Se non siete d'accordo cancellate questo nuovo argomento
daniele
danieleMassimo ha scritto:Quantità da definire sono:
Punti Karma Partecipante
- Per candidare foto ulteriori per un comune nello stesso mese
- Per poter non votare per un turno
- Penalità per foto esclusa
- Per chiedere l'appello su una foto
Penalità per il Team per le foto escluse del proprio patrimonio:
relativamente ai punti comuni o alla media qualitativa

Massimo Di Bello ha scritto:Ci sono diversi modi per acquisire punti karma
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Karma
e comunque, come dicevo, non sono indispensabili per poter partecipare
Massimo Di Bello ha scritto:per quanto riguarda i Senior
penso che pagherebbero loro pur di poter votare, si divertono un mondo
daniele1357 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Ci sono diversi modi per acquisire punti karma
vero, ma le disparità poi pesano...sanno di ingiustizia, chi è ricco può e chi è povero no, e nel nostro caso i ricchi sono quasi tutti gestori, sai le polemiche.
Per questo proponevo un livello iniziale di Karma >>0, in modo che chiunque si senta in gioco, con un piccolo capitale da gestire al meglio.

Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:Ci sono diversi modi per acquisire punti karma
vero, ma le disparità poi pesano...sanno di ingiustizia, chi è ricco può e chi è povero no, e nel nostro caso i ricchi sono quasi tutti gestori, sai le polemiche.
Per questo proponevo un livello iniziale di Karma >>0, in modo che chiunque si senta in gioco, con un piccolo capitale da gestire al meglio.
Hai proposto un capitale di 500 punti Karma.
Uno fa 5 fotoreportage ed è a posto...
O magari 20 descrizioni ai comuni.
O carica 167 foto su Wiki
O anche un misto... 1 fotoreportage, 10 descrizioni + 50 foto et voilà... ha 500 punti karma, il sito è beneficiato...![]()
E non mi dire che è così difficile... in tre serate uno ci riesce, se vuole, e senza problemi
daniele1357 ha scritto:
...devi dirlo a tutti i 5000... adesso.... e ottenere conferma del messaggio mandato.
Chi non bazzica mi sa di questa regola....
e cercherà di approfondire.Justinawind ha scritto:daniele1357 ha scritto:
...devi dirlo a tutti i 5000... adesso.... e ottenere conferma del messaggio mandato.
Chi non bazzica mi sa di questa regola....
![]()
Non devo dirlo, chi è interessato, se lo cerca.
Inoltre se ricordo bene, Massimo ha mandato un MP a tutti con la novità dei punti Karma, chi era interessato, ha approfondito.
Chi ha pensato che la cosa non lo riguarda, magari adesso cambierà ideae cercherà di approfondire.
Se non lo farà... pazienza, non credo sia un mio problema.
daniele1357 ha scritto:Ti rendi conto che una regola del genere, che dà a una quindicina di utenti libertà quasi assoluta sarà fonte di polemiche infinite?
daniele1357 ha scritto:Chi si iscriverà il 25 dicembre... scapperà via... si sentirà assolutamente impotente a cospetto di altri che possono fare quello che vogliono!
Non c'è un minimo di giustizia in questa regola, se non quella di dare un po di soddisfazione a quei 15 o 30 personaggi.
Diciamolo... il concorsone è fatto per loro... ok... basta saperlo!

MARIO1964 ha scritto:Probabilmente ti sei fatto l' idea che contino più le regole che la foto.
Ed è veramente deprimente, questo sì che fa passare la voglia di gareggiare ...
daniele1357 ha scritto:Poi, tutti uguali a guadagnarci punti Karma, e visto che i gestori non potrebbero inserire anche decrizioni o materiale in wiki come sarebbe invece possibile a tutti gli altri, visto il tempo dedicato a spulciare le nostre foto, si metta un meccanismo in modo possano guadagnare punti Karma mediante le votazioni ai sondaggi. Punti Karma di un sondaggio = Punti Karma di una descrizione.
Sarebbe anche un incentivo a partecipare ai sondaggi.
Non credo io stia immaginando qualcosa di osceno.

danilo56 ha scritto:E' un concorso e per me si parte tutti ad armi pari, (non parlo per me in quanto qualche punto ce l'ho.)
Torna a Discussioni preliminari
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti