..............mi perdo nei tuoi raggionamenti
cosa vuol dire : sgamare

Moderatore: Giovanna F
..............mi perdo nei tuoi raggionamenti

marivodo ha scritto:livius2 ha scritto:per quanto riguarda i filtri, sono dell'idea di escludere tutti quelli colorati, ma manterrei il "polarizzatore" e lo "skylight".
Per i filtri non cambio idea :NO FILTRI
Filtri : come in molti altri Contest dovè non erano ammessi , un Giardino è bello con i colori della natura, dei fiori , il verde degli alberi , se si mettono filtri c'è rischio di travolgere la realtà , se poi uno lo mette e non si vede e la foto risulta NATURALE ..................

marivodo ha scritto:Dous.......................mi perdo nei tuoi raggionamenti
![]()
![]()
![]()
![]()
cosa vuol dire : sgamare![]()

marivodo ha scritto:credevo che la mia risposta a Ju fosse esauriente e facile da capire
si vede che il mio italiano non è cosi buono quanto mi si dice
![]()
ci sono tanti contest senza permesso di filtri e si come non è facile vedere se è stato o no utilizato, ho anche aggiunto che se uno le utilizza nel modo giusto e non travolge la realtà e i colori di un giardino va bene , ma se uno le utilizza e il risultato è poco naturale e troppo alterato allora lo posso mettere FC![]()
cosi si capisce meglio ?
Per me era chiaro anche il precedente commento.

Massimo Di Bello ha scritto:Ehm, le discussioni sul come migliorare il regolamento andrebbero fatte PRIMA dell'attivazione del contest

marivodo ha scritto:Dunque guardando un pò di Regolamenti ho visto diversi filtri Non ammessi : Leoni,Panorami notturni, lampioni, 150°, Decorazioni Natalizie, Mulini per non andare oltre .
Ma ora vediamo cosa dice Massimo non vorrei cominciare questo Contest con una guerra sui Filtri![]()
![]()

Diana Cocco ha scritto:penso che devi decidere tu
e penso che il filtro neutro e il polarizzatore non falsino la realtà

Alessio1301 ha scritto:Diana Cocco ha scritto:penso che devi decidere tu
concordo![]()
Dominique, lascierei tutto com'è, il discorso sui filtri lo vedo nel seguente modo:
Se la foto appare innaturale = FC per presunto fotoritocco o uso di filtri.
se la foto presenta colori ben equilibrati = ammessa, anche se è stato utilizzato un filtro (cosa impossibile da verificare) vuol dire che questo non ha comunque alterato la realtà
yuna57 ha scritto:Alessio1301 ha scritto:Diana Cocco ha scritto:penso che devi decidere tu
concordo![]()
Dominique, lascierei tutto com'è, il discorso sui filtri lo vedo nel seguente modo:
se la foto presenta colori ben equilibrati = ammessa, anche se è stato utilizzato un filtro (cosa impossibile da verificare) vuol dire che questo non ha comunque alterato la realtà
Romlat ha scritto:yuna57 ha scritto:Alessio1301 ha scritto:penso che devi decidere tu
concordo![]()
quote]
A mio parere che a volte si può avere un effetto artistico, ma che potrebbe essere considerato innaturale per il solo fatto di avere fotografato nelle ore dell'alba o del tramonto che danno luogo ad colorazione rossastra.
In tal caso l'immagine viene considerata come innaturale e messa FC?
A mio parere non sarebbe giusto, ma serebbe opportuno conoscere il pensiero dell'organizzatore per evitare candidature destinate ad essere messe FC.
Romano
certo che se a mezzogiorno ci si trova con una foto con colore dell'alba può venire un dubbio

marivodo ha scritto:Dunque guardando un pò di Regolamenti ho visto diversi filtri Non ammessi : Leoni,Panorami notturni, lampioni, 150°, Decorazioni Natalizie, Mulini per non andare oltre .
Ma ora vediamo cosa dice Massimo non vorrei cominciare questo Contest con una guerra sui Filtri![]()
![]()

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti