GiovannaModeratore: Giovanna F
GiovannaParpuin ha scritto:Mi interessa molto partecipare a questo contest e vorrei alcune precisazioni. Sono compresi gli interni dei Battisteri quando questi si trovano non all'interno della Chiesa o della Basilica? Penso che sarebbe meglio chiarire, se possibile, i vari tipi di edifici Sacri e non sottointendere con un eccetera che può creare dubbi e perplessità. Sono accettabili anche gli interni delle chiesette e delle cappelle che si trovano nelle campagne e nelle montagne?Giovanna

Diana Cocco ha scritto:
ciao Giovanna,
credo di sì, che è ammesso tutto - purchè interni chiaramente![]()
cmq sentiamo l'organizzatore,![]()
![]()

armyst ha scritto:Diana Cocco ha scritto:
ciao Giovanna,
credo di sì, che è ammesso tutto - purchè interni chiaramente![]()
cmq sentiamo l'organizzatore,![]()
![]()
Confermo, sono escluse solo le cappelle private, come indicato nel regolamento.
Justinawind ha scritto:Per cappella privata intendi le cappelle mai aperte al pubblico?
Per esempio nei Musei vaticani c'è una cappella, al 100% privata, ma visitabile sempre (pagando il biglietto del museo), secondo me è paragonabile con la Chiesa di Santa Croce a Firenze, pure a pagamento.
armyst ha scritto:Justinawind ha scritto:Per cappella privata intendi le cappelle mai aperte al pubblico?
Per esempio nei Musei vaticani c'è una cappella, al 100% privata, ma visitabile sempre (pagando il biglietto del museo), secondo me è paragonabile con la Chiesa di Santa Croce a Firenze, pure a pagamento.
Per cappelle private intendo quelle chiuse e non visitabili che appartengono solo a qualcuno, tipo quelle dei cimiteri.
Parpuin ha scritto:Bene! Tutte le chiese anche piccole, anche quelle che vengono aperte solo la domenica per celebrare la messa ai pochi abitanti locali e che sono visitabili. A me sembra chiaro. Grazie! Giovanna

armyst ha scritto:Justinawind ha scritto:Per cappella privata intendi le cappelle mai aperte al pubblico?
Per cappelle private intendo quelle chiuse e non visitabili che appartengono solo a qualcuno, tipo quelle dei cimiteri.
a tutto il ...resto ...
Parpuin ha scritto:Mi interessa molto partecipare a questo contest e vorrei alcune precisazioni. Sono compresi gli interni dei Battisteri quando questi si trovano non all'interno della Chiesa o della Basilica? Penso che sarebbe meglio chiarire, se possibile, i vari tipi di edifici Sacri e non sottointendere con un eccetera che può creare dubbi e perplessità. Sono accettabili anche gli interni delle chiesette e delle cappelle che si trovano nelle campagne e nelle montagne?Giovanna
marivodo ha scritto:Se sono accettati anche i Battisteri va scritto anche nel titolo , perchè un Batisttistero non è una Chiesa :
"Il battistero (dal latino baptisterium) è l'edificio annesso ad una chiesa (in genere italiana), dove si svolge il rito del battesimo. La separazione dei due luoghi ha origine nei primi secoli dell'era cristiana, quando i neofiti, non ancora battezzati, non erano ammessi alle celebrazioni liturgiche che si svolgevano all'interno dei luoghi di culto consacrati."
(Da Wiki)

armyst ha scritto:marivodo ha scritto:Se sono accettati anche i Battisteri va scritto anche nel titolo , perchè un Batisttistero non è una Chiesa :
"Il battistero (dal latino baptisterium) è l'edificio annesso ad una chiesa (in genere italiana), dove si svolge il rito del battesimo. La separazione dei due luoghi ha origine nei primi secoli dell'era cristiana, quando i neofiti, non ancora battezzati, non erano ammessi alle celebrazioni liturgiche che si svolgevano all'interno dei luoghi di culto consacrati."
(Da Wiki)
Il Battistero è un edificio religioso e come tale viene ammesso in base al punto 1 del regolamento.
Comunque volendo si può aggiungere. Si può modificare la frase:
Sono valide le foto di interni di edifici religiosi (Chiese, Basiliche, Duomi, Cattedrali, Santuari, etc.) fanno eccezione solo le cappelle private. Sono ammessi anche edifici religiosi in stato di rudere od abbandonati, anche se privi di copertura (tetto).
in
Sono valide le foto di interni di edifici religiosi (Chiese, Basiliche, Duomi, Cattedrali, Santuari, Battisteri, etc.) fanno eccezione solo le cappelle private. Sono ammessi anche edifici religiosi in stato di rudere od abbandonati, anche se privi di copertura (tetto).
grazie!

armyst ha scritto:Se possibile vorrei scrivere anche in un nuovo punto del regolamento quanto segue:
"Non sono ammesse foto scattate durante una funzione religiosa, pertanto verranno escluse tutte quelle foto che includono nell'inquadratura l'officiante, gli sposi, un battessimo od altro."
Grazie!

marivodo ha scritto:armyst ha scritto:Se possibile vorrei scrivere anche in un nuovo punto del regolamento quanto segue:
"Non sono ammesse foto scattate durante una funzione religiosa, pertanto verranno escluse tutte quelle foto che includono nell'inquadratura l'officiante, gli sposi, un battessimo od altro."
Grazie!
![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti