Contest: Vette di Montagne

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 13 mag 2011 12:36

claudio58 ha scritto:Scusate sono iscritto da tempo ma non ho mai partecipato a un contest. dopo aver caricato la foto come faccio a candidarla al contest.

Ciao Claudio,
il contest non ammette foto con fotoritocco non leggero,
mentre per la tua foto hai indicato "Fotoritocco non leggero: sì"

per questo il sistema ti indica "Al momento non ci sono contest a cui candidare questa foto, lo potrai fare successivamente"
e non ti fa candidare la foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda claudio58 » ven 13 mag 2011 13:59

Grazie Massimo, come inizio ho già toppato :D :D se non posso correggere cercherò un altro scatto. da appasionato di montagna rivoltando l hard disk qualcosa rimedio :-) :-)
grazie ancora ciao ;-) ;-)
claudio58
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 13 mag 2011 14:03

claudio58 ha scritto:Grazie Massimo, come inizio ho già toppato :D :D se non posso correggere cercherò un altro scatto. da appasionato di montagna rivoltando l hard disk qualcosa rimedio :-) :-)
grazie ancora ciao ;-) ;-)

le caratteristiche di una foto le puoi modificare (fin quando non le candidi ad un contest) cliccando su "Modifica Dati", presente nella pagina della foto,
ma se effettivamente la foto è stata fotoritoccata in maniera non leggera, rischi poi che venga esclusa dal contest
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda zai » ven 13 mag 2011 18:21

Ciao, domanda che magari è già stata posta ma non letta, con le montagne multi comuni come funziona? si posso candidare ?
Grazie delle risposte.
Ciao zai
http://fotozaifeltre.altervista.org/gallery

Non esiste la fotografia artistica. Nella fotografia esistono, come in tutte le cose, delle persone che sanno vedere e altre che non sanno nemmeno guardare. (Nadar)
zai
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 13 mag 2011 18:34

zai ha scritto: le montagne multi comuni come funziona? si posso candidare ?

:nonsifa:
Ci deve essere un solo comune nella foto
Se tutta la montagna è multicomune, devi candidare solo il pezzo di un comune, o non candidare.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda carlobln » lun 16 mag 2011 15:35

Faccio ammenda e ho spostato il tutto nel giusto 3d
Ultima modifica di carlobln il lun 16 mag 2011 15:48, modificato 1 volta in totale.
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 16 mag 2011 15:42

carlobln ha scritto:Vi informo che la foto

Il thread per i controlli sta qui:
viewforum.php?f=2261
Justinawind
Moderatore

Messaggioda maril85 » lun 16 mag 2011 18:42

Salve, come mai non riesco a candidare una foto appena inserita? il contest sulle vette scade domani, ma mi viene negata la possibilità di parteciparvi! help :)
maril85
Novizio

Messaggioda Mizar » lun 16 mag 2011 19:06

maril85 ha scritto:Salve, come mai non riesco a candidare una foto appena inserita? il contest sulle vette scade domani, ma mi viene negata la possibilità di parteciparvi! help :)

Ciao Maril
se clicchi sulla tua foto (nella sezione foto anonime della tua pagina personale) vedrai che appena sotto il margine inferiore della foto c'è un menù a tendina con il nome dei contest disponibili (in questo momento c'è solo "Vette") ed il pulsante "Iscrivi". Clicca sul quel pulsante ed alla pagina successiva clicca su "Ok" per accettare il regolamento.

Nel caso in cui sotto la foto non ti appaia né il menù a tendina né tanto meno il pulsante "Iscrivi", ti dovrebbe apparire la scritta "Al momento non ci sono contest a cui candidare questa foto, lo potrai fare successivamente"
In questo caso sicuramente hai selezionato qualche caratteristica in fase di inserimento che è vietata dal contest "Vette" (ad esempio fotoritocco non leggero, oppure bianco e nero).
Ora, se si tratta di un errore puoi cliccare su "Modifica dati" (sempre nella pagina della foto ma un po' più in basso) e spuntare le caratteristiche nella maniera esatta, se invece quello che hai spuntato corrisponde al vero (ritocco eccessivo, bianco e nero etc.) la tua foto non può essere candidata al contest "Vette".

Spero di esserti stato d'aiuto. In caso contrario chiedi nuovamente :-)
:ciao:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda maril85 » lun 16 mag 2011 19:30

Ti ringrazio per la risposta velocissima! :) Ho controllato, probabilmente non mi viene data la possibilità poiché l'ho ritoccata con un filtro speciale! Allora provo a caricare la foto originale... e incrocio le dita! :)
maril85
Novizio

Messaggioda Mizar » lun 16 mag 2011 19:48

maril85 ha scritto:Ti ringrazio per la risposta velocissima! :) Ho controllato, probabilmente non mi viene data la possibilità poiché l'ho ritoccata con un filtro speciale! Allora provo a caricare la foto originale... e incrocio le dita! :)

Figurati, quando si può... :wink:

Se ti riferisci a filtri fotografici (applicati sull'obiettivo) ricorda che il regolamento del contest prevede:

FILTRI: E' ammesso l'utilizzo del SOLO filtro polarizzatore e UV

Quanto al fotoritocco sono ammesse leggere modifiche a luminosità e contrasto e comunque a patto che non ci siano alterazioni della realtà

Buona partecipazione

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda dadipat » mar 17 mag 2011 16:02

Ciao :) da ieri sera sto cercando di caricare una foto e poi sceglierò se candidarla al contest, ma ho sempre come risposta "hai appena caricato la stessa foto o una foto con lo stesso titolo". Non mi sembra di sbagliare qualcosa e non riesco a capire qual'è il problema. Ho provato anche a variare il titolo, ma non cambia. Non so se possa esserci qualche problema tecnico. :?:
dadipat
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » mar 17 mag 2011 16:10

dadipat ha scritto:Ciao :) da ieri sera sto cercando di caricare una foto e poi sceglierò se candidarla al contest, ma ho sempre come risposta "hai appena caricato la stessa foto o una foto con lo stesso titolo". Non mi sembra di sbagliare qualcosa e non riesco a capire qual'è il problema. Ho provato anche a variare il titolo, ma non cambia. Non so se possa esserci qualche problema tecnico. :?:

Hai provato a cambiare anche il nome del file?

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda dadipat » mar 17 mag 2011 16:18

Ok, grazie Mizar! Ho fatto come mi hai detto e sono riuscita! :ok:
dadipat
Utente Qualificato

Messaggioda Mizar » mar 17 mag 2011 17:04

dadipat ha scritto:Ok, grazie Mizar! Ho fatto come mi hai detto e sono riuscita! :ok:

:ok: :wink:

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest