Controllo Finale

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 15 apr 2009 10:57

zapbest ha scritto:Con un po' di voluta polemica...

Questo concorso si sta sempre di più dimostrando per quello che è, una mera raccolta di fotografia per poi rivenderle alle varie pubblicazioni di brochure, flyer e guide turistiche...

I tempi estremamente lunghi di valutazione non sono per nulla giustificati e se nel periodo in cui si potevano presentare le foto qualcuno avesse fatto il lavoro di controllo ed eliminazione delle foto non in tema non si sarebbe per nulla arrivati a dover fare così tante valutazioni dispersive.

E alla fine scusatemi ma... Non si può dare la colpa al terremoto per i ritardi... mi sembra un filino eccessivo e fuori luogo...

Benvenuto nel forum Zapbest!
valutare tutte le foto candidate (oltre 50.000) era praticamente impossibile, a meno di non richiedere un contributo spese (10/15 euro) ad ogni foto candidata,
per quanto riguarda gli obiettivi del concorso ne abbiamo parlato più volte (in particolare qui: viewtopic.php?f=639&t=2513), ma non vedo cosa c'entri questo con il tempo necessario dei controlli

i tempi sono dovuti dal fatto che da una parte abbiamo deciso di gestire "seriamente" il voto popolare pubblico, ovvero non come molte votazioni su internet, ma effettuando dei reali controlli sui voti dati, e questo richiede purtroppo molto tempo nell'analisi dei dati. Per noi sarebbe stato molto più semplice fare finta di niente, dare tutti i voti per buoni, e chiudere il concorso con i risultati che "apparivano" senza preoccuparci del fatto che i voti fossero o meno reali.
Allo stesso modo il controllare se le foto finaliste siano effettivamente dei comuni indicati o che non siano non rispettosi del regolamento, potevamo evitarlo, se il nostro scopo fosse una "mera raccolta".

Concordo che i tempi avrebbero potuto essere più veloci (ricordo cmq che questa è la prima edizione e stiamo anche noi imparando a come gestirlo al meglio), ma volendo proprio il tempo che stiamo dedicando a questi controlli dimostra il contrario di quello che ipotizzavi! ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mer 15 apr 2009 20:35

marconista ha scritto:Salve a tutti e chiedo venia se la mia domanda è stata già evasa altrove ma mi chiedevo come si potesse venire a conoscenza delle foto vincitrici del premio"Premio Speciale Fotografia Reflex: 10 foto scelte ad insindacabile giudizio della rivista
Fotografia Reflex tra le foto finaliste del concorso. Ciascun autore riceverà un abbonamento
annuale alla rivista e un libro della collana “La biblioteca del fotografo”"...
Le 10 foto non fanno parte delle finaliste giusto? Grazie e BUONA PASQUA!!! :angelo: :angelo:

Per ora non ho trovato tracce di una risposta alla tua domanda... Credo che la rivista sceglierà le 10 foto fra 240 foto finaliste (30 per ciascuna delle 8 cattegorie). Potrebbe capitare allora che le foto premiate dalla rivista saranno anche le vincitrici del concorso (anche se io mi auguro di no...) ;-)
E sicuramente la lista intera delle vincitrici di tutti i premi, sia in denaro, sia gli oggetti, sia le targhe verrà pubblicata qui, sul Forum, spero verso la fine di aprile. E se mi ricordo bene, la Redazione sta lavorando a preparare il posto della premiazione (forse Roma) :cheer: ... sai, del genere "The winner is..." 8)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Marina Greco » gio 16 apr 2009 11:31

Massimo Di Bello ha scritto:Allo stesso modo il controllare se le foto finaliste siano effettivamente dei comuni indicati o che non siano non rispettosi del regolamento, potevamo evitarlo, se il nostro scopo fosse una "mera raccolta".

A questo proposito, vi chiedo, cortesemente, di rispondere alle richieste inoltrate vie email ad alcuni di voi. Prima rispondete e prima "smaltisco" i controlli che mi competono....sono in pending alcune richieste....se non riceviamo risposte, siamo costretti a muoverci diversamente. :|
Marina Greco
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » gio 16 apr 2009 11:48

Marina Greco ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Allo stesso modo il controllare se le foto finaliste siano effettivamente dei comuni indicati o che non siano non rispettosi del regolamento, potevamo evitarlo, se il nostro scopo fosse una "mera raccolta".

A questo proposito, vi chiedo, cortesemente, di rispondere alle richieste inoltrate vie email ad alcuni di voi. Prima rispondete e prima "smaltisco" i controlli che mi competono....sono in pending alcune richieste....se non riceviamo risposte, siamo costretti a muoverci diversamente. :|

consiglio di dare un termine temporale oltre il quale procederete comunque
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 16 apr 2009 12:43

Certo che effettivamente il tempo di sei mesi + controlli e varie questo concorso dura veramente tanto i miei amici continuano a chiedere come è andata ....... e io rispondo: Deve ancora finire che pallamento........... ciao
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda ughetta » gio 16 apr 2009 15:04

i miei amici e parenti hanno smesso di chiedere: vista la mia età (...) si devono essere convinti che avevo inventato tutto!
ughetta
Utente

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » gio 16 apr 2009 17:08

ughetta ha scritto:i miei amici e parenti hanno smesso di chiedere: vista la mia età (...) si devono essere convinti che avevo inventato tutto!

ha ha ha ha :jfs2:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 16 apr 2009 23:57

Anche a me lo chiedono... Io rispondo sempre A BREVE... :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » sab 18 apr 2009 20:01

Attenzione!!!! altri morti fra le fontane.... :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » sab 18 apr 2009 20:29

Justinawind ha scritto:Attenzione!!!! altri morti fra le fontane.... :fischio:

Giustina scusami potevi usare un'altra espressione meno :/ ......in primo momento con l'incubo del terremoto mi sembraava di leggere altri morti tra le macerie :?
ciao :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » sab 18 apr 2009 21:06

Giuseppe Zingarelli ha scritto:Giustina scusami potevi usare un'altra espressione meno :/ ......in primo momento con l'incubo del terremoto mi sembraava di leggere altri morti tra le macerie :?

Eddaiiii....
Mica lo scrivevo qui...
Mi spiace se ti ho spaventato però, scusami. :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » sab 18 apr 2009 22:22

si l'ho so che l'hai detto con normalità però purtroppo quel che è successo in Umbria mi ha colpito veramente ......... ciao :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Agnes » sab 18 apr 2009 23:03

Giuseppe Zingarelli ha scritto:si l'ho so ...

:shock:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Agnes » sab 18 apr 2009 23:09

Giuseppe Zingarelli ha scritto:... quel che è successo in Umbria mi ha colpito veramente .........

c'eri anche tu?
io il terremoto dell'Umbria l'ho vissuto in prima persona, quel ricordo è stampato indelebile nella mia mente...
Agnes
Utente Senior

Messaggioda ughetta » sab 18 apr 2009 23:23

ma di che cosa stiamo parlando? Mi sembra che, fra grammatica e geografia, ci sia un po' di confusione
ughetta
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008