MARIO1964 ha scritto:Ti perdono solo se voti l' attivazione !!!
Allora ...
Cogliamo il suggerimento di Gio e facciamo l' "esploso" dell' articolo in questione.
Articolo 4.
a) È possibile pubblicare un solo scatto per ogni soggetto.
b) sono ammessi i soggetti già fotografati e pubblicati in altri contest a condizione che l'inquadratura sia completamente differente.
c) Considerando che i comuni possono predisporre le stesse decorazioni in luoghi differenti è ammessa la presentazione di fotografie rappresentanti lo stesso soggetto in contesti totalmente differenti.
d) In caso di violazione di questa regola si procederà alla squalifica di tutte le foto considerate simili fra di loro o simili a quelle precedentemente pubblicate.Bene, ora avrai già votato per l' attivazione, quindi possiamo vedere se c'è qualcosa da rivedere ...

Non immaginavo che non avessi raggiunto un numero di consensi sufficiente, a dire il vero neanche avevo controllato, ho perso l'abitudine
Per il resto, che dire. Il fine che spinge ad inserire nei regolamenti i concetti di "completamente differente", troppo simile" e "diverso contesto" è sempre nobile, ed è naturalmente quello di evitare foto in fotocopia da parte dello stesso autore. Purtroppo però quei concetti offrono il fianco, in taluni casi detti "border line", ad interpretazioni soggettive e poco condivisibili. E allora la pappardella... ops, la regola generale è sempre "se si vogliono evitare eslusioni evitate le foto border line etc. etc. etc."
Quindi cadere nei soliti discorsi ripetuti fino all'asfissia lo trovo inutile. Il mio voto era scontato ed ho avuto piacere di dartelo, in bocca al lupo per il contest Mario. Dal canto mio cercherò, per quanto possibile, di "coprire bene i fianchi", sotto Natale ci si augura faccia freddo
Edit: ragionandoci mi sorge un dubbio. Stesso identico luogo fotografato lo scorso anno, stessa inquadratura, ma con altra decorazione.
La foto è valida?
Grazie