Ho solo ribadito che secondo me è fuori concorso perchè il luogo ripreso non è un luogo pubblico, ma è assimilabile ai chiostri, anzi è ancor più privato dei chiostri stessi.
L'autore, nel ribattermi con tono molto più polemico di quel che ritengo di aver usato io, direi anzi ai limiti dell'offensivo, ha anche candidamente dimostrato di non sapere che i chiostri erano considerati f.c.
Preciso che nell'ultima risposta (quella messa in premoderazione) sottolineavo il fatto - già di per sè evidente - che la mia intenzione non era certo quella di danneggiare l'autore - considerate la conclusione del concorso e la posizione della foto in classifica - ma solo un atto di solidarietà nei confronti delle foto escluse, magari proprio perchè di trattava di chiostri.
Mi rivolgo quindi qui pubblicamente alla Redazione per invitarla a chiarire il perchè della mia messa in premoderazione (è ancora attiva la segnalazione da parte degli utenti, forse? ) e a valutare, magari insieme a tutti noi, la regolarità della foto.