Giuseppe1950 ha scritto:...mentre per quei ponti che si dovessero trovare su confini comunali, provinciali, o regionali, per evitare lunghe discussini, li scartiamo subito e non se ne parla più.
Buon anno a tutti.
Luca Rigato ha scritto:Giuseppe1950 ha scritto:...mentre per quei ponti che si dovessero trovare su confini comunali, provinciali, o regionali, per evitare lunghe discussini, li scartiamo subito e non se ne parla più.
Buon anno a tutti.
Impossibile visto che 3/4 dei ponti vengono per definizione costruiti nei confini! Semplicemente si applica la regola, ormai condivisa, di assegnare il ponte al comune che viene inquadrato nella foto.

Giuseppe1950 ha scritto:Il mio parere sui ponti e questo: Dicasi ponte qualsiasi attrezzo di qualsiasi materiale che serve a congiungere due sponde, che siano essi fiumi, strade, palazzi, giardini, castelli, montagne, negozi ecc.. ecc.. tutto ciò che merita essere fotografato, mentre per quei ponti che si dovessero trovare su confini comunali, provinciali, o regionali, per evitare lunghe discussini, li scartiamo subito e non se ne parla più.
Buon anno a tutti.
Stefyb67 ha scritto:Agnes ha scritto:In Italiano la parola "ponte" significa:
2. per estensione, qualsiasi mezzo o struttura che serva di collegamento
Alla luce di quanto citato da Agnes come definizione (punto 2) direi che si possono considerare ponti anche i pontili di attracco delle navi/barche in quanto strutture di collegamento. Il tema è comunque "Ponti et Simili", sono sicuramente dei simil-ponti. Voi che dite?

Alessio1301 ha scritto:non credo possano essere molto interessanti, fotograficamente parlando...

MARIO1964 ha scritto:Alessio1301 ha scritto:non credo possano essere molto interessanti, fotograficamente parlando...
Lo penso anch'io.
Però a questo punto "liberalizzerei" tutti i soggetti.
Credo sia giusto dare l' opportunità ai fotografi più bravi di cimentarsi con soggetti poco attraenti e poco valorizzanti.
Magari ci scappa qualcosa di esteticamente valido che i votanti sapranno apprezzare.
Ma teniamo sempre e comunque a mente, in ogni caso, che la "non valorizzazione", a mio modestissimo parere, può comportare il rischio di FC.
Mirco ha scritto: naturalmente ci saranno le eccezioni che confermano la regola.

Justinawind ha scritto:Mirco ha scritto: naturalmente ci saranno le eccezioni che confermano la regola.
E scopriremo un nuovo tormentone fotografico dopo il Calascio

Alessio1301 ha scritto:Justinawind ha scritto:Mirco ha scritto: naturalmente ci saranno le eccezioni che confermano la regola.
E scopriremo un nuovo tormentone fotografico dopo il Calascio
potremmo aprire una petizione per spostare il nuovo ponte sullo stretto a Calascio ...![]()
![]()

Stefyb67 ha scritto:Agnes ha scritto:In Italiano la parola "ponte" significa:
Alla luce di quanto citato da Agnes come definizione (punto 2) direi che si possono considerare ponti anche i pontili di attracco delle navi/barche in quanto strutture di collegamento. Il tema è comunque "Ponti et Simili", sono sicuramente dei simil-ponti. Voi che dite?
Justinawind ha scritto:
potremmo aprire una petizione per spostare il nuovo ponte sullo stretto a Calascio ...![]()
![]()
[/quote]
Giuseppe1950 ha scritto:Stefyb67 ha scritto:Agnes ha scritto:In Italiano la parola "ponte" significa:
Non credo che si utile inserire i pontili di attracco poichè non sono stabili e non configurano un comune, altrimenti poi finisce che ci troviamo anche i ponteggi che installano i muratori per la manutenzione dei palazzi.

livius2 ha scritto:Giuseppe1950 ha scritto:Agnes ha scritto:In Italiano la parola "ponte" significa:
Non credo che si utile inserire i pontili di attracco poichè non sono stabili e non configurano un comune, altrimenti poi finisce che ci troviamo anche i ponteggi che installano i muratori per la manutenzione dei palazzi.
[/quote]
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti