









Massimo Di Bello ha scritto:In pochi anni il sito Comuni-Italiani.it è diventato il punto di riferimento per le informazioni sui comuni, anche grazie al continuo supporto dei nostri visitatori, che inviandoci decine e decine di email ogni giorno, segnalandoci informazioni da integrare o da correggere, ci hanno permesso di rendere sempre più ricco il sito.
Questo è stato uno dei motivi che ci hanno spinto a creare uno spazio collaborativo, in modo da rendere più semplice e immediato il contributo da parte dei nostri utenti. Il wiki è un potente strumento che ci permetterà di raccogliere molte più informazioni sui comuni di quanto sarebbe stato mai possibile farlo con il normale sito.
Inoltre spesso riceviamo email su problemi dei comuni o richieste di informazioni specifiche che probabilmente solo chi abita in un comune sarebbe in grado di rispondere. Per cui abbiamo deciso di affiancare al wiki anche un forum, sia per creare uno strumento di supporto alla organizzazione del wiki, sia per creare uno spazio di communicazione, in cui poter parlare dei problemi dei comuni, delle iniziative in corso, permettere di entrare in contatto con parenti e amici lontani, cercare di trovare informazioni che solo chi è del luogo può fornire.
Al tutto abbiamo dato il nome di Rete di Comuni-Italiani.it, sia nell'ottica di creare una vera e propria comunità, sia perchè oltre al wiki e al forum, nel tempo aggiungeremo nuovi strumenti di collaborazione.
Fase Beta
Inizialmente l'accesso alla Rete verrà dato solo ad un numero limitato di utenti, in modo da verificare il funzionamento del sistema e le modalità di organizzazione. E' per questo che al momento non ci sono link dal normale sito di Comuni-Italiani.it al wiki e al forum.



Torna a Aggiornamenti sul Sito
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite