MV03041951 ha scritto:Una domanda/proposta contemporanea
Domanda
Le vette delle montagne sono soggetti ricadenti per la loro stessa natura in più comuni - un esempio per tutti: le foto della Marmolada saranno sicuramente oggetto di candidatura ma difficilmente potranno essere considerate "non Multicomune" in quanto la sua cima più alta (Monte Penia) mi risulta essere nel comune di Canazei (e quindi questo dovrebbe essere il comune da indicare) ma qualsiasi foto venga scattata comporta immancabilmente la ripresa di zone di altri comuni e quindi in questi casi come si comporteranno coloro i quali saranno incaricati dell'eventuale ammissione delle foto della Marmolada ?
Proposta di integrazione del regolamento per consentire la candidatura di vette importante senza correre rischi (per la maggior parte dei casi nei quali sia manifesta la "buona fede") della "censura":
Saranno ammesse le foto delle vette di montagne le cui pendici ricadono su più comuni (ad esempio la Marmolada) se:
- altrimenti non sia possibile riprendere la vetta stessa;
- sia comunque indicato il corretto nome del comune ove si trova detta cima.
Ciao MV, leggendo il forum da un po' di tempo posso dirti che non credo che sarà possibile accettare le tue proposte.
Non potrebbero essere accettate foto in cui appare più di un comune in maniera significativa perché andrebbe in contrasto con le finalità del sito.
In maniera simile questo problema si pone anche per i ponti, oggetto del prossimo concorsone, e le possibilità che ci sono state date sono:
1) Cercare un'inquadratura che possa riprendere il soggetto nella parte ricadente in un unico comune
2) Se nella foto si vedono parti di più comuni verrà ammessa solo se ciò che appare di un comune diverso da quello per cui è stata candidata la foto non è considerato significativo
3) Se proprio non è possibile la foto, ahimé, non si candida
Per renderci più facile il compito avevo posto questa domanda...
Mizar ha scritto:Credo sia importante, per questo contest, suggerire come i concorrenti potranno verificare che la loro foto non sia multicomune, quindi, che il soggetto fotografato ricada nel territorio di un comune specifico. Lo potrebbe essere per intero, o potrebbe essere buono solo con alcune inquadrature (se non ricordo male quest'ultimo è il caso delle Tre Cime di Lavaredo)
Nella speranza che ci sia qualcosa tipo google maps che riporta i confini territoriali dei comuni