divieto per singolo autore di candidare foto tra loro troppo simili e, quasi certamente, dal prossimo concorso sarà introdotto un limite di un tot di foto per comune per ogni autore che sarà possibile candidare ogni mese (ahimé :cry: )

:-)
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda DGIANKY » sab 23 ott 2010 17:03

:rules: Grazie mille, si ho letto sul fatto dei ritocchi leggeri ma ai fatto bene precisare, del resto ho voluto precisare un aspetto che non mi era chiaro, quando usciranno le modifiche al regolamento le farò mie.
Nel regolamento dove recita, ritocchi leggeri dice anche che le foto possono essere scanerizzate, beh non credo che in queste vi siano dei ritocchi lievi ma la cosa non mi interessa, interessava invece l'altro discorso ma sono stato ampiamente illuminato.
:computer: Buona luce DGIANKY
DGIANKY
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 26 nov 2010 15:00

Ho aggiornato le date previste per la nuova edizione del concorso qui: viewtopic.php?f=1750&t=11411
da "Gennaio 2011 - Settembre 2011" a "Febbraio 2011 - Ottobre 2011"
:computer:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda DGIANKY » ven 26 nov 2010 17:33

:roll: Ringrazio per l'immediato aggiornamento sulla data di inizio e termine del concorso fotografivo, in sostanza è sposta di un mese in avanti, non credo che possa incidere sulla riuscita del concorso.

:studio: Mi sembra che altre modifiche non siano state fatte, intendo al regolamento che rimane quello dell'ultimo concorso.

:fotografo: BUONA LUCE A TUTTI
DGIANKY
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari