pagati ha scritto:daniele1357 ha scritto:pagati ha scritto:ex ante, non ex post
...prima dici che bisogna discutere, e poi che non di deve discutere, spiegami un po quando posso disturbare vossia.
daniele
daniele, se vuoi cambiare un regolamento devi discutere
prima dell'emanazione dello stesso, non
dopo...
se vuoi discutere dopo, puoi farlo e qui lo stai facendo e noi con te, ma è una discussione
pro futuro... ma il regolamento specifico non cambia. tutto qui. poi, personalmente, se fai a meno di chiamarmi "vossia" mi fai un grande piacere.
ps spero non ti sia ostico il
latinorum
... non ostico... ma non mi piacciono le lingue morte, sono inutili e molto manzoniane.
Mi sembra che ci sia un po di confusione, non sto cercando di cambiare un regolamento in corsa, cosa assolutamente stupida.
Ho discusso nel thread sul nuovo contest in partenza sui capitelli,e ho iniziato un thread apposito.
L'occasione è stato un contest dove è stata esclusa una foto per motivi non fotografici, ma burocratici e cavillosi.
Cavillo per cavillo ho cercato di spiegare che non ci sono basi certe per definire cosa sono i dati Exif, ogni costruttore è libero di inserire quello che vuole, è definita solo la struttura, che probabilmente assomiglia a XML, ma non è un particolare importante.
Quindi la regola andrebbe fatta rispettare, e per farla rispettare dovreste avere per ogni fotocamera.... ma questo l'ho scritto già molte volte.
Invece succede che la regola va applicata a campione, e solo su un certo dato.... dato che è ininfluente dal punto di vista dei controlli, devi ammettere che c'è qualcosa di strano.
Quando fiuto qualcosa di strano mi agito... e faccio un po di rumore...
daniele