Moderatore: Justinawind
Salvaa53 ha scritto: Il diritto di manifestare e il diritto allo sciopero sono codificati nella carta costituzionale
Salvaa53 ha scritto:Comunque trovo interessante il problema - il diritto di manifestare contro il diritto di lavorare.
A quanto pare alcuni diritti sono più importanti degli altri.

dous ha scritto:Non mi sorprende più nulla da quando vivo a Roma...e la trovo invasa a singhiozzo dalle più svariate ...ripercussioni su chi vi vive da parte di chi ci viene per vari motivi, compresi quelli legati a manifestazioni giulive o meno...
Qui però c'è il governo... e se il governo attira su di sè tante ostilità almeno da chi è più avvezzo a "movimentarsi" all'aperto, allora vorrà dire qualcosa.
Concordo sul fatto che alla fine chi paga è sempre il più debole e chi è ben al riparo nel tepore della sua situazione economico-sociale, è forse più "leggero" di altri nelle sue affermazioni...
Il diritto sia per chi manifesta che per chi lavora dovrebbe essere alla pari regolato e sancito. Ma si sa che questa "perfezione" non ci è data.
[/quote]dous ha scritto:marivodo ha scritto:di solito noi francesi diamo meno importanza a quello che succede in Italia , ma oggi è speciale e sono preocupati per il risultato![]()
noi? non sei italiana anche te?si vede che sperate evidentemente nella stabilità del ns governo...

dous ha scritto:Voglio esprimere il mio disappunto su quanto è accaduto oggi a Roma, in centro, ai danni dei cittadini di questa città e non solo.
Gli studenti che manifestavano oggi contro il governo e le riforme scolastiche ed universitarie, guarda caso nel giorno del voto di fiducia all'esecutivo Berlusconi, erano pienamente liberi di esprimere il loro disappunto ma la loro manifestazione non è servita che a poche persone che non volevano manifestare se non la loro rabbia cieca e stupida contro il resto del mondo.
Salvaa53 ha scritto: Per quanto riguarda i traditori della politica,anche su questo vorrei che t'informassi meglio,perchè se non fosse stato per i due traditori del partito di Di Pietro,a quest'ora il tuo imperatore sarebbe già a casa;
http://en.wikipedia.org/wiki/In_Desert_and_Wilderness
marivodo ha scritto:dous ha scritto:marivodo ha scritto:di solito noi francesi diamo meno importanza a quello che succede in Italia , ma oggi è speciale e sono preocupati per il risultato![]()
noi? non sei italiana anche te?si vede che sperate evidentemente nella stabilità del ns governo...
Al contrario , come molti governanti europei non ne possono più di Mister B. delle sue barzellette etc..... tutti sperano che si levi di torno e che l'Italia ritrovi una faccia europea .Bastava sentire sta sera i giornalisti commentare i risultati
Justinawind ha scritto:Salvaa53 ha scritto: Per quanto riguarda i traditori della politica,anche su questo vorrei che t'informassi meglio,perchè se non fosse stato per i due traditori del partito di Di Pietro,a quest'ora il tuo imperatore sarebbe già a casa;
Quando due parlamentari dell'opposizione passano al governo, è un tradimento.
OK
E come definiresti quando una quarantina di deputati passa dal governo all'opposizione?
Non è un tradimento anche questo?![]()
Io non ho mai conosciuto nessuno che lavori senza contratto, ma come dici, qui non é Italia. E le manifiestazioni francesi sono state 20 giorni quelle di oggi a Roma.

Mizar ha scritto:non trovo sia giusto dire che la manifestazione di oggi (così come le tante che si succedono da diversi giorni) non sia servita che a pochi violenti, perché in questa maniera si rischia di ignorare e di mortificare il sentimento di protesta, di disagio e di voglia di far vedere all'Italia intera che c'è chi non è disposto a subire a testa bassa senza neanche aprire bocca, di tanti giovani che con intenti pacifici si sono radunati nella capitale
Ciò è possibile ma a volte non è pratico ed i risultati poi possono essere altri...Mizar ha scritto:La manifestazione, come purtroppo spesso accade, è stata usata dai violenti? Questo si, è vero e sono d'accordo, alla stessa maniera in cui gli stessi violenti usano una partita di calcio o qualsiasi altra manifestazione pubblica che possa dar loro la visibilità che è il fine della loro stupida violenza.

Io le ricordo bene queste scene nel '69 e nel '79 e a Genova: la trama é sempre la stessa,on si danno enache la pena di migliorarla! Basta un buon controllo dei media, perché qualcuno urli alla "furia rossa".Macmamauri ha scritto:Ma le forze dell'ordine, come spesso già visto, da che parte stavano? Non erano quelle con eschimo passamontagna e manganello d'ordinanzaIo le ricordo bene queste scene nel '69 e nel '79 e a Genova: la trama é sempre la stessa,on si danno enache la pena di migliorarla! Basta un buon controllo dei media, perché qualcuno urli alla "furia rossa".
Io vedo che anche oggi, 15.12, in Francia i manifestanti non si fanno tanti scrupoli, ma da quelle parti la casta non ha ancora dimenticato che la folla puo' avere una sua forza, non sempre controllabile a manganellate...
non sapevo fossi così ... giovanotto!

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti