Contest: Vette di Montagne

Organizzazione e proposte sui nuovi contest

Moderatore: Giovanna F

Messaggioda maril85 » mar 17 mag 2011 23:50

Ciao! Ieri ho candidato una mia foto, ma risulta ancora in attesa di conferma... :( perché questo ritardo? peccato, avrei voluto tanto partecipare...
maril85
Novizio

Messaggioda mavi80 » mar 17 mag 2011 23:54

maril85 ha scritto:Ciao! Ieri ho candidato una mia foto, ma risulta ancora in attesa di conferma... :( perché questo ritardo? peccato, avrei voluto tanto partecipare...

Le foto prima di essere ammesse vengono controllate, se ce ne sono molte è normale che ci voglia qualche giorno.
Se la tua foto è ok, verrà ammessa prima che si inizi a votare, per cui parteciperai anche tu
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda maril85 » mer 18 mag 2011 00:02

Ah, allora ok! Grazieeee :)
maril85
Novizio

Messaggioda Mizar » mer 18 mag 2011 12:12

A dare un'occhiata alle foto in gara ho capito che per me questo sarà uno dei contest più difficili da votare.
La scarsa abitudine ad ammirare la bellezza dei paesaggi alpini alzerà sicuramente la media dei miei voti rispetto al solito.

Questa volta mi sento proprio di dirlo, complimenti a tutti gli autori :-)

E abbiate pietà delle mie ciofecone :oops: :jfs2:
Steppa distesa accoglimi in te senza guardare se io piangerò...

https://www.facebook.com/notes/andrea-baio/caro-grillo-a-fanculo-stavolta-ti-ci-mando-io/10151369651885920

MzЯ
Mizar
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mer 18 mag 2011 12:51

Concordo con Mizar. Tante belle foto.
Approfitto per ringraziare Alessio per l'opportunità che mi ha dato, ci ha dato, con questo bel contest di contemplare tante belle vette.
Personalmente peggiora la mia nostalgia dovuta alla scarsa frequentazione dei luoghi montani negli ultimi anni. :cry:
Almeno così mi sto lustrando gli occhi. :pacca:
Grazie Ale :ok:, un in bocca al lupo a tutti e....... vinca il migliore!! :campione:
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mer 18 mag 2011 13:06

Correggetemi se sbaglio.... dovremmo votare la fotografia e non il soggetto..... un soggetto mediocre ma ben fotografato merita comunque un buon voto...... o anche ottimo....
come un bel soggetto fotografato male va punito quanto basta.

Dovremmo valutare la composizione, la luce, il fuoco, la profondità di campo e come tutte queste caratteristiche stiano bene con il soggetto proposto.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda dous » mer 18 mag 2011 14:12

daniele1357 ha scritto: un soggetto mediocre ma ben fotografato merita comunque un buon voto...... o anche ottimo....

Vale anche per i regolamenti? 8)
dous
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mer 18 mag 2011 15:01

daniele1357 ha scritto:Correggetemi se sbaglio.... dovremmo votare la fotografia e non il soggetto..... un soggetto mediocre ma ben fotografato merita comunque un buon voto...... o anche ottimo....

Dovremmo valutare la composizione, la luce, il fuoco, la profondità di campo e come tutte queste caratteristiche stiano bene con il soggetto proposto.

:ok: :ok: :ok:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda dadipat » mer 18 mag 2011 15:05

Un dubbio mi sorge purtroppo in ritardo: due foto, una di un intero gruppo montuoso ed una di una vetta dello stesso gruppo, dal medesimo versante, sono considerate simili?
dadipat
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 18 mag 2011 15:14

dadipat ha scritto:Un dubbio mi sorge purtroppo in ritardo: due foto, una di un intero gruppo montuoso ed una di una vetta dello stesso gruppo, dal medesimo versante, sono considerate simili?

bisognerebbe vedere le foto per dirlo, come sono inquadrate, e quanta parte di una è presente nell'altra
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda dadipat » mer 18 mag 2011 15:24

Hai ragione, infatti in un primo momento non mi era sembrato un problema, ora non ne sono più così sicura. :? Grazie comunque
dadipat
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 18 mag 2011 16:28

Mizar ha scritto:A dare un'occhiata alle foto in gara ho capito che per me questo sarà uno dei contest più difficili da votare.
La scarsa abitudine ad ammirare la bellezza dei paesaggi alpini alzerà sicuramente la media dei miei voti rispetto al solito.

Questa volta mi sento proprio di dirlo, complimenti a tutti gli autori :-)

E abbiate pietà delle mie ciofecone :oops: :jfs2:

non sai quanto è stato difficile la parte dei controlli :fischio: :fischio: :jfs2: :jfs2: ... per il resto concordo con te tante belle foto, che sicuramente hanno mostrato il nostro bellissimo territorio composto non solo da un architettura che tutti ci invidiano ma anche da una natura spettacolare... grazie a tutti gli autori per aver inviato così tanto materiale... adesso mi raccomando tutti a guardare le foto inviate per poter scegliere la prossima meta di vacanze :yuppi: :yuppi:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 18 mag 2011 16:29

Pizzicastelle ha scritto:Concordo con Mizar. Tante belle foto.
Approfitto per ringraziare Alessio per l'opportunità che mi ha dato, ci ha dato, con questo bel contest di contemplare tante belle vette.
Personalmente peggiora la mia nostalgia dovuta alla scarsa frequentazione dei luoghi montani negli ultimi anni. :cry:
Almeno così mi sto lustrando gli occhi. :pacca:
Grazie Ale :ok:, un in bocca al lupo a tutti e....... vinca il migliore!! :campione:

Grazie a te... :oops: :oops: io non ho fatto altro che proporre un idea, siete stati voi a rendere il tutto ben riuscito :ok: :ok:
L'intento era proprio quello di risvegliare la passione per la montagna che tutti (o guasi :jfs2: ) abbiamo... :-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » mer 18 mag 2011 16:35

daniele1357 ha scritto:Correggetemi se sbaglio.... dovremmo votare la fotografia e non il soggetto..... un soggetto mediocre ma ben fotografato merita comunque un buon voto...... o anche ottimo....

daniele

credo che ognuno di noi applichera il criterio che meglio sente proprio, io concordo con il tuo ;-) ... ricordiamoci che il tema è vette quindi io darò un maggior voto alla foto che meglio rappresenta il tema, ovviamente non sottovalutando le caratteristiche tecniche della foto, luce ombre, originalità... visto che cmq questo è sempre un concorso fotografico :-)
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » mer 18 mag 2011 16:53

Alessio1301 ha scritto:... adesso mi raccomando tutti a guardare le foto inviate per poter scegliere la prossima meta di vacanze

Sigh!! Anche per questa estate stessa spiaggia stesso mare. :doh: Mi servirà per il prossimo anno (spero) :bastone:
Però devo dire che ai bimbi piace molto camminare. L'inverno scorso una settimana :cold: ce la siamo ritagliata e anche il piccolo (anni 5 e mezzo) s'è fatto 3 ore con le ciaspole lasciando di stucco anche le (scettiche) guide. :yahoo:

Buone passeggiate a tutti e :fotografo:
Pizzicastelle
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a I Contest