Contest: Le Chiese: Gli interni

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda yuna57 » lun 09 mag 2011 11:51

Diana Cocco ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Ultima cosa...
Se i soffitti dovessero finire prima di questo contest, nulla vieta agli autori delle foto più votate di fare una piccola modifica alla propria foto (crop di 1 pixel, ecc) e di ricandidarla anche negli interni delle chiese.
Per evitarlo o vieti espressamente i soffitti, o vieti la candidatura delle foto simili già candidate nei soffitti (e/o) negli altri contest.

infatti dicci dicci dicci Armando
come la mettiamo con i soffitti?

io ero rimasta un po sulla descrizione iniziale, che diceva
un altro contest dedicato alle chiese, ma questa volta sarebbero ammessi solo gli interni, per la precisione gli altari.
viewtopic.php?p=193229#p193229
ricordo questo mio intervento. anche approvato, con un giustissimo.
viewtopic.php?p=193856#p193856.
Va be, poi noto che un paio di pag. avanti è stata fatta qualche modifica. :(
viewtopic.php?p=277934#p277934
2 - Sono ammesse le foto di tutti gli interni (navata centrale, navate laterali, absidi, altari, altari minori, pulpiti, cupole, dipinti, mosaici, statue, etc.).
Ora noto, Ammesso tutto, statue varie anche se che non fan parte di altari, un po tutto, compresi affreschi, gia un'altro in lista, come i soffitti, ammesse cupole.
poi chiedo. siano incluse anche pavimentazioni. ?
yuna57
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 09 mag 2011 11:59

pagati ha scritto:non so se sono ancora in tempo per proporre un intervento sul regolamento:

modificherei:

Bianco e Nero (solo toni di grigio): Ammessa
Seppia: Ammessa

in

Immagini monocromatiche (toni di grigio, seppia, ...): Ammesse

capita molte volte, nella conversione in bn, di applicare viraggi/colorazioni particolari all'immagine (tono selenio, cianotipia, ...) per cui il risultante non è "bianco e nero" nel senso stretto del termine, bensì monocromatico

Anch'io sono propenso a questo tipo di immagini. Si potrebbe integrare nel regolamento del contest questa regola!

Grazie per il suggerimento!
"Osservo ciò che mi circonda e ne rubo un istante..."
Armando Stallone

Visita il mio sito: www.armyst.com
armyst
Utente Senior

Messaggioda pagati » lun 09 mag 2011 12:06

armyst ha scritto:
pagati ha scritto:non so se sono ancora in tempo per proporre un intervento sul regolamento:

modificherei:

Bianco e Nero (solo toni di grigio): Ammessa
Seppia: Ammessa

in

Immagini monocromatiche (toni di grigio, seppia, ...): Ammesse

capita molte volte, nella conversione in bn, di applicare viraggi/colorazioni particolari all'immagine (tono selenio, cianotipia, ...) per cui il risultante non è "bianco e nero" nel senso stretto del termine, bensì monocromatico

Anch'io sono propenso a questo tipo di immagini. Si potrebbe integrare nel regolamento del contest questa regola!

Grazie per il suggerimento!

figurati ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda marivodo » lun 09 mag 2011 12:21

yuna57 ha scritto:
Diana Cocco ha scritto:
Justinawind ha scritto:
Ultima cosa...
Se i soffitti dovessero finire prima di questo contest, nulla vieta agli autori delle foto più votate di fare una piccola modifica alla propria foto (crop di 1 pixel, ecc) e di ricandidarla anche negli interni delle chiese.
Per evitarlo o vieti espressamente i soffitti, o vieti la candidatura delle foto simili già candidate nei soffitti (e/o) negli altri contest.

infatti dicci dicci dicci Armando
come la mettiamo con i soffitti?

io ero rimasta un po sulla descrizione iniziale, che diceva
un altro contest dedicato alle chiese, ma questa volta sarebbero ammessi solo gli interni, per la precisione gli altari.
viewtopic.php?p=193229#p193229
ricordo questo mio intervento. anche approvato, con un giustissimo.
viewtopic.php?p=193856#p193856.
Va be, poi noto che un paio di pag. avanti è stata fatta qualche modifica. :(
viewtopic.php?p=277934#p277934
2 - Sono ammesse le foto di tutti gli interni (navata centrale, navate laterali, absidi, altari, altari minori, pulpiti, cupole, dipinti, mosaici, statue, etc.).
Ora noto, Ammesso tutto, statue varie anche se che non fan parte di altari, un po tutto, compresi affreschi, gia un'altro in lista, come i soffitti, ammesse cupole.
poi chiedo. siano incluse anche pavimentazioni. ?

Hai raggione Yuna , anch'io erò rimasta a gli altari :hmm: cosi mi sembra un grand calderone con rischio di doppioni ( affreschi ,leoni,soffitti etc... ) era meglio SOLO gli altari :?
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » lun 09 mag 2011 13:56

marivodo ha scritto:Hai raggione Yuna , anch'io erò rimasta a gli altari :hmm: cosi mi sembra un grand calderone con rischio di doppioni ( affreschi ,leoni,soffitti etc... ) era meglio SOLO gli altari :?

:ok: :ok: :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » lun 09 mag 2011 15:20

Macmamauri ha scritto:
marivodo ha scritto:Hai raggione Yuna , anch'io erò rimasta a gli altari :hmm: cosi mi sembra un grand calderone con rischio di doppioni ( affreschi ,leoni,soffitti etc... ) era meglio SOLO gli altari :?

:ok: :ok: :ok:

:ok: l'hai detta giusta marivodo, (gran calderone) era quello che in qualche modo volevo dire anch'io .
ptremmo trovarci un misto , di tante foto, come su portali , statue, statuette, finestre, porte, capitelli , che tutti assime danno una difficile valutazione.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » lun 09 mag 2011 15:31

dimenticavo, ammessi anche altari esteni , ce ne sono in vari luoghi, tipo santuari, grotte aperte sul davanti
yuna57
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 09 mag 2011 16:02

Per me non sarebbe un "calderone".

Qui si tratta di organizzare un contest che mostra gli interni delle chiese (e simili). Ho deciso di variare il tema perchè io stesso ho trovato delle difficoltà nello scattare le foto.
Ad esempio, fotografando un altare, mi sono chiesto: ci sarà troppo soffitto? Troppi elementi circostanti ma che non si possono definire "altare"?

La risposta è stata SI!

Pertanto, voglio evitare assolutamente decine e decine di sondaggi del tipo "troppo contesto", "poco contesto", "si vede il soffitto?", "c'è troppo pavimento?", etc. etc.

Se avrete notato è un contest molto free! voglio vedere che succede ad inserire poche, pochissime regole, in modo che quasi nessuno possa sbagliare!!!

Quindi ribadisco, sono ammessi tutti gli interni, pavimenti compresi e... che vinca il migliore!
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 09 mag 2011 16:04

yuna57 ha scritto:dimenticavo, ammessi anche altari esteni , ce ne sono in vari luoghi, tipo santuari, grotte aperte sul davanti

Non è ammesso nulla che sia all'esterno dell'edificio religioso. Pertanto la prerogativa è che sia circondato da mura e con un soffitto sulla testa! :-)
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda pagati » lun 09 mag 2011 16:15

armyst ha scritto:
yuna57 ha scritto:dimenticavo, ammessi anche altari esteni , ce ne sono in vari luoghi, tipo santuari, grotte aperte sul davanti

Non è ammesso nulla che sia all'esterno dell'edificio religioso. Pertanto la prerogativa è che sia circondato da mura e con un soffitto sulla testa! :-)

per il soffitto sulla testa, occhio a San Galgano...
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda dous » lun 09 mag 2011 16:23

armyst ha scritto:Per me non sarebbe un "calderone".

Qui si tratta di organizzare un contest che mostra gli interni delle chiese (e simili). Ho deciso di variare il tema perchè io stesso ho trovato delle difficoltà nello scattare le foto.
Ad esempio, fotografando un altare, mi sono chiesto: ci sarà troppo soffitto? Troppi elementi circostanti ma che non si possono definire "altare"?

La risposta è stata SI!

Pertanto, voglio evitare assolutamente decine e decine di sondaggi del tipo "troppo contesto", "poco contesto", "si vede il soffitto?", "c'è troppo pavimento?", etc. etc.

Se avrete notato è un contest molto free! voglio vedere che succede ad inserire poche, pochissime regole, in modo che quasi nessuno possa sbagliare!!!

Quindi ribadisco, sono ammessi tutti gli interni, pavimenti compresi e... che vinca il migliore!

Auguri! :yahoo:
dous
Utente Qualificato

Messaggioda armyst » lun 09 mag 2011 16:29

dous ha scritto:Auguri! :yahoo:

:tease:
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda armyst » lun 09 mag 2011 17:34

pagati ha scritto:per il soffitto sulla testa, occhio a San Galgano...

Oggi sei una miniera di informazioni.

Dai un'occhiata al regolamento, ho apportato delle modifiche in base ai tuoi suggerimenti. Fammi sapere! ;-)
Armando Stallone

armyst
Utente Senior

Messaggioda pagati » lun 09 mag 2011 17:40

armyst ha scritto:
pagati ha scritto:per il soffitto sulla testa, occhio a San Galgano...

Oggi sei una miniera di informazioni.

Dai un'occhiata al regolamento, ho apportato delle modifiche in base ai tuoi suggerimenti. Fammi sapere! ;-)

parlo poco, ma quando parlo :jfs2:

è che oggi una proposta della redazione mi ha dato un buon karma ;-)

vado, vedo e riferisco
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda yuna57 » lun 09 mag 2011 19:50

armyst ha scritto:Per me non sarebbe un "calderone".

La risposta è stata SI!

Io non troverei difficolta, se si parla di altare credo sia inteso soggetto altare se ripreso un pezzetto di soffiftto non credo che diventi il soggetto il soffitto.
Un'altare io lo vedevo inteso con tutto il suo contesto, come questi esempi.
http://www.google.it/search?hl=it&bav=o ... a%20chiesa
ma se come dici si puo inserire un'inera navata di chiesa, contro un pavimento, o una statuina, speriamo bene.
yuna57
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest