L'edicola della piazzetta (notizie di tutti tipi!!!)

Punto di incontro della comunità: pensieri, riflessioni, passatempi, discussioni a tema libero

Moderatore: Justinawind

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 19:19

[snip]
Ultima modifica di Justinawind il mar 21 apr 2009 20:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: da regolamento: "Rispetta sempre gli altri, sempre e comunque"
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda MARIO1964 » mar 21 apr 2009 19:23

albatros ha scritto: [snip]

Pure io ... :xd:
Ultima modifica di Justinawind il mar 21 apr 2009 20:08, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Snippata la citazione di Albatros
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 20:51

L'allieva supera il Maestro... :shock: :xd:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda greenland » mar 21 apr 2009 20:53

Qui si configura abuso d'autorità eh eh :telodicevo: :angelo:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda Agnes » mar 21 apr 2009 20:57

Grande Giustina!!! :ok:

Pure io voglio essere snippata!!! :cheer:
Agnes
Utente Senior

Messaggioda romy popona » mar 21 apr 2009 21:14

i ladri del cristo non saranno quelli che hanno trafugato il teschio di san biagio nel duomo di orbetello? -san biagio e' il patrono di orbetello si festeggia il 3 febbraio ma le feste si fanno a maggio il 12
festa in chiesa con prima comunione dei bambini -processione sul lago dall'ansedonia a orbetello la reliquia veniva portata con i tipici barchini del lago che servono per la pesca lagunare
e' stata se ricordo bene prima del 3 febbraio di questanno non credo sia stata ritrovata-
io abito a grosseto ma dalla cronaca avrei saputo-
cosa ci fanno con un teschio vecchio di anni,secoli- ha una storia- si- e' forse per questo ?
san biagio e' il santo delle malattie della gola, tonsilliti, ec..tera-il giorno della festa in chiesa ti benedivano la gola
Mi auguro chi l'ha presa non riesca piu' a parlare fino che..non riporta lil teschio in chiesa :bonk: :/ :/ :evil:
romy popona
Utente Qualificato

Messaggioda romy popona » mar 21 apr 2009 21:20

Justinawind ha scritto:Guarda, non posso commentare una cosa del genere... verrei snippata subito!
per cui commento: :twisted:
Snip.... brutti snip e snip, figli di snip!

quella e' la chiesa del giglio di san lorenzo dove sono stata battezzata sono nata al giglio porto il fonte battesimale sullo sfondo di granito del giglio lavorato dagli scarpellini gigliesi e no tanti anni fa
romy popona
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 21:23

romy popona ha scritto: sono nata al giglio porto

Nata al Giglio...???? Che......bello! :D
Ma guarda te, che mi tocca usare gli eufemismi per scampare ai fulmini di Justina... :xd:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda ultras » mar 21 apr 2009 21:26

la mia intenzione non era di offendere nessuno ho dato un mio parere. a parte le due parole finali di troppo. se ho attacato qualcuno perdonatemi. anche se non sono stato cosi brutale. comunque ritengo che sia importante quello che ho scritto, mentre la sfilata degli antichi romani credo che la facciano tutti gli anni. dato che io sono di roma, senza offese da parte vostra
ultras
Utente Junior

Messaggioda romy popona » mar 21 apr 2009 21:38

albatros ha scritto:

Ma guarda te, che mi tocca usare gli eufemismi per scampare ai fulmini di Justina... :xd:

perche? justina manda i fulmini ?a chi? sono appena entrata,non ho seguito bene
Ultima modifica di romy popona il mar 21 apr 2009 21:53, modificato 1 volta in totale.
romy popona
Utente Qualificato

Messaggioda romy popona » mar 21 apr 2009 21:49

albatros ha scritto:

oh non serve sdolcinarmi :heart: per scampare i fulmini di justina,puoi dire quello che pensi del giglio se e' quello che ho capito,,non mi offendo mica :angelo: :telodicevo:
romy popona
Utente Qualificato

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 21:55

ultras ha scritto:la mia intenzione non era di offendere nessuno ho dato un mio parere. a parte le due parole finali di troppo. se ho attacato qualcuno perdonatemi. anche se non sono stato cosi brutale. comunque ritengo che sia importante quello che ho scritto, mentre la sfilata degli antichi romani credo che la facciano tutti gli anni. dato che io sono di roma, senza offese da parte vostra

Guarda Ultras (certo che se nomen omen...semo messi bene :roll: ma non è un'offesa, eh...) che non ho assolutamente idea di cosa hai scritto, ma posso intuirlo dalle poche frasi sopravvissute...

Il fatto è che se non ho "presentato la notizia" così come l'hanno presentata i maggiori giornali evidentemente c'era uno scopo, ovvero quello di evitare la scontata e scusami se puoi anche noiosissima polemica politica...mettendo in luce una cosa bella, fatta da bella gente, che i turisti apprezzano e di cui i romani de Roma secondo me dovrebbero esser fieri. E te lo dice una che ogni anno partecipa al raduno dei gruppi storici per la Festa della Toscana...
Magari avresti potuto, questo sì, cercare di non entrare sbattendo l'uscio...e forse ti avremmo anche ascoltato volentieri, o almeno io mi sarei sforzata di farlo...ma non ti assicuro che ti avrei risposto.
Per carità, è vero che la sfilata la faranno tutti gli anni, così com'è vero che tutti gli anni la destra attacca la sinistra e la sinistra attacca la destra...e sai che bella notizia!!! 8)
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda albatros » mar 21 apr 2009 21:58

romy popona ha scritto:oh non serve sdolcinarmi :heart: per scampare i fulmini di justina,puoi dire quello che pensi del giglio se e' quello che ho capito,,non mi offendo mica :angelo: :telodicevo:

O Romy, ma che hai capito???? Il Giglio è me-ra-vi-glio-so e la mia espressione " che...bello" camuffava un'altra che si usa parecchio in Toscana - e quindi pensavo che mi avresti capita benissimo... - per congratularsi con un pizzico di invidia...ma che Justina quasi sicuramente mi avrebbe snippato!!!

Ufff....ma siete faticosi, siete! :bonk:
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda Justinawind » mar 21 apr 2009 22:07

ultras ha scritto:la mia intenzione non era di offendere nessuno ho dato un mio parere. a parte le due parole finali di troppo. se ho attacato qualcuno perdonatemi. anche se non sono stato cosi brutale. comunque ritengo che sia importante quello che ho scritto, mentre la sfilata degli antichi romani credo che la facciano tutti gli anni. dato che io sono di roma, senza offese da parte vostra

Ciao Luca!
Questo thread si chiama "edicola" e qui mettiamo le notizie lette sui giornali, di tutti tipi, sia le cose importanti, che le cose frivole.
Ho ho trovato il tuo apello contro la caccia (leggete qui: viewtopic.php?f=689&t=3608, per chi volesse firmare e contribuire!), l'ho trovato importante e lodevole, ed ho postato il link alla tua pagina di annuncio.
Poi è arrivata Albatros con una sua notizia, sul compleanno di Roma e la sfilata. Non era sua intenzione sminuire l'importanza della tua battaglia contro la caccia, semplicemente era un'altra notizia. Tutto qui.
Importante è chiarirsi sempre. Quando hai le novità sulla legge, facci un fischio!
Alla prossima! :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Justinawind » mar 21 apr 2009 22:08

albatros ha scritto:Ufff....ma siete faticosi, siete! :bonk:

E' contro chi? :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a La Piazzetta