"Due anni di Governo" ...ma chi lo ha chiesto?

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda Macmamauri » lun 13 dic 2010 11:26

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: sono arrivato alla conclusione che l'unico partito serio che c'è in Italia oggi è la LEGA NORD, questa valutazione la dò su le cose che fanno e nò su quello che dicono alcuni esponenti quando vengono intervistati tipo ex sindaco di Treviso Gentilini.

Adriano, con tutto il rispetto per le tue opinioni, prendo serenamente atto e non commento.

Adriano, con tutto il rispetto per le tue opinioni, prendo serenamente atto e non commento. :ghost:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 13 dic 2010 12:09

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto: sono arrivato alla conclusione che l'unico partito serio che c'è in Italia oggi è la LEGA NORD, questa valutazione la dò su le cose che fanno e nò su quello che dicono alcuni esponenti quando vengono intervistati tipo ex sindaco di Treviso Gentilini.

Adriano, con tutto il rispetto per le tue opinioni, prendo serenamente atto e non commento.

Caro Mario riparliamone fra un anno, dammi notizie come si comporterà il vostro presidente regionale Cota ( della lega ) solo allora puoi dare un giudizio perchè ti riguarda da vicino, Roma è lontana.
Ci tengo fammi sapere come si comporta. :natale:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda greenland » lun 13 dic 2010 13:00

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Caro Mario riparliamone fra un anno, dammi notizie come si comporterà il vostro presidente regionale Cota ( della lega ) solo allora puoi dare un giudizio perchè ti riguarda da vicino, Roma è lontana.

ecco qua:

http://www.blogtorino.it/2010/06/08/reg ... e-welfare/ :furious:

noi piemontesi eravamo abituati bene ma si sa, meglio ingrassare i privati che i servizi pubblici.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Una promessa mai mantenuta.

Messaggioda Salvaa53 » lun 13 dic 2010 13:11

[Io capisco che qualcuno stà aspettando il Papa nero io nel frattempo seguito a seguire l'imperatore :natale:[/quote]

Lascia perdere,tieniti pure il tuo imperatore,non mi va più di parlare di regni e sudditi,sono più di quindici anni che lo faccio,ma ti consiglio di trovartene un altro più giovane perchè credo che il tuo attuale imperatore abbia raggiunto i limiti di età per godersi a casa "il suo meritato riposo".
L'Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro e gli imperatori,così come tu li chiami,non hanno diritto alcuno di governare il nostro paese.
Adesso è giunto il momento di rimboccarci le maniche ma ci vorranno anni per rimettere a posto i cocci.
Chiunque lo rimpiazzerà,di destra o di sinistra,avrà il dovere di provarci perchè il problema del nostro paese non è tanto riguadagnare credibilità nell'unione europea ma la massima priorità è un invertimento di rotta,una promessa mai mantenuta da questo governo agli elettori,cioè, puntare all'occupazione sul lavoro,specialmente per i giovani,motivo fondamentale per risanare l'economia.
Una forte spinta di importanti interventi in questo campo,sicuramente,potrebbe portare una pluralità di competizione a livello di imprese e generare grandi possibilità a livello occupazionale.Per le imprese, la forte propensione a competere sarà determinante a ridurre lo stato di corruzione nel nostro paese.
Oggi,in Italia,viviamo tutti a braccetto con la corruzione,dal pesce più piccolo a quello più grande e questo fenomeno è stato reso fertile dall'eccessivo sezionamento del nostro tessuto sociale.Mi spiego meglio.
Purtroppo,non ci rendiamo conto che il ceto medio è stato assorbito da quello più povero mentre,il ceto più alto ha raggiunto vette immaginabili,immaginabili perchè la corruzione ne fa da padrona trovando terreno fertile, mettendo in essere una specie di catena alla fine della quale esiste anche il poveretto,illuso ma contentissimo di raccogliere anche le briciole in un paese così burocratico come il nostro.Mi fermo qui.
Purtroppo,ci sono tanti punti in discussione nella nostra vita sociale che andrebbero presi in considerazione uno per uno ma l'intellettualità dell'italiano medio si ferma al volere deviante del potere mediatico e per questo,siamo in attesa di un nuovo messia.
Salvaa53
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 13 dic 2010 13:18

greenland ha scritto:

ecco qua:

http://www.blogtorino.it/2010/06/08/reg ... e-welfare/ :furious:

noi piemontesi eravamo abituati bene ma si sa, meglio ingrassare i privati che i servizi pubblici.

Mi fai sapere chi gestisce BLOG TORINO cosi si capirà meglio quello che c'è scritto, riparliamone tra un anno, vedi quale la differenza io essendo obiettivo ti dico che il sindaco di Torino è un ottima persona mentre tu già bocci un presidente appena insediato forse hai dei pregiudizi verso quella parte politica, io ho l'abitudine di giudicare una persona dopo averla vista lavorare
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda greenland » lun 13 dic 2010 13:40

Mi fai sapere chi gestisce BLOG TORINO cosi si capirà meglio quello che c'è scritto, riparliamone tra un anno, vedi quale la differenza io essendo obiettivo ti dico che il sindaco di Torino è un ottima persona mentre tu già bocci un presidente appena insediato forse hai dei pregiudizi verso quella parte politica, io ho l'abitudine di giudicare una persona dopo averla vista lavorare

E' quasi un anno che lo vedo lavorare.
Quello che sta scritto lì è un dato oggettivo che sta scritto pure nelle previsioni di bilancio della Regione.
Che ha scritto la giunta Cota.
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda marivodo » mar 14 dic 2010 14:35

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Adriano, con tutto il rispetto per le tue opinioni, prendo serenamente atto e non commento. :ghost:

se sono seri questi :fischio: non voglio sapere come sono gli altri :shock: :oops: :/
oggi anche i telegiornali francesi sono quasi in diretta con la politica italiana e aggiornano il voto ogni 10 mm , è tutto dire , di solito noi francesi diamo meno importanza a quello che succede in Italia , ma oggi è speciale e sono preocupati per il risultato :pacca: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda dous » mar 14 dic 2010 15:00

marivodo ha scritto:di solito noi francesi diamo meno importanza a quello che succede in Italia , ma oggi è speciale e sono preocupati per il risultato :pacca: :flower:

noi? non sei italiana anche te? :jfs2: si vede che sperate evidentemente nella stabilità del ns governo... 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 14 dic 2010 15:28

Guardate le immagini di quello che sta accadendo qui a Roma..
Immagine
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... ef=HRER3-1 :cry:
"...Alcuni manifestanti, che hanno indossato caschi, anche bastoni e sampietrini verso le forze dell'ordine. ..."
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » mar 14 dic 2010 16:01

dous ha scritto:
marivodo ha scritto:di solito noi francesi diamo meno importanza a quello che succede in Italia , ma oggi è speciale e sono preocupati per il risultato :pacca: :flower:

noi? non sei italiana anche te? :jfs2: si vede che sperate evidentemente nella stabilità del ns governo... 8)

Eccerto, con tutti i soldi che Sarko ha in programma di far rientrare grazie alla "cooperazione nucleare" :/ con l'Italia se il Berlusconi cade buonanotte ai suonatori...

Intanto la campagna acquisti ha dato i suoi frutti... per ora
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mar 14 dic 2010 16:27

Mizar ha scritto: se il Berlusconi cade buonanotte ai suonatori...
direi ai "radiattori" ! :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 14 dic 2010 18:05

dous ha scritto:Guardate le immagini di quello che sta accadendo qui a Roma..
Immagine
http://roma.repubblica.it/cronaca/2010/ ... ef=HRER3-1 :cry:
"...Alcuni manifestanti, che hanno indossato caschi, anche bastoni e sampietrini verso le forze dell'ordine. ..."

Ti sorprende, Nando?
A me per niente.

Oggi non sono andata al lavoro, visto che lavoro proprio in centro, ed era impossibile passare (per fortuna mia amica mi ha avvisato in extremis, mentre partivo da Rieti)
Comunque trovo interessante il problema - il diritto di manifestare contro il diritto di lavorare.
A quanto pare alcuni diritti sono più importanti degli altri.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Macmamauri » mar 14 dic 2010 18:28

Forse se tutti quelli avessero avuto un contratto di lavoro indeterminato e un futuro, non sarebbero andati a manifestare.
"Dice il saggio: non guardare il dito, ma la luna!" (Altrimenti si finisce a votare lega...)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 14 dic 2010 18:50

Macmamauri ha scritto:Forse se tutti quelli avessero avuto un contratto di lavoro indeterminato e un futuro, non sarebbero andati a manifestare.

Io non ho un contratto a tempo indeterminato, e il futuro lo vedo freddo :roll: (mi staccheranno il gas) e nero :/ (e la luce) - e quel futuro con ogni sciopero dei mezzi o con ogni manifestazione si avvicina sempre di più, visto che vengo pagata per ora di lavoro - ergo - non lavoro - non guadagno.
Anzi, se dovessi essere più precisa, non ho proprio nessun contratto per questo lavoro ( e dopo una lunga disoccupazione devo essere contenta che qualcosa guadagno) - e il mio datore di lavoro, convintissimo veltroniano DOC a mettermi in regola non ci pensa proprio. Ma sapessi come sa parlare dei poveri precari, gente che un giorno non avranno la pensione.
Mac, lasciamo perdere questo argomento, che è meglio.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dous » mar 14 dic 2010 18:59

Justinawind ha scritto:Ti sorprende, Nando?
A me per niente.

Oggi non sono andata al lavoro, visto che lavoro proprio in centro, ed era impossibile passare (per fortuna mia amica mi ha avvisato in extremis, mentre partivo da Rieti)
Comunque trovo interessante il problema - il diritto di manifestare contro il diritto di lavorare.
A quanto pare alcuni diritti sono più importanti degli altri.

Non mi sorprende più nulla da quando vivo a Roma... :doh: e la trovo invasa a singhiozzo dalle più svariate ...ripercussioni su chi vi vive da parte di chi ci viene per vari motivi, compresi quelli legati a manifestazioni giulive o meno...
Qui però c'è il governo... e se il governo attira su di sè tante ostilità almeno da chi è più avvezzo a "movimentarsi" all'aperto, allora vorrà dire qualcosa.
Concordo sul fatto che alla fine chi paga è sempre il più debole e chi è ben al riparo nel tepore della sua situazione economico-sociale, è forse più "leggero" di altri nelle sue affermazioni...
Il diritto sia per chi manifesta che per chi lavora dovrebbe essere alla pari regolato e sancito. Ma si sa che questa "perfezione" non ci è data. :ghost:
dous
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta