MARIO1964 ha scritto:Luca Rigato ha scritto:Io però rimango sempre scettico sul veto del caricamento delle foto di un utente da parte di un team. Non lo trovo moralmente giusto... così si farebbero "giocare" solo quelli che riescono a fare foto qualitativamente maggiori, alcuni comuni che non hanno belle piazze o bei ponti potrebbero non vedere foto caricate.
No, non credo, Luca.
Non per come la vedo io, beninteso.
Non se nel Team non si fanno preselezioni.
Quando dico che i Team devono autoregolamentarsi mi riferisco esattamente a questo.
Ci sarà chi vuole selezionare e chi si contenta di avere foto in regola.
E quindi ogni squadra deve avere possibilità di fissare da sola i parametri qualitativi degli scatti, rendendosi responsabile solo della pubblicazione delle "foto troppo simili" da parte dei propri Autori.
Vediamola sotto un altro profilo: piazzare laqualunque può danneggiare il Team, ma si può decidere di lasciare ai singoli autori ed al loro spirito critico la cernita delle immagini da candidare.
E' molto importante considerare che fare gioco di squadra significa mirare tutti ad un obiettivo comune, se uno pretende di piazzare ciofeche solo perchè lo ha deciso lui tira la zappa sui piedi di tutto il gruppo, e questo non è gioco di squadra.
Considera anche che bene o male ogni componente ha un proprio "raggio d' azione", il che comporta una certa qual esclusiva su aree più o meno estese, e in questo caso se devi pubblicare comuni per rimanere nella Top20 non dico che il discorso qualitativo passi in secondo piano, ma sicuramente si attenua.
Per ipotesi, se in un Team tu sei l' autore veneto magari altri avranno qualche foto di Venezia o di Verona, ma Asolo e Sommacampagna potresti portarle solo tu.
Ovvero: una volta fatto un buon punteggio con un comune si lascia libertà di pubblicazione sul medesimo. il risultato è acquisito, il resto vada come vada, al massimo abbassa la tua media personale.
Si, capisco, il tuo discorso fila perfettamente. Effettivamente l'importante è fissare gli obiettivi dall'inizio. Certo alcuni comuni che non presentao ponti e hanno piazze piccole, brutte, magari adibite a parcheggio rischiano di non avere foto, perchè per quanto uno si impegni a farle difficilmente raggiungeranno i 20-30 di punteggio.

, inoltre la modifica andrebbe automaticamente anche a vantaggio della Redazione... 

), quante f.c. avevano... cose così...