Contest: Torri campanarie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Torri campanarie

Messaggioda emmaromanazzi » gio 16 dic 2010 20:21

yuna57 ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:
penso che sul discorso sul punto 6 ) possano valere e rientrare altri nuovi scatti cioe' foto scattate in tutt''altro momento e periodo, anche se con similitudini, con un campanile, non puoi cambiare di molto.
per il punto 4 è valutabile anche alla fine d'inserimento, mi sembrano un po tanti 4 turni. anche se si prevedon parecchie foto.

6) Il discorso riguarda le foto uguali o simili a quelle postate nel concorso 2008-2009, ma se sono nuovi scatti, non ci sono o non ci dovrebbero essere problemi.
Per il numero dei turni, sono stati portati a quattro, sia perchè mi sono state date indicazioni in merito, sia perchè sono scesi i giorni da 8 a 5 ai fini dell'inserimento delle foto e probabilmente anche perchè come hai già detto si prevedono diverse foto considerando il numero massimo consentito.Ciao, :-)
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Macmamauri » gio 16 dic 2010 20:38

:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda emmaromanazzi » sab 17 set 2011 17:59

I Campanili cominciano a riempirsi di ragnatele, andiamo a dare loro una spolverata? :jfs2:
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Diana Cocco » sab 17 set 2011 18:21

emmaromanazzi ha scritto:I Campanili cominciano a riempirsi di ragnatele, andiamo a dare loro una spolverata? :jfs2:

viewtopic.php?f=1994&t=13232&st=0&sk=t&sd=a&start=15
per votare - grazie :pacca: :pacca: :pacca:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » dom 18 set 2011 00:04

Diana Cocco ha scritto:
emmaromanazzi ha scritto:I Campanili cominciano a riempirsi di ragnatele, andiamo a dare loro una spolverata? :jfs2:

viewtopic.php?f=1994&t=13232&st=0&sk=t&sd=a&start=15
per votare - grazie :pacca: :pacca: :pacca:

Nel frattempo gli scatti gia' effettuati iniziano a diventare delle foto d'epoca come pure quelle sulle edicole votive.
A proposito....quanto tempo deve passare per una foto per essere considerata d'epoca?...e le foto d'epoca sono ammesse? :jfs2: :jfs2:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 18 set 2011 00:35

MAX1904 ha scritto:Nel frattempo gli scatti gia' effettuati iniziano a diventare delle foto d'epoca come pure quelle sulle edicole votive.
A proposito....quanto tempo deve passare per una foto per essere considerata d'epoca?...e le foto d'epoca sono ammesse? :jfs2: :jfs2:

Ciao Max :-)
Unico modo per far partire il/i contest che si desidera prima possibile, è votarlo sì, e momentaneamente (o eternamente :jfs2: ) votare no altri
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » dom 18 set 2011 00:36

Justinawind ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Nel frattempo gli scatti gia' effettuati iniziano a diventare delle foto d'epoca come pure quelle sulle edicole votive.

Unico modo per far partire il/i contest che si desidera prima possibile, è votarlo sì, e momentaneamente (o eternamente :jfs2: ) votare no altri

Manno ... eternamente no ...
Prima o poi saremo a corto di argomenti interessanti ...
:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 18 set 2011 00:40

MARIO1964 ha scritto:Manno ... eternamente no ...
Prima o poi saremo a corto di argomenti interessanti ...
:jfs2:

Sono una miniera di argomenti interessanti :dev:
Potrei proporre 53 temi, per un anno di contest (uno a settimana) senza nemmeno ragionare troppo :coffee:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MAX1904 » dom 18 set 2011 01:18

Justinawind ha scritto:

Finora non ho mai votato NO all'attivazione di un contest,al limite mi sono astenuto dal voto se proprio l'argomento non m'interessava e piu' di una volta ho votato si a contest a cui non ho partecipato perche' ritenevo l'argomento interessante,quindi se c'e' d'aspettare si aspetta no? a questo proposito mi viene in mente il contest sui lampioni dove dopo sette mesi di attesa e arrivata una gradita sorpresa :campione:
Vi auguro una serena notte! :dormo:
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 03 ott 2011 19:18

Il contest è in fase di attivazione!
http://rete.comuni-italiani.it/foto/contest/c/49

Controllate il regolamento, verificate che sia tutto ok,
parlate ora o mai più!

Quando è tutto ok, attiviamo
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda emmaromanazzi » lun 03 ott 2011 19:59

:ok: Massimo, grazie.
Rileggete il regolamento ho apportato alcune modifiche, rispetto alla bozza iniziale.
emmaromanazzi
Utente

Messaggioda Justinawind » lun 03 ott 2011 20:31

emmaromanazzi ha scritto::ok: Massimo, grazie.
Rileggete il regolamento ho apportato alcune modifiche, rispetto alla bozza iniziale.

Dopo cerco di vedere come è adesso :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Diana Cocco » lun 03 ott 2011 22:32

Massimo Di Bello ha scritto:Il contest è in fase di attivazione!
parlate ora o mai più!
:-)

vorrei parlare dopo l'attivazione .... posso??? :dotto:
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda quark » mar 04 ott 2011 09:48

Ciao Emma,
*) direi di modificare l'indicazione di chi sono i Co-Gestori. E' riportato FotoArbitri.

**) Punto 4 del regolamento: Non sono ammesse foto "scannerizzate", sono ammesse solo foto digitali.
Per esperienza richiedi l'obbligo dei dati exif, in quanto se questi sono "nascosti", tu non essendo un senior non lo puoi vedere. :D
:ciao:
quark
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mar 04 ott 2011 10:02

quark ha scritto:
**) Punto 4 del regolamento: Non sono ammesse foto "scannerizzate", sono ammesse solo foto digitali.
Per esperienza richiedi l'obbligo dei dati exif, in quanto se questi sono "nascosti", tu non essendo un senior non lo puoi vedere. :D
:ciao:

Io invece eliminerei il punto 4, mettere l'obbligo degli exif vorrebbe dire mettere fc le foto che non li hanno e dover controllare che ci siano, Emma non li vedrebbe comunque quelli "nascosti" non essendo senior.

Il punto 9
Si ricorda che foto sgranate, sfocate, mosse e macchiate verranno escluse per scarsa qualità.

consente di escludere le foto di cattiva qualità, per cui perchè non ammettere le scannerizzate se sono di buona qualità?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest