Volevo proporre per il concorso fotografico 2011 la possibilità da parte di un utente di candidare le foto come concorrente singolo e come componente del proprio Team in modo indipendente.
Mi spiego, al momento della candidatura di una foto, poter decidere se fare concorrere la propria foto:
- sia per la gara individuale che per la gara del proprio Team
- solo per la gara individuale
- solo per la gara del Team di appartenenza
I vantaggi sarebbero quelli di una maggiore armonia all'interno dei gruppi in quanto il gioco personale dei componenti non ostacolerebbe il team in caso di divergenze di pensiero/tattiche/gusti etc. Inoltre ogni concorrente sarebbe libero di pubblicare tutte le foto che gli pare nella sua gara personale, senza dovere rendere conto al suo Team nel caso in cui le foto non in linea con la strategia del team non vadano poi bene (vengono cioè messe FC) o prendano voti troppo bassi.
Non so se ci avevate già pensato o meno perchè a causa di svariati problemi personali non ho potuto partecipare in modo attivo alla vita del forum in questi ultimi mesi e non ho potuto leggere tutto quello che avete scritto, ma visto che gli obiettivi/strategie di un Team possono essere diversi da quelli di una gara individuale e che a volte si creano conflitti interni tra alcuni componenti del gruppo a causa di questo problema, volevo sentire cosa ne pensavate a proposito.
Tecnicamente la cosa sarebbe facilmente realizzabile con le due opzioni già spuntate per default, poi modificabili dall'utente nel caso decidesse di candidare la sua foto solo come team o solo come concorrente individuale.