Contest: Decorazioni natalizie

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda matteo79 » ven 14 gen 2011 15:19

Red Zion ha scritto:forse per alcune foto l'hdr ci poteva stare, nn per ottenere foto con effetto acquarello, ma per riuscire a mantenere dettagli nelle ombre e nelle alte luci e trovare il giusto compromesso...

..per questo contest, più che la tecnica HDR direi che era essenziale l'uso del treppiedi :ok:

sicuramente una foto maggiormente stabilizzata mette in evidenza ombre e luci, poi stà al fotografo riuscire a trovare il giusto equilibrio tra diaframma, esposizione, iso ecc...

..infatti mi è dispiaciuto trovare alcune foto con soggetti interessanti , però granulose e sfuocate viste ad immagine allargata!! :doh:

cmq a parte questo, direi contest veramente bello con diverse foto meritevoli sia per originalità che per tecnica :ok: :fotografo:
matteo79
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 14 gen 2011 15:54

matteo79 ha scritto:
Red Zion ha scritto:forse per alcune foto l'hdr ci poteva stare, nn per ottenere foto con effetto acquarello, ma per riuscire a mantenere dettagli nelle ombre e nelle alte luci e trovare il giusto compromesso...

..per questo contest, più che la tecnica HDR direi che era essenziale l'uso del treppiedi :ok:

sicuramente una foto maggiormente stabilizzata mette in evidenza ombre e luci, poi stà al fotografo riuscire a trovare il giusto equilibrio tra diaframma, esposizione, iso ecc...

..infatti mi è dispiaciuto trovare alcune foto con soggetti interessanti , però granulose e sfuocate viste ad immagine allargata!! :doh:

cmq a parte questo, direi contest veramente bello con diverse foto meritevoli sia per originalità che per tecnica :ok: :fotografo:

Grazie per l' apprezzamento a nome di tutto il collettivo, Matteo.

E per il resto ... beh, la scala 0/10 ti sarà sicuramente stata d' aiuto ...
;-) :jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Red Zion » ven 14 gen 2011 16:49

matteo79 ha scritto:

certo con i tempi lunghi e nn alzando la sensibilità un supporto è necessario.ma trovata la giusta coppia tempo-diaframma in alcuni casi si doveva sacrificare qualcosa, saturare i colori delle luci ma avere + ombre.
è stato un bel banco di prova, impegnativo anche per il :cold: ma proprio per questo ancora + interessante e divertente.
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Red Zion
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 14 gen 2011 17:06

Red Zion ha scritto:certo con i tempi lunghi e nn alzando la sensibilità un supporto è necessario.ma trovata la giusta coppia tempo-diaframma in alcuni casi si doveva sacrificare qualcosa, saturare i colori delle luci ma avere + ombre.
è stato un bel banco di prova, impegnativo anche per il :cold: ma proprio per questo ancora + interessante e divertente.

Solo :cold: ???

Anche :rain: :rain: :rain: !!!

Però i riflessi ... :nirvana:

;-)

P.S.: sono curioso:nel rispetto dell' anonimato, ovviamente, hai poi pubblicato foto zoomate?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Red Zion » ven 14 gen 2011 17:26

Certo che si :D , ne ho pubblicata una, scelta tra tanti scatti.
ho visto che alcuni autori hanno raccolto la sfida e alcune mi son davvero piaciute :-)

durante le uscite mi son capitate delle cose divertenti, una su tutte l'esimio cavalier risi :shock: che ha voluto che lo fotografassi :D :D
Seguo il mio sogno. Sto cercando la luce perfetta.
Red Zion
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 14 gen 2011 17:33

Red Zion ha scritto:Certo che si :D , ne ho pubblicata una, scelta tra tanti scatti.
ho visto che alcuni autori hanno raccolto la sfida e alcune mi son davvero piaciute :-)

durante le uscite mi son capitate delle cose divertenti, una su tutte l'esimio cavalier risi :shock: che ha voluto che lo fotografassi :D :D

Speriamo siano piaciute a tanti, personalmente l' ho trovata davvero una sfida interessante ... :-)

Uh, il mittico cavaleri risi ... salutamelo tanto !!! :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mcris » ven 14 gen 2011 17:35

MARIO1964 ha scritto:Con 475 foto in gara e 116 partecipanti questo contest è terzo in lista sia fra i contest con più foto ammesse al voto che fra quelli con più partecipanti.

Ed è tutto merito VOSTRO !!!

:japan: :japan: :japan:

Al secondo turno accederà il 30% delle foto pubblicate (142 scatti; inizierà immediatamente al termine del primo turno, per protrarsi fino alle ore 11.59 PM del 21.01.

Peccato che passi solo il 30%, questo è un contest con tante belle foto, e molte avranno un voto finale basso per non aver superato il turno :?
Complimenti ai 116 perchè è proprio una bella galleria di immagini :fotografo: :starsmile: :fotografo: :starsmile:

Mario, organizzi un contest anche per carnevale ? Del tipo "autoscatto in comune in maschera" ? :D
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda matteo79 » ven 14 gen 2011 20:57

MARIO1964 ha scritto:
matteo79 ha scritto:

Grazie per l' apprezzamento a nome di tutto il collettivo, Matteo.

E per il resto ... beh, la scala 0/10 ti sarà sicuramente stata d' aiuto ...
;-) :jfs2:

...ci puoi giurare :jfs2: :fischio:
matteo79
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » dom 16 gen 2011 22:07

Fra tre ore finisce il primo turno delle votazioni.

--> :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: :starsmile: (decorazione natalizia sostitutiva :xd: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » lun 17 gen 2011 11:05

Il secondo turno dovrebbe iniziare oggi :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » lun 17 gen 2011 11:33

mavi80 ha scritto:Il secondo turno dovrebbe iniziare oggi :D

pronti? via! :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » lun 17 gen 2011 12:35

mavi80 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Il secondo turno dovrebbe iniziare oggi :D

pronti? via! :D

pronti quasi. Dalla prima visuale di foto il filtro 70/% ha fatto una drastica selezione.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 17 gen 2011 13:06

Finito di votare: ho assegnato molti "discreto" ( e "sufficiente" :fischio: ) ma anche alcuni "buono" e degli "ottimo" :fotografo: a foto davvero interessanti.
Complimenti a tutti i fotografi volenterosi che hanno saputo proporre qualcosa di meno scontato in maniera molto adeguata! :D
E naturalmente complimenti all'organizzatore ed agli assistenti! :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 17 gen 2011 13:11

dous ha scritto:Finito di votare: ho assegnato molti "discreto" ( e "sufficiente" :fischio: ) ma anche alcuni "buono" e degli "ottimo" :fotografo: a foto davvero interessanti.
Complimenti a tutti i fotografi volenterosi che hanno saputo proporre qualcosa di meno scontato in maniera molto adeguata! :D
E naturalmente complimenti all'organizzatore ed agli assistenti! :mrgreen:

Grazie a nome di tutti.
:japan: :japan: :japan:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda marivodo » lun 17 gen 2011 13:29

su 100 foto , ho 26 foto di Torino e 12 di Salerno , quasi tutte con le stesse luminarie :/ :( :? :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest