Contest: Le Chiese: Gli interni

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda armyst » lun 11 apr 2011 12:01

photo studio ha scritto:Non ho nessuna difficoltà a votare si.
L'unica perplessità è l'ammissione dell'HDR che creando un'immagine molto suggestiva crea una grossa disparità tra chi la sa realizzare e chi no.
:ciao:

Nel regolamento ho inserito che non saranno ammesse foto che stravolgono la realtà. Non saranno ammessi quindi HDR esasperati, ma solo quelli utilizzati nel modo corretto e proprio del termine! ;-)
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda Rosy76NA » lun 11 apr 2011 14:22

Di solito si hanno problemi a fotografare gli interni delle Chiese.

Nel concorsone chiese ricordo che addirittura una chiesa...non volevano farmela fotografare in esterno ... perchè la porta era di vetro.

:cry:
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 11 apr 2011 15:48

Rosy76NA ha scritto:Di solito si hanno problemi a fotografare gli interni delle Chiese.

Nel concorsone chiese ricordo che addirittura una chiesa...non volevano farmela fotografare in esterno ... perchè la porta era di vetro.

Purtroppo può capitare. In quel caso pazienza, ne fotograferemo un'altra! ;-)
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 11 apr 2011 15:54

armyst ha scritto:
Rosy76NA ha scritto:Di solito si hanno problemi a fotografare gli interni delle Chiese.

Purtroppo può capitare. In quel caso pazienza, ne fotograferemo un'altra! ;-)

Ecco, magari si potrebbe iniziare a fare anche dei contest... con carta e matita :mrgreen:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 11 apr 2011 16:58

Toglierei il vincolo a 5 per comune e lascerei decidere all'autore come gestirsi le 10 foto :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 apr 2011 17:23

mavi80 ha scritto:Toglierei il vincolo a 5 per comune e lascerei decidere all'autore come gestirsi le 10 foto :flower:

Appoggio.
Magari mettendo il limite di 1 per soggetto.

Quindi 10 foto di 10 chiese diverse a prescindere dal comune, se si è ancora in tempo per le modifiche.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 11 apr 2011 17:28

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Toglierei il vincolo a 5 per comune e lascerei decidere all'autore come gestirsi le 10 foto :flower:

Appoggio.
Magari mettendo il limite di 1 per soggetto.

Quindi 10 foto di 10 chiese diverse a prescindere dal comune, se si è ancora in tempo per le modifiche.

Non è proprio così
6 - Sono ammesse più foto relative allo stesso edificio religioso, i soggetti però dovranno essere differenti.

Lascerei soggetti diversi a prescindere dall'edificio

mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 apr 2011 19:00

mavi80 ha scritto:Non è proprio così
6 - Sono ammesse più foto relative allo stesso edificio religioso, i soggetti però dovranno essere differenti.

Lo so che non è così.
E' la mia proposta agganciata alla tua.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 11 apr 2011 19:10

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non è proprio così

Lo so che non è così.
E' la mia proposta agganciata alla tua.

mi dissocio allora :D

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Agnes » lun 11 apr 2011 19:23

Bel contest!
Solo un po' pensierosa sull'articolo 5 che costringe i gestori a ricontrollare + volte le stesse foto per verificare se è stato aggiunto o meno il nome dell'edificio religioso mancante...
5 - E' obbligatorio indicare il nome dell'edificio religioso, lo si potrà fare nei commenti, nel titolo o nella descrizione. Non è obbligatorio farlo al momento della candidatura, in questo caso però la foto rimarrà in revisione fino all'inserimento di quanto richiesto. Se ciò non avverrà entro il termine del contest, la foto verrà automaticamente messa FC (Fuori Concorso).

Questa operazione di verifica multipla la vedo semplice se sono poche le foto in generale e dunque poche quelle con il nome dell'edificio mancante, ma se dovessero esserci un centinaio o più foto in lista d'attesa per questo motivo, ci sarebbe un grosso carico di lavoro in più, soprattutto l'ultimo giorno utile...
Dunque secondo me sarebbe opportuno limitare il numero di foto candidabili oppure modificare la seconda parte dell'articolo 5 come segue: una foto senza nome dell'edificio religioso verrà automaticamente messa FC; la stessa potrà essere ricandidata solo se completa di tutte le info, entro lo scadere dei termini.
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Diana Cocco » lun 11 apr 2011 19:33

perchè HDR?
preferirei no HDR
Ho sempre pensato che la fotografia sia come una barzelletta: se la devi spiegare non è venuta bene (Ansel Adams)
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Utente:Diana_Cocco CIMINO
https://www.flickr.com/photos/dianaciminococco/
Diana Cocco
Utente Senior

Messaggioda ilicemonti50 » lun 11 apr 2011 20:49

Ho votato SI con entusiasmo, ma HDR ........................no. :(
1) troppa disparità per chi non sa nemmeno cosa è! :oops:
2) troppo rischio di guerre interminabili per le decisioni questo si.......questo no.
Perdete tempo , Vi fate nemici nuovi, perdete amici vecchi ...pechè andare a cercare guai quando già .....sono loro che vi trovano !! :telodicevo: :telodicevo: :telodicevo:
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 11 apr 2011 20:50

Diana Cocco ha scritto:perchè HDR?
preferirei no HDR

Nelle foto di interni, soprattutto in taluni casi, può tornare veramente utile. Non verranno ammesse foto snaturate ovviamente. ;-)
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 11 apr 2011 22:57

Agnes ha scritto:Bel contest!
Solo un po' pensierosa sull'articolo 5 che costringe i gestori a ricontrollare + volte le stesse foto per verificare se è stato aggiunto o meno il nome dell'edificio religioso mancante...
5 - E' obbligatorio indicare il nome dell'edificio religioso, lo si potrà fare nei commenti, nel titolo o nella descrizione. Non è obbligatorio farlo al momento della candidatura, in questo caso però la foto rimarrà in revisione fino all'inserimento di quanto richiesto. Se ciò non avverrà entro il termine del contest, la foto verrà automaticamente messa FC (Fuori Concorso).

Questa operazione di verifica multipla la vedo semplice se sono poche le foto in generale e dunque poche quelle con il nome dell'edificio mancante, ma se dovessero esserci un centinaio o più foto in lista d'attesa per questo motivo, ci sarebbe un grosso carico di lavoro in più, soprattutto l'ultimo giorno utile...
Dunque secondo me sarebbe opportuno limitare il numero di foto candidabili oppure modificare la seconda parte dell'articolo 5 come segue: una foto senza nome dell'edificio religioso verrà automaticamente messa FC; la stessa potrà essere ricandidata solo se completa di tutte le info, entro lo scadere dei termini.

Sulla proposta di ridurre il numero da 20 a 10 foto, ho subito accettato proprio per via di questo punto del regolamento.
Ho inserito questa possibilità per evitare di avere tante foto FC e per avere un contest più snello e semplice. Infatti, laddove vi fosse la mancanza del nome della Chiesa, manderei subito un messaggio (tramite commento o MP) all'autore che, accortosi quindi della mancanza potrà intervenire prontamente.
In questo modo prevedo che non ci saranno troppe foto in revisione al termine delle candidature ed il lavoro sarà abbastanza snello.
Ovviamente mi farò carico io di questo controllo al termine del contest (7 giorni di verifica tra la fine delle candidature e l'inizio delle votazioni mi sembrano sufficienti! :-) )
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 11 apr 2011 23:33

armyst ha scritto:
Agnes ha scritto:Bel contest!

Sulla proposta di ridurre il numero da 20 a 10 foto, ho subito accettato proprio per via di questo punto del regolamento.
Ho inserito questa possibilità per evitare di avere tante foto FC e per avere un contest più snello e semplice. Infatti, laddove vi fosse la mancanza del nome della Chiesa, manderei subito un messaggio (tramite commento o MP) all'autore che, accortosi quindi della mancanza potrà intervenire prontamente.
In questo modo prevedo che non ci saranno troppe foto in revisione al termine delle candidature ed il lavoro sarà abbastanza snello.
Ovviamente mi farò carico io di questo controllo al termine del contest (7 giorni di verifica tra la fine delle candidature e l'inizio delle votazioni mi sembrano sufficienti! :-) )

Con tutti i miei limiti di tempo, conta anche su di me
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest