Discussione sulla Bozza Regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda daniele1357 » mar 13 dic 2011 22:41

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Elencami tutte le manovre che ritieni abbia fatto il mio team, o io in particolare, per ottenere qualcosa in più di quello che abbiamo guadagnato con le votazioni.

Ti risulta che un qualsiasi autore dei primi tre team per esempio... ha rubato le foto in rete? :popcorn:

...io posso rifermi al periodo che ho frequentato, quello che è successo prima non mi riguarda...
Io ho chiesto cosa ho fatto io o il team.... non divagare.....

Comunque la storia (sono in linea con marcofederico su FB) me la racconta in modo diverso...

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda daniele1357 » mar 13 dic 2011 22:52

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Sarebbe bello che si potesse parlare solo e esclusivamente di fotografie, non di manovre o comportamenti antisportivi.

I comportamenti antisportivi si denunciano.

Si, è vero, ma se il regolamento favorisce comportamenti al limite, poi chi fa azioni legali ma antisportive non è perseguibile, o sbaglio?
Ti ricordi vero delle manovre, legali, a fine concorsone 2009. Se qualcuno avesse visto prima dell'inizio del concorsone quella falla sarebbe stato possibile rimediare.

daniele
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 dic 2011 23:06

daniele1357 ha scritto:...io posso rifermi al periodo che ho frequentato, quello che è successo prima non mi riguarda...

Comunque la storia (sono in linea con marcofederico su FB) me la racconta in modo diverso...

daniele

E come mai non la racconta direttamente qui così sentiamo la sua versione?
Beninteso, con l' intervento di Massimo, mica il nostro ...

Troppo comodo, Daniele, dire "io non c' ero e se c'ero dormivo" ... .
Ma d' altronde sono mesi che fai questi discorsi, si potrebbbe chiamare la "sindome di Calimero".
E i punti karma favorisono gli altri, e i "mi piace" favoriscono gli altri ... e chi sarà mai così buono ed altruista da dirmi ch ela foto è difettosa ...
E tu, piccolo e nero, inerme, a subire tutti questi cattivacci e a scrivere giorno dopo giorno "è un ingiustissia però ... "
:jfs2:

Ribadisco l' invito, l' ho già fatto a qualcun altro.

Posta delle foto belle e a tema, e vivi sereno.
Ultima modifica di MARIO1964 il mar 13 dic 2011 23:09, modificato 2 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 13 dic 2011 23:06

daniele1357 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:
Elencami tutte le manovre che ritieni abbia fatto il mio team, o io in particolare, per ottenere qualcosa in più di quello che abbiamo guadagnato con le votazioni.

Ti risulta che un qualsiasi autore dei primi tre team per esempio... ha rubato le foto in rete? :popcorn:

...io posso rifermi al periodo che ho frequentato, quello che è successo prima non mi riguarda...

Io mi riferisco al tutto periodo del concorsone, non a 2 mesi e mezzo della tua permanenza nel team.

Ottimo - parli delle manovre dei primi tre team. Elencamele tutte per ogni dei tre primi team, in particolare del mio team.

Come ti ha raccontato la storia Marcofederico?
Che un suo amico ha candidato le foto, che i senior hanno trovato in rete?
Che l'abbiamo segnalato la questione alla Redazione?
Che la Redazione ha contattato gli autori delle foto e che hanno confermato (con le prove) che le foto sono loro e non del membro del vostro team?
Che il vostro membro è stato allontanato, e le foto da lui candidate rimosse?
Perché vedi, questa è unica versione plausibile ;-)

E tralascio la frase che ha scritto chi ha preso le foto degli altri, che diceva al vostro leader nel momento d'iscrizione al team:
"Ciao Marco, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio…"
Justinawind
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » mar 13 dic 2011 23:07

Justinawind ha scritto:E tralascio la frase che ha scritto chi ha preso le foto degli altri, che diceva al vostro leader nel momento d'iscrizione al team:
"Ciao Marco, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio…"

La lavatrice !!!
:lol:

celeberrimo tormentone di Zelig
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » mar 13 dic 2011 23:24

Non è che a me piacciano molto i pettegolezzi,né lo sport di tirare fuori roba vecchia quando fa comodo.
Mi fa pensare però questo sottointeso che aleggia sempre, dove si lascia intendere che comunque c'è sempre la fregatura sotto.Che tanto vince il più furbacchione.
Non capisco perchè,chi ha una simile idea del concorso, continui a frequentarlo.
Io mi sentirei a disagio,sapendo che sto frequentando cattive compagnie.
La cosa peggiore di tutto è vedere che oggi siamo in 4 gatti a discutere del nuovo regolamento,ma vedrete che l'ultimo a dare un contributo qui,sarà il primo a protestare perchè il regolamento non va bene, appena avrà qualche intoppo.

Ognuno vivrà il concorso come vuole,personalmente non penso che avrò uno spirito così competitivo da vedere inghippi ovunque.
"take it easy" oppure, per usare un termine in voga "scialliamo" :jfs2:
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » mar 13 dic 2011 23:57

No, inutile, io sto cercando di fare le pulci al nuovo regolamento per cercare i punti deboli, voi vi attaccate a tutto purchè si parli d'altro... e io abbocco stupidamente...

Proprio per evitare sorprese dobbiamo immaginare ogni nuova regola che risvolti poi avrà. Se non se ne discute ora dopo sarà troppo tardi.
Scusate se le analisi che faccio turbano la vostra tranquillità, ma la quantità di novità è enorme, e tutte assieme possono formare una miscela esplosiva.

Se ben modulate tutte queste novità possono rendere il concorsone molto interessante e molto divertente, ma se sono mal modulate rischiano di rovinate tutto.

Greenland ha scritto:Non capisco perchè,chi ha una simile idea del concorso, continui a frequentarlo.
Io mi sentirei a disagio,sapendo che sto frequentando cattive compagnie.

Il furbacchione può vincere se gli si lascia la possibilità di farlo. :jfs2:
Provare a migliorare quello che si crede sia sbagliato mi pare una cosa positiva
Cattive compagnie? Assolutamente no, questo è un piccolo spaccato della società, e anche uno spaccato di quello che succede nei gruppi di amici.

daniele
daniele1357
Utente Qualificato

Regolamento

Messaggioda maurof » mer 14 dic 2011 11:18

Domanda : La riduzione del rumore di una foto e' ammessa dal Regolamento o la foto puo' essere non ammessa ????
maurof
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 14 dic 2011 16:20

maurof ha scritto:Domanda : La riduzione del rumore di una foto e' ammessa dal Regolamento o la foto puo' essere non ammessa ????

la foto potrebbe venire non ammessa.
La riduzione del rumore come filtro esaspera di per se la correzione del rumore proporzionalmente in base alla percentuale di correzione,
ossia se la foto ha giusto un piao di puntini (più sporco che rumore) allora si preferisce rimuoverli manualmente, in quanto il filtro più che a rimuovere i singoli punti tende a sfocare l'immagine,
così facendo la sfocatura rende la foto non parogonabile alla realtà (tipo effetto/filtro blur).
Già di per se il RUMORE nelle foto può essere considerato come bassa qualità della foto stessa.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 18 dic 2011 10:46

Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Vedrò di contabilizzare gli aiutini di :dev: agli avversari più stretti :saint:

Vuoi dove ti metto il link ad un panorama dove ho discusso con un concorrente dicendogli che il panorama della foto non è Rieti (e lo so, visto che ci vivo), e lui insisteva che è Rieti, perché è quello che voleva fotografare, e che così gli ha detto la polizia stradale? :fischio:
Se la presa con me, mi ha insultato, poi ha cambiato il comune, la foto ha preso su 60, era la Top Foto del suo team, e a me non ha manco detto grazie? :mrgreen:

Scusami Justina penso che hai portato l'esempio sbagliato, è vero tu mi hai aiutato ma come diciamo noi a Roma per la discesa, dato che sapevi esattamente il nome di quel comune perchè tu eri di Rieti non mi hai mai detto che comune era sono andato a cercarmelo da solo senza il tuo aiuto, se tu pensi di aiutare i concorrenti come hai fatto con me preferisco che stai lontano dalle mie foto se dovessero andare nel limbo.
Basta leggere tutto quello che è scritto sotto a quella foto per confermare quello che dico. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28805#comments
L'unico che mi ha aiutato è stato Erdeluca e non tu perciò evitiamo di dire cose non vere. :fischio: :fischio: :fischio:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 18 dic 2011 17:50

Adriano Di Benedetto ha scritto:
Justinawind ha scritto:
daniele1357 ha scritto:Vedrò di contabilizzare gli aiutini di :dev: agli avversari più stretti :saint:

Vuoi dove ti metto il link ad un panorama dove ho discusso con un concorrente dicendogli che il panorama della foto non è Rieti (e lo so, visto che ci vivo), e lui insisteva che è Rieti, perché è quello che voleva fotografare, e che così gli ha detto la polizia stradale? :fischio:
Se la presa con me, mi ha insultato, poi ha cambiato il comune, la foto ha preso su 60, era la Top Foto del suo team, e a me non ha manco detto grazie? :mrgreen:

Scusami Justina penso che hai portato l'esempio sbagliato, è vero tu mi hai aiutato ma come diciamo noi a Roma per la discesa, dato che sapevi esattamente il nome di quel comune perchè tu eri di Rieti non mi hai mai detto che comune era sono andato a cercarmelo da solo senza il tuo aiuto, se tu pensi di aiutare i concorrenti come hai fatto con me preferisco che stai lontano dalle mie foto se dovessero andare nel limbo.
Basta leggere tutto quello che è scritto sotto a quella foto per confermare quello che dico. http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/28805#comments
L'unico che mi ha aiutato è stato Erdeluca e non tu perciò evitiamo di dire cose non vere. :fischio: :fischio: :fischio:

Adriano, che sia chiara una cosa.
Sapevo che NON ERA RIETI, ma non sapevo che comune fosse, visto che io a Belmonte non ci sono mai stata.

Immagina che vedi questa foto candidata come Roma... cosa dici?
"Non è Roma". E alla domanda che città è mi sai rispondere?
"Non lo so, ma so che Roma non è"

città X.jpg
città X.jpg (23.31 KiB) Osservato 1354 volte

P.S. sì, evitiamo di dire cose non vere... polizia stradale che ti dice che è Rieti, barca che ha rotto gli ormeggi mentre si vede che è ancorata... Evitiamo di dire certe cose :ok:

P.P.S. se dici che non devo aiutare le tue foto nel limbo, ok :jfs2:
Posso aspettare che escono dal limbo e che la candidatura diventi definitiva, nessun problema :saint: (ovviamente sai che per te è controproducente, spero :xd: )
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 18 dic 2011 18:23

Cara Justina penso che sei tu a dire cose non vere, 1° tu hai detto che sei di Rieti perciò dovevi conoscere il comune, 2° barca ancorata, da qui si vede che tu in mare non ci sei mai andata, se una barca è ancorata male al largo può ugualmente camminare perchè l'ancora non fa molta presa sulla sabbia perciò può scarocciare e può dare la sensazione che ha rotto gli ormeggi forse ho esagerato nel dire ormeggi ma è la stessa cosa.
Porti sempre degli esempi che non stanno ne in cielo ne in terra la foto si vede che non è Roma ma se fosse vicino Roma io ti avrei detto che comune era e questo tu non lo hai fatto.
Scusami io non voglio polemizzare con te però ti chiedo una cortesia non portarmi più come esempio.
Ho imparato sulla mia pelle a riconoscere una foto che non va postata se poi tu ti senti di fare la pignola su delle mie foto è un tuo problema non mio mi metterò l'anima in pace.
Sto meditando anche di non partecipare al concorso perchè vedo che c'è troppo nervosismo da parte di tutti noi, penso che forse sia meglio stare alla finestra e vedere l'inizio e poi deciderò il da farsi.
Trovo voi senior troppo agguerriti mi date l'impressione che non vedete l'ora che cominci il concorso per far vedere a tutti noi quanto valete e tutto questo potrebbe andare a discapito della manifestazione.
Un saluto Adriano
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda angel1967 » dom 18 dic 2011 18:47

MARIO1964 ha scritto:
daniele1357 ha scritto:L'idea è molto buona, però non capisco perchè gli utenti di altri team dovrebbero aiutare gli avversari a trovare errori nelle proprie foto.
Quando una foto di un avversario va nel limbo e ci si accorge che ha un bordo.... se verrà messa FC il team avversario avrà delle penalità che vanno a proprio favore, perchè aiutarlo?
Per far funzionare il limbo come ulteriore pre-filtro bisognerebbe creare dei punti bonus per chi trova difetti, ma ci dovrebbe essere qualcuno a controllare anche questa cosa, complicando ancoracdi più il sistema.

daniele

Perchè se siamo fra un avversari leali si collabora fattivamente.

Se invece siamo una massa di fetenti che si avvantaggia delle disgrazie altrui ognun per sè e Dio per tutti

Questo sito prospera sull' interattività dei partecipanti e la collaborazione, è sempre stato l' elemento distintivo rispetto a tutti gli altri concorsi di fotografia in rete.

Forse siccome sono un Senior ed essendo uno degli scopi di questa carica l' assistenza agli utenti manco mi era passato per la mente.

Ma in effetti, leggendolo, lo trovo un pensiero piuttosto infame.

E ti auguro di cuore di non postare una foto con un bordino, una patacchina o su Villanova d' Asti anzichè Villanova Monferrato ...

>:-(

Su questo passaggio non sono molto in sintonia con la posizione assunta da Mario. Direi soprattutto di valutare caso per caso. Il regolamento proposto permette di segnalare le anomalie di una foto anche successivamente alla prima fase di filtro. E siccome si tratta di un concorso non trovo scabroso segnalare la foto dell'avversario in tale circostanza. E' permesso dal regolamento e se ritengo mi avvalgo di tale facoltà. E non mi sembra di infamare nessuno se mi permetto di segnalare una foto e/o di fare o subire un torto. Ricordi anche tu Mario le foto candidate con le gru di Firenze che sono state "smontate e rimontate" nel giro di poche ore, vero? E ricordo anche l'intervento di un Senior che cercava di giustificare l'accaduto ...assurdo! Il regolamento permetteva la ricandidatura delle foto "corrette" ed il concorrente si è avvalso di tale facoltà. In quella circostanza non segnalai le foto ma mi limitai a far notare le anomalie e sai bene come andò a finire!
Se io segnalo una situazione dove presuppongo sia necessario procedere ad un controllo non mi sento di infamare nessuno ...l'infame è chi prova a fare il furbo, non vi pare?
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » dom 18 dic 2011 20:05

angel1967 ha scritto:...
Se io segnalo una situazione dove presuppongo sia necessario procedere ad un controllo non mi sento di infamare nessuno ...l'infame è chi prova a fare il furbo, non vi pare?

:ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Adriano Di Benedetto » dom 18 dic 2011 20:08

Macmamauri ha scritto:
angel1967 ha scritto:...

:ok:

:ok: :ok:
Adriano Di Benedetto
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari