Mario1964 ha scritto:Gran bella mossa Daniele, complimenti…
emmaromanazzi ha scritto:@Daniele
Si tratta di 55 concorrenti, ecco la lista in ordine alfabetico:Aver elencato i nomi con le relative fotocamere, non ritengo sia stato corretto, sia perchè il contest in corso prevede l'anonimato, sia perchè i concorrenti potrebbero non aver fatto caso ai dati delle fotocamere, per esempio la sottoscritta non si è mai soffermata a leggere questi dati, se non in maniera distratta soffermandomi sugli iso/focale/ecc.
Sicuramente qualcun altro potrebbe averlo fatto per votare pro/contro, però queste sono solo mie supposizioni che traggo dal momento che si sta discutendo sui dati exif si/no e non solo tu stesso hai evidenziato nel forum " Torri campanarie" tale possibilità.
P.S. perchè hai scelto
solo questi concorrenti? In questo modo hai creato una banca dati.....
Inserisci in elenco:
emma romanazzi Nikon D60, per par condicio

...scusate... ma sono dati pubblici che potete trovare tutti in rete-comuni, basta avere un po di pazienza.
Non ho fatto nulla di segreto o proibito, ho solo raccolto informazioni che tutti possono raccogliere.
Farlo di nascosto per usarle nel modo in cui state ipotizzando è assolutamente scorretto, ma è proprio la presenza di quel dato nei dati Exif visibili a creare il problema.
daniele
p.s. ho raccolto i dati di chi ha scattato fotografie in Veneto, la mia zona prevalente, dal 2 agosto ad oggi.
p.s.1 chiunque può fare la stessa cosa per la sua zona o per qualsiasi altra zona.
p.s.2 si tratta di lista parziale perchè alcuni concorrenti potrebbero aver scattato con più fotocamere, la lista è solo un esempio per dimostrare che l'anonimato di fatto esiste solo parzialmente.
p.s.3 i concorrenti che oscurano i dati Exif comunque sanno che i controllori hanno l'accesso a quel dato