Discussione sulla Bozza Regolamento 2012

Qui vi sono alcuni thread in cui si è discusso del concorso prima del suo inizio

Messaggioda Adriano Di Benedetto » mer 21 dic 2011 13:21

Attendiamo
:ok: :bastone: :natale:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda Mirco » mer 21 dic 2011 20:12

MARIO1964 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Lo staff tecnico ora è completamente impegnato sulla partenza del concorso,
una data precisa per l'attivazione dei primi team non siamo ancora in grado di dare,
dipende dalla preparazione della piattaforma

:ok: :japan:

Attendiamo fiduciosi

:popcorn:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda mcris » gio 29 dic 2011 11:24

Justinawind ha scritto:
Io mi riferisco al tutto periodo del concorsone, non a 2 mesi e mezzo della tua permanenza nel team.

Ottimo - parli delle manovre dei primi tre team. Elencamele tutte per ogni dei tre primi team, in particolare del mio team.

Come ti ha raccontato la storia Marcofederico?
Che un suo amico ha candidato le foto, che i senior hanno trovato in rete?
Che l'abbiamo segnalato la questione alla Redazione?
Che la Redazione ha contattato gli autori delle foto e che hanno confermato (con le prove) che le foto sono loro e non del membro del vostro team?
Che il vostro membro è stato allontanato, e le foto da lui candidate rimosse?
Perché vedi, questa è unica versione plausibile ;-)

E tralascio la frase che ha scritto chi ha preso le foto degli altri, che diceva al vostro leader nel momento d'iscrizione al team:
"Ciao Marco, tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio…"

Mi sembra doveroso rispondere (non ho potuto prima per questioni di tempo) perchè ho letto diverse frecciatine rivolte a Daniele e al team di cui ha fatto parte. Avendo io fatto parte del team in questione dal principio posso dire che parlare di "amico" è inopportuno perchè si trattava di un gruppo composto da persone del tutto sconosciute che hanno aderito a questo team per questioni "geografiche", personalmente non mi sono state chieste credenziali, tantomeno la fedina penale. Marco non mi hai mai detto fare, cosa postare, cosa non postare, non ha mai preteso numeri, non ha mai chiesto di uscire dal gruppo per scarsi risultati. Purtroppo è capitata anche la mela marcia che ha agito così di propria iniziativa, ne sono certa.
Daniele è arrivato molto dopo, forse pensando che fossimo 6. o 7. :jfs2: , ma solo come punti comune, e non come classifica. Anche dopo essersi reso conto che non avevamo alcuna chance, perchè sicuramente non abbastanza bravi ma nemmeno così aggressivi da voler cavalcare l'onda della così fruttuosa "ripetizione gratuita" scatenata dal lodo Civita, è comunque rimasto nel team. :ok:

:flower: Cristina
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda Adriano Di Benedetto » gio 29 dic 2011 11:40

Basta con Civita speriamo che nel 2012 non si parli più di questo, ci tengo a ricordare che Civita ha fatto giurisprudenza non per colpa mia, tutto sommato quelle foto neanche mi piacevano, non ho potuto mettere altre foto di Civita molto belle per evitare altre polemiche.
Una cortesia non parlate più di Civita neanche come esempio grazie. :natale:
Adriano Di Benedetto
Utente

Messaggioda MARIO1964 » gio 29 dic 2011 12:12

mcris ha scritto: Purtroppo è capitata anche la mela marcia che ha agito così di propria iniziativa, ne sono certa.
Daniele è arrivato molto dopo, forse pensando che fossimo 6. o 7. :jfs2: , ma solo come punti comune, e non come classifica. Anche dopo essersi reso conto che non avevamo alcuna chance, perchè sicuramente non abbastanza bravi ma nemmeno così aggressivi da voler cavalcare l'onda della così fruttuosa "ripetizione gratuita" scatenata dal lodo Civita, è comunque rimasto nel team. :ok:

:flower: Cristina

Sono d' accordo con te, la mela marcia può capitare a tutti.

Ma è proprio perchè potrebbe capitare a tutti che bisogna essere un pochino più cauti nelle affermazioni.

Putroppo, a mio avviso, dai discorsi di Daniele emerge questa sfiducia nel suo Team, e l' opinione che, "indirizzando" opportunamente il regolamento, questo gap possa essere colmato.

Da qui i no ai punti Karma (che non piacciono nemmeno a me, ma che ho deciso di non considerare), no ai "mi piace" (stessa cosa, non andrò a cercare "calci nel sedere" virtuali) e sì all' omertà sugli errori degli avversari per potersene avvantaggiare.

Per me un' impostazione strategica del concorsone di questa fatta riserverà un sacco di amarezze a chi la pensa così ...

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 29 dic 2011 12:25

Adriano Di Benedetto ha scritto:Basta con Civita speriamo che nel 2012 non si parli più di questo, ci tengo a ricordare che Civita ha fatto giurisprudenza non per colpa mia, tutto sommato quelle foto neanche mi piacevano, non ho potuto mettere altre foto di Civita molto belle per evitare altre polemiche.
Una cortesia non parlate più di Civita neanche come esempio grazie. :natale:

Questa volta mi sento di darti ragione, Adriano.
Per onestà intellettuale bisognerebbe citare anche altri casi analoghi.

Come ti dissi tanto tempo fa, personalmente ero e sono disposto a darti nuovamente credito: nuovo concorso, altra pagina, punto e a capo.
Starà a te non farmi ricredere.

:salute:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Luca Rigato » gio 29 dic 2011 12:40

Tornando a discussioni "tecniche", nel regolamento viene citato il termine "troppo simili". Rimane valida la stessa linea adottata per i contest e cioè:
due foto identiche scattate dalla stessa posizione e con stessa inquadratura, ma una di giorno e una di notte NON sono simili?
Luca Rigato
Utente Senior

Messaggioda daniele1357 » gio 29 dic 2011 15:17

MARIO1964 ha scritto:... Putroppo, a mio avviso, dai discorsi di Daniele emerge questa sfiducia nel suo Team, e l' opinione che, "indirizzando" opportunamente il regolamento, questo gap possa essere colmato.

Si, potrebbe essere una lettura, ma la realtà è che non so se farò parte di un team, sono cambiate un sacco di cose e non so se potrò girare come per lo scorso concorsone, probabilmente il mio apporto ad un team sarebbe molto modesto, anche alla luce dello scarso materiale accumulato durante gli ultimi 12 mesi. Correre da solo senza troppe aspettative è probabilmente quello che succederà.

MARIO1964 ha scritto:Da qui i no ai punti Karma (che non piacciono nemmeno a me, ma che ho deciso di non considerare), no ai "mi piace" (stessa cosa, non andrò a cercare "calci nel sedere" virtuali) e sì all' omertà sugli errori degli avversari per potersene avvantaggiare.

Mi dispiace vengano lette in questo modo le critiche ai nuovi regolamenti, ma come ho già scritto qualcuno deve pur cercare di capire quali potranno essere i comportamenti alla luce delle nuove regole.
Rimango comunque dell'idea che una partenza dove non tutti i concorrenti partono ad armi pari mi suona strana.
Non cercherò voti con i Mi Piace di FB, e non farò alcuna pubblicità in questa direzione.

MARIO1964 ha scritto:Per me un' impostazione strategica del concorsone di questa fatta riserverà un sacco di amarezze a chi la pensa così ...

L'unica impostