Su una proposta di limitazione numero foto

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda MARIO1964 » lun 14 feb 2011 01:43

Mizar ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Io mi contenterei dei lampioni accesi ...
:bonk: :bonk: :bonk:
A te 'ste idee vengono perchè non sei un senior ...
:jfs2:

Hai ragione Mario, a volte dimentico il vostro carico di lavoro. Pardon :-)

;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » lun 14 feb 2011 19:02

pagati ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:La mia proposta che feci a suo tempo mi sembra anche di averla mandata con un MP a Massimo è la seguente:
1) punto, un ponte si può fotografare almeno da sei punti....
2) punto, una piazza si può fotografare massimo da 5 punti alcune solo 4.....

scusa.... ma mi spieghi dettagliatamente quali sono questi punti di vista perché sinceramente mi sfugge il tuo ragionamento

Ciao Pagati mi sembra superflo che ti spieghi questi punti di vista perchè qualcuno mi ha fatto notare che oramai e tutto stabilito perciò è inutile ancora parlarne, rispondo a chi ha detto che un ponte da dove lo fotografi e sempre un ponte ( uguale ) volevo rassicurarlo che non è cosi secondo da dove scatti il ponte cambia.
Comincio già a frecarmi le mani quando dentro a un team si deve decidere se le foto sono simili, penso che ne vedremo delle belle, un altra soluzione penso che sia consigliabile trovarla se non vogliamo che tutti i team si sfasciano, immagino già la risposta ne riparleremo a concorso cominciato.
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » lun 14 feb 2011 19:31

Adriano Di Benedetto ha scritto:Comincio già a frecarmi le mani quando dentro a un team si deve decidere se le foto sono simili

Saranno ben problemi del Team, Adriano ...
Ognuno a casa sua farà ciò che più gli aggrada.
Beccandosi le eventuali penalità del caso, che come ben sai, gravano sul team stesso.
E come Team Leader ti posso garantire che a chi non sta bene quella è la porta.
Potrebbe essere anche Toscani.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » ven 18 feb 2011 20:21

MARIO1964 ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Comincio già a frecarmi le mani quando dentro a un team si deve decidere se le foto sono simili

Beccandosi le eventuali penalità del caso, che come ben sai, gravano sul team stesso.

Ciao Mario ne riparleremo quando comincerà il concorso accadrà proprio quello che dici tu, dopo di che ci saranno un sacco di discussioni e vedrai come andrà a finire.
Purtroppo si sono scaricate le responsabilità ai team invece di fare un regolamento chiaro in modo tale che nessuno può postare foto simili,tu pensi che ci saranno leader che staranno tutto il giorno a guardare chi posta foto e cominciare una discussione su ogni singola foto per decidere magari tutti assieme o in parte se le foto possono essere postate oppure nò, penso che chi ha deciso questo è troppo ottimista, spero di sbagliarmi, anzi me lo auguro per il bene del concorso, sono convinto che le cose andranno diversamente, chi vivrà vedrà :telodicevo: :telodicevo:
Un saluto
Adriano Di Benedetto
Utente

Su una proposta di limitazione numero foto

Messaggioda livius2 » ven 18 feb 2011 20:44

Adriano Di Benedetto ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Ciao Mario ne riparleremo quando comincerà il concorso accadrà proprio quello che dici tu, dopo di che ci saranno un sacco di discussioni e vedrai come andrà a finire.
Purtroppo si sono scaricate le responsabilità ai team invece di fare un regolamento chiaro in modo tale che nessuno può postare foto simili,tu pensi che ci saranno leader che staranno tutto il giorno a guardare chi posta foto e cominciare una discussione su ogni singola foto per decidere magari tutti assieme o in parte se le foto possono essere postate oppure nò, penso che chi ha deciso questo è troppo ottimista, spero di sbagliarmi, anzi me lo auguro per il bene del concorso, sono convinto che le cose andranno diversamente, chi vivrà vedrà :telodicevo: :telodicevo:
Un saluto

Ciao Adriano, per me sei troppo pessimista! :-) Sul fatto che si siano scaricate le responsabilità sui Team, non mi trovi d'accordo: è un tentativo per "responsabilizzare ed organizzare" meglio la gestione dei singoli concorrenti (a volte un po' indisciplinati!Vedi passato Concorsone). Naturalmente tutto è "perfettibile", quindi non resta che provarci, con l'aiuto di tutti! :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 18 feb 2011 20:48

