andreasolange ha scritto:Elena Gasperi sulla sua foto aveva 528 commenti e 399 voti e voi pensate ci siano anomalie nelle votazioni. Come mai le foto nelle prime 10 in classifica dove i commmenti non corrispontono assolutamente ai voti sono ancora li. La scelta di controllare i voti dipende dalla regione ? non mi sembra corretto il vostro comportamento. Io ho partecipato con molto entusiasmo a questo concorso pensandolo ad un gioco ma mi rendo conto che è solamente una presa in giro delle persone oneste. Ditemi che mi sbaglio e dimostrate a tutta l' Italia che questo è un concorso serio, eliminano tutte le foto che non sono in regola con i voti, guardando tutte le regioni e non solo quelle che più vi fanno comodo. Mi meraviglio che abbiate scelto la foto di Elena , una delle poche in questo concorso che i suoi voti sono regolari perchè i commenti superano di 129 i voti. Controllate bene tutte le categorie e tutte le foto, e non venitemi a dire che le foto con pochi commenti e tanti voti sono regolari, questo concorso dovrebbe unire tutti , da nord a sud , ma voi state dividendo l' Italia. Bisogna valorizzare i nostri comuni, premiare la foto più bella e allora dimostratelo a me e a tutte le persone che hanno partecipato a questo concorso.

andreasolange ha scritto:Elena Gasperi sulla sua foto aveva 528 commenti e 399 voti e voi pensate ci siano anomalie nelle votazioni. Come mai le foto nelle prime 10 in classifica dove i commmenti non corrispontono assolutamente ai voti sono ancora li. La scelta di controllare i voti dipende dalla regione ? non mi sembra corretto il vostro comportamento. Io ho partecipato con molto entusiasmo a questo concorso pensandolo ad un gioco ma mi rendo conto che è solamente una presa in giro delle persone oneste. Ditemi che mi sbaglio e dimostrate a tutta l' Italia che questo è un concorso serio, eliminano tutte le foto che non sono in regola con i voti, guardando tutte le regioni e non solo quelle che più vi fanno comodo. Mi meraviglio che abbiate scelto la foto di Elena , una delle poche in questo concorso che i suoi voti sono regolari perchè i commenti superano di 129 i voti. Controllate bene tutte le categorie e tutte le foto, e non venitemi a dire che le foto con pochi commenti e tanti voti sono regolari, questo concorso dovrebbe unire tutti , da nord a sud , ma voi state dividendo l' Italia. Bisogna valorizzare i nostri comuni, premiare la foto più bella e allora dimostratelo a me e a tutte le persone che hanno partecipato a questo concorso.

Massimo Di Bello ha scritto:apurimac ha scritto:a quando il risultato definitvo del Concorso?
ad occhio, direi verso la seconda metà di aprile,
dobbiamo completare i controlli
e poi dobbiamo dare il tempo alla Giuria Finale di fare le sue valutazioni
andreasolange ha scritto:....... non trovo giusto penalizzarla.
andreasolange ha scritto:I voti di Elena 399 non superano i commenti 528, per questo non trovo giusto penalizzarla.
6. Voto popolare: Le opere candidate saranno soggette ad un voto popolare, via web, sul sito
rete.comuni-italiani.it. Opportuni algoritmi nel software di gestione bloccheranno o
rimuoveranno i voti multipli dato da uno stesso votante ad un’opera. Il comportamento del
software è insindacabile. L’Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di applicare
riduzioni sul numero di voti conteggiati, in caso di anomalie.
La scelta di controllare i voti dipende dalla regione ?

ughetta ha scritto:Considerato che siamo al 27 aprile, considerato che anche a occhio nudo ci sono tante foto nelle finaliste "molto sospette", immagino due scenari: o il concorso non finirà più, perchè ormai ci siamo abituati a questo forum, alle chiacchiere e quant'altro, oppure una mattina verrà considerato "concluso" (con tutte le foto "sospette" al loro posto), lasciandoci tutti a bocca aperta, ma sicuri che la prossima edizione sarà meglio, dopotutto abbiamo giocato e il concorso era gratuito...
Chi vivrà, vedrà...

Giuseppe Zingarelli ha scritto:ma il controllo di tutte non era previsto per fine aprile?

ughetta ha scritto:se la matematica non è un'opinione, per ogni foto eliminata ne deve essere valutata un'altra, non dieci!

MARIO1964 ha scritto:ma se quella che ripesco ha voti anomali devo accertarlo, e se non è a posto è stato fatto del lavoro per nulla, prendo la successiva e via così ...
Io capisco che siamo tutti esasperati, lo sono pure io, siamo in tanti ... e si sta facendo tesoro di questa esperienza per evitare che le edizioni successive diventino come questa.
Sappiamo tutti che le finaliste del "voto popolare" sono state votate anche dagli "esterni", e sono d' accordo con voi che non sono le migliori; tempo fa facevo notare che quasi tutte le "preferite" della prima fase hanno colto scarsissimi risultati nello scrutinio segreto.
Bene, nel concorso 2009 non ci sarà più il voto popolare.
Allo scrutinio segreto sono andati scatti di ogni tipo e genere, comprese fotografie che riprendevano nel dettaglio le targhe esplicative esposte fuori dalle chiese, e se andate a vedere hanno pure passato lo scrutinio !!! Di chi è la responsabilità?
Più volte ci siamo lamentati del dilemma "fc o ciofeca?" nelle sfide dirette .. e le fc sono passate di turno !!! Vogliamo parlarne ???
Bene, anche questi fenomeni, sia con una maggior attenzione alle fuori concorso che con un sistema di voto diverso, saranno per quanto possibile attenuati se non eliminati.
Siete tutti al corrente che le operazioni vanno a rilento pèrchè la Redazione ha chiesto in alcuni casi gli scatti originali per un controllo e NON SONO STATI TRASMESSI DAI CONCORRENTI ??? E poi ci lamentiamo per le lungaggini?
C'è un' apposita sezione titolata "Concorso 2009" in cui si stanno già discutendo queste cose: l' avete mai letta? Avete espresso le vostre opinioni?
Ma soprattutto: SIETE CONSAPEVOLI CHE QUESTO E' L' UNICO CONCORSO IN CUI SI DISCUTE DI QUESTE COSE CON I CONCORRENTI?
Andate un po' a vedere su iFocus se si ha tutto questo spazio ...
Concludo invitandovi ad essere propositivi, le lapidazioni lasciatele alle adultere nell' Islam integralista (poverette... )
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti