angel1967 ha scritto: E siccome si tratta di un concorso non trovo scabroso segnalare la foto dell'avversario in tale circostanza.
...
Se io segnalo una situazione dove presuppongo sia necessario procedere ad un controllo non mi sento di infamare nessuno ...l'infame è chi prova a fare il furbo, non vi pare?
Angel, scusami, forse non hai capito il senso del mio intervento.
Daniele sostiene che la rivalità fra squadre farà sì che se un avversario si accorga di una irregolarità nella foto "parcheggiata" nel limbo si prenderà ben guarda dal segnalarla, per avvantaggiarsi con gli altrui errori. Quindi si deve tacere per trarre vantaggi dagli altrui errori, non segnalandoli nella fase in cui è possibile ritirare la foto o correggere la svista.
Io, che come Senior, invece, sono TENUTO ISTITUZIONALMENTE a dare assistenza agli autori ed essere di loro ausilio, trovo la cosa scorretta ed infame.
La tua segnalazione non sarebbe assolutamente scabrosa, ma anzi meritevole di lode, come è sempre stato in questo sito. Abbiamo sempre e solo condannato le sengalazioni di "ritorsione", spesso per lo più infondate.
I Senior, sia quelli originari che quelli successivamente chiamati a ricoprire tale incarico, vengono selezionati e nominati tali dalla Redazione proprio fra coloro che si distinguono in questa attività di sussidio e di dialogo con gli utenti, che secondo me era, è e sarà sempre FONDAMENTALE per la vita di questo sito.
Spero che ora il mio punto di vista ti sia chiaro, e sono qui a replicare qualora avessi altri dubbi.

Buona luce