Adriano Di Benedetto ha scritto: Ciao Mario ne riparleremo quando comincerà il concorso accadrà proprio quello che dici tu, dopo di che ci saranno un sacco di discussioni e vedrai come andrà a finire.
Un saluto

Adriano, ma perchè dover disciplinare la vita dei Team DALL' ESTERNO ???
Ogni Team fa una vita a sè.
Con le sue idee e le sue regole.
A me non me ne frega niente se gli altri Team litigano e si disfano.
Anzi, tanto meglio per i Team che si sono formati su uno "scheletro" di regole interne e condivise, magari pure votate dagli stessi appartenenti.
Per una volta magari vinceranno i corretti e non i furbetti.
A me sta benissimo che si siano scaricate le responsabilità sui Team.
E non c'è bisogno di stare a fare tante discussioni, nè a stare tutto il giorno a guardare cosa postano gli autori.
Si dice chiaro e tondo come stanno le cose, si responsabilizzano gli autori.
Perchè quando un autore comincerà a portare a casa penalità che pesano SU TUTTO IL TEAM verrà cacciato a calcioni DA TUTTO IL TEAM.
Chi pensa di essere Toscani e mal sopporta le regole interne di un Team farà la sua gara in solitaria.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » ven 18 feb 2011 20:53

Sono d'accordo con livius e Mario, non si tratta di scaricare ma di responsabilizzare.
Resta inteso che ognuno ha libera scelta, ma poi sarà l'intero team ad essere penalizzato se mancasse un atteggiamento responsabile da parte dei componenti.
Per il resto, finché non cominciamo non potremo capire se questo sistema è efficace o meno.

Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 18 feb 2011 21:10

MARIO1964 ha scritto:Perchè quando un autore comincerà a portare a casa penalità che pesano SU TUTTO IL TEAM verrà cacciato a calcioni DA TUTTO IL TEAM.

Salvo i team masochisti :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » ven 18 feb 2011 21:21

Justinawind ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:Perchè quando un autore comincerà a portare a casa penalità che pesano SU TUTTO IL TEAM verrà cacciato a calcioni DA TUTTO IL TEAM.

Anche questo non è affar mio.
:dev:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 18 feb 2011 21:25

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:

Anche questo non è affar mio.
:dev:

:jfs2: :jfs2: :jfs2:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 19 feb 2011 12:19

Ciao Mario questa è la mia idea che viene rafforzata proprio da quello che hai detto, le regole le deve dettare chi organizza e no da chi partecipa, era cosi semplice mettere dei paletti, invece si è preferito complicare le cose.
Mi piacerebbe sapere da te quante persone partecipavano al tuo forum interno, non mi dire che i tuoi erano sempre presenti in rete per poter decidere su problemi che si presentavano oppure decidevi tutto te come un vero leader dovrebbe fare, oppure devi creare una piccola commissione interna che decide per gli altri.
Ti faccio una domanda dopo l'esperienza fatta come si fà a decidere che una foto sia simile all'altra ( togliendo foto chiaramente simili ) chi lo decide, non trovi che si potrebbero creare anche delle invidie nei team tu sei in grado di escludere questo?
Questo concorso oltre ad essere diviso in team è anche singolo, so già quello che tu mi risponderai ( allora corri da solo ) però e bello far parte di una squadra, e chiaro che un team deve avere delle regole di comportamento, quello che non trovo giusto che deve decidere quali foto postare, su questo punto secondo me deve decidere la redazione con l'aiuto dei senior ( solo se regole sono ben determinate i famosi paletti ) altrimenti è meglio che decide solo la redazione proprio per non creare conflitti di interesse.
Dico queste cose no perchè sono un pessimista ( mai stato in vita mia ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno ) però sono diventato realista sai avendo una certa età di cose ne ho viste e sentite, spero che il tutto vada come voi dite la mia perplessità rimane. :telodicevo:
Un saluto e buona Domenica
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda livius2 » sab 19 feb 2011 12:38

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ciao Mario questa è la mia idea che viene rafforzata proprio da quello che hai detto, le regole le deve dettare chi organizza e no da chi partecipa, era cosi semplice mettere dei paletti, invece si è preferito complicare le cose.
Mi piacerebbe sapere da te quante persone partecipavano al tuo forum interno, non mi dire che i tuoi erano sempre presenti in rete per poter decidere su problemi che si presentavano oppure decidevi tutto te come un vero leader dovrebbe fare, oppure devi creare una piccola commissione interna che decide per gli altri.
Ti faccio una domanda dopo l'esperienza fatta come si fà a decidere che una foto sia simile all'altra ( togliendo foto chiaramente simili ) chi lo decide, non trovi che si potrebbero creare anche delle invidie nei team tu sei in grado di escludere questo?
Questo concorso oltre ad essere diviso in team è anche singolo, so già quello che tu mi risponderai ( allora corri da solo ) però e bello far parte di una squadra, e chiaro che un team deve avere delle regole di comportamento, quello che non trovo giusto che deve decidere quali foto postare, su questo punto secondo me deve decidere la redazione con l'aiuto dei senior ( solo se regole sono ben determinate i famosi paletti ) altrimenti è meglio che decide solo la redazione proprio per non creare conflitti di interesse.
Dico queste cose no perchè sono un pessimista ( mai stato in vita mia ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno ) però sono diventato realista sai avendo una certa età di cose ne ho viste e sentite, spero che il tutto vada come voi dite la mia perplessità rimane. :telodicevo:
Un saluto e buona Domenica

Buona Domenica anche a te. Per il resto, se ne sta ancora discutendo e... speriamo di poter trovare la soluzione migliore. :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » sab 19 feb 2011 12:42

Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi piacerebbe sapere da te quante persone partecipavano al tuo forum interno, non mi dire che i tuoi erano sempre presenti in rete per poter decidere su problemi che si presentavano oppure decidevi tutto te come un vero leader dovrebbe fare, oppure devi creare una piccola commissione interna che decide per gli altri.

Massimo mesi fa ha già proposto la cosa:
viewtopic.php?p=206861#p206861

Tutta la proposta sta qui:
viewtopic.php?p=206407#p206407
Come puoi ben vedere, i paletti ci sono, e anche abbastanza chiari. ;-)

Questa che tu chiami "commissione interna" sarebbero i revisori nel team.
Massimo ha già proposto una specie di divisione dei compiti all'interno del team, lontano primo luglio:
viewtopic.php?f=1750&t=12082
d) All'interno del team il Leader può assegnare dei "poteri" ai partecipanti. Con quali modalità vengono assegnati tali poteri è libera scelta del Team.
* Reclutatore (può accettare nuovi componenti nel team)
* Revisore (può approvare/mettere fc le foto del team prima dell'inizio votazioni)
* Vice Leader (tutti i poteri del Leader, tranne l'abdicazione)
* Araldo (Aggiungi nota nel Diario)

Secondo me il rapporto nel team si deve basare sulla fiducia reciproca, e sulle cose ci si deve discutere democraticamente.
E sono convinta che il team dove ci sono forti legami di amicizia, oltre che la convenienza, verrà gratificato di più con dei risultati buoni. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » sab 19 feb 2011 13:21

Justinawind ha scritto:
Adriano Di Benedetto ha scritto:Mi piacerebbe sapere da te quante persone partecipavano al tuo forum interno, non mi dire che i tuoi erano sempre presenti in rete per poter decidere su problemi che si presentavano oppure decidevi tutto te come un vero leader dovrebbe fare, oppure devi creare una piccola commissione interna che decide per gli altri.

Massimo mesi fa ha già proposto la cosa:
viewtopic.php?p=206861#p206861

Tutta la proposta sta qui:
viewtopic.php?p=206407#p206407
Come puoi ben vedere, i paletti ci sono, e anche abbastanza chiari. ;-)

Questa che tu chiami "commissione interna" sarebbero i revisori nel team.
Massimo ha già proposto una specie di divisione dei compiti all'interno del team, lontano primo luglio:
viewtopic.php?f=1750&t=12082
d) All'interno del team il Leader può assegnare dei "poteri" ai partecipanti. Con quali modalità vengono assegnati tali poteri è libera scelta del Team.
* Reclutatore (può accettare nuovi componenti nel team)
* Revisore (può approvare/mettere fc le foto del team prima dell'inizio votazioni)
* Vice Leader (tutti i poteri del Leader, tranne l'abdicazione)
* Araldo (Aggiungi nota nel Diario)

Secondo me il rapporto nel team si deve basare sulla fiducia reciproca, e sulle cose ci si deve discutere democraticamente.
E sono convinta che il team dove ci sono forti legami di amicizia, oltre che la convenienza, verrà gratificato di più con dei risultati buoni. :-)

Ho letto tutto AUGURI
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Justinawind » sab 19 feb 2011 13:25

Adriano Di Benedetto ha scritto:Ho letto tutto AUGURI

Grazie, ci serviranno :bonk: :bonk: :bonk:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari