Giovanna F ha scritto:MV03041951 ha scritto:Una domanda molto banale: come viene calcolato il voto delle foto.
Chiedo questo perchè non sono riuscito a capire il meccanismo con il quale vengono definiti i vari voti dati tenuto conto che le foto vengono votate in maniera variabile in dipendenza dal numero dei turni.
Grazie per la risposta a questa mia curiosità
Tutti i sistemi di voto hanno una scala % da 0 a 100
Esempio il sistema di voto a 5 stelle:
1 stella = 0
2 stelle = 25%
3 stelle = 50%
4 stelle = 75%
5 stelle = 100%
ma Massimo ti saprà spiegare meglio
Questo lo sapevo, quello che mi interessava conoscere come vengono definiti i voti e cerco di spiegarmi con esempi riferiti ad una scala 1-10 per un contest con 80 concorrenti ed 800 foto candidate avente 100 foto da votare per concorrente e percentuali di passaggio ai turni successivi di circa il 70% fra il primo ed il secondo e del 50% al successivo:
prima votazione - si ipotizza che i voti siano 10 per foto e ciascuna foto ottenga una somma voti pari a: 1° foto 35, 2° foto 50, 3° foto 73 e che passano al secondo turno per regolamento le foto 2 e 3;
seconda votazione - si ipotizza che i voti siano 15 per foto e ciascuna foto ottenga una somma voti pari a: 2° foto di 52 e per la terza foto 108 - passa al terzo turno per regolamento la foto 3;
terza votazione - si ipotizza che i voti siano 30 per foto e la foto 3 ottenga una somma voti pari 215.
Con i dati dell'esempio (penso molto reali per il contest ipotizzato) quali sono i voti finali di ciascuna foto e quali sono i criteri di assegnazione di tali voti.
Comprendo che questo è un argomento molto tecnico e sarà giudicato da molti "tedioso" ma penso che per la redazione non ci siano problemi a chiarire questo aspetto.
Ringrazio per la risposta e saluti a tutti.