espellere concorrenti "spioni"

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda elena gaspari » mar 16 set 2008 11:00

questa è una provocazione, ma credo bisogni comunque fare qualcosa... mi pare fuori dallo spirito del concorso che qualche partecipante proponga l'eliminazione di foto di altri (a me non è successo ma è una cosa ricorrente). MI pare fuori luogo e offensivo per gli organizzatori che devono giustificare sempre le loro scelte come se fossero poco corrette. propongo quindi di ammonire e poi espellere questi detrattori...
elena gaspari
Utente

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 16 set 2008 11:10

Salve elena,
se la proposta di eliminazione è lecita non ci sono problemi,
nel senso che se qualcuno vede una foto non in tema, esempio in bianco e nero o con il bordo, può tranquillamente segnalarlo, c'è anche un apposito argomento qui.
Se invece la tua preoccupazione è quella che qualcuno chieda semplicemente di eliminare una foto, noi controlliamo che sia l'autore stesso a farlo, e non qualcun altro per lui.
Se c'è qualcuno invece che ha segnalato qualcosa di errato tipo una foto che non è in tema ma invece lo è noi verifichiamo e diamo l'esito, ne più ne meno. ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda elena gaspari » mar 16 set 2008 12:37

non mi sono spiegata, solo trovo brutto che alcuni concorrenti pensino tanto a eliminare gli altri e non a fare belle foto
elena gaspari
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 16 set 2008 12:41

tieni anche presente che se un partecipante avvisa un autore che la sua foto non è nelle regole del concorso
in realtà lo sta aiutando!
in quanto gli impedisce di perdere tempo ad inserire altre foto con lo stesso problema (ad esempio con un bordo)
e lo aiuta a non disperdere voti

se una foto è da mettere fuori concorso, prima o poi lo sarà,
ed è meglio prima che dopo
sarebbe molto peggio se la foto arriva tra le finaliste, per poi essere esclusa all'ultimo momento solo perché c'è un bordo intorno alla foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » mar 16 set 2008 14:43

Mi pare che la risposta di Massimo sia piu' che sufficentemente esauriente, qui nessuno vuole eliminare qualcuno. Le foto sono migliaia quindi eliminare una foto non serve assolutamente a nulla, e se guardi bene i commenti, in quasi tutti c'e' solo il commento e non il voto, io personalmente ritorno a votarla,se mi piace, quando il concorrente inserisce una foto corretta, in tema. Se nessuno fa notare quanto sopra si rischia che la foto arrivi tra le prime 20, e poi venga messa fuori concorso. Mi pare che in questo caso il danno sia maggiore.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda elena gaspari » mar 16 set 2008 15:53

condivido in pieno quello che srivete, evidentemente non mi so spiegare bene, ma non era poi così importante. ciao!
elena gaspari
Utente

Messaggioda marsi » mar 16 set 2008 17:02

Credo che quello che Elena intendesse e che talvolta su
alcune foto (specie quelle borderline) si accende un contenzioso
su dettagli non cosi' evidenti mettendo la pulce nell'orecchio
ai giudici sull legittimita' della foto.

Io personalmente sono stato accusato di aver sottomesso un fotomontaggio
(cosa alcuanto sgradevole ... essendo l'autore sapro' bene in che condizioni ho fatto quella foto
e sentirsi dare del bugiardo e' abbastanza oltraggioso !)
altri sono stati accusati ad esempio che l'edificio religioso sia o meno il soggetto
e che quindi non rientra nei canoni del concorso. Prova ne e' il lungo contenzioso
sulla croce di Todi che fortunatamente al momento si e' assopito ....
marsi
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 16 set 2008 19:15

Aprire un dibattito educato su di una foto, a volte può chiarire le idee a tutti.
Ci sono alcune foto che sono facilmente individuabili quando sono elaborate,
altre molto meno.
Per di più NON è facile controllare e eseguire verifiche a tutte le foto.
Mi dispiace che qualcuno ci va di mezzo se la foto è legittima, è in tema, ma ci sono molti che per
i premi ma soprattutto per DISTRAZIONE non leggono bene il regolamento, allora inseriscono foto
o fuori tema o borderline...

X ELena la discussione che hai aperto è importante a pari delle altre. ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda elena gaspari » mer 17 set 2008 08:50

marsi ha colto nel segno, sarà che il suo era uno dei casi in cui mi aveva dato fastidio l'insistenza dei detrattori sia nei suoi che nei vostri confronti. se concordo sulla legittimità del segnalare, credo invece che insistere solo per polemica sia un po' fastidioso. ciao!!! buon lavoro!!
elena gaspari
Utente

Messaggioda DINO ROSITO » mer 17 set 2008 09:54

salve, scusate se mi inserisco in un contesto non opportuno, ma non so come e chi rivolgermi per avanzare la richiesta di correggere il titolo di una foto che è sbagliato. Se Vi è possibile datemi qualche consiglio visto che Voi site riuscito a scrivere (non so se il mio scritto sarà leggibile e arriverà a qualcuno). Se gentilmente potete rispondermi al mio indirizzo : rosito2004@tele2.it.
Grazie. D. Rosito
DINO ROSITO
Novizio

Messaggioda marsi » mer 17 set 2008 10:06

Vincenzo Costantino ha scritto:Per di più NON è facile controllare e eseguire verifiche a tutte le foto.

MI sembra ovvio e spero che verifiche piu' accurate saranno eseguite sulle foto
finaliste ed in caso dubbio magari verra' chiesto all'autore di provare ( che ne so fornendo
l'originale con i metadati, od in altri modi ritenuti opportuni) l'onesta' dell'opera.

Per questo motivo insistere e istallare il dubbio e' quanto mai sgradevole.
Inoltre diciamocelo onestamente siamo esseri umani e citando Rossini
(di cui sono fan dall'adolescenza)

"la calunnia e' un venticello, un'auretta assai gentile
che insensiblile sottile, leggermente dolcemente
incomincia incomincia a sussurrar ...

(omiss)

... dalla bocca fuori uscendo lo schiamazzo va crescendo
prende fora a poco a poco, vola gia' di loco in loco.... (omiss)

(omiss)

... sembra il tuono la tempesta che dal sen della foresta
va fischiando brontolando e ti fa d'orror gelar
alla fin trabocca e scoppia, si propaga si raddoppia
e produce un esplosione come un colpo di cannone !

(OT) per dino ... metti un commento alla foto, la redazione provvedera'
marsi
Utente Senior

Torna a Concorso Fotografico 2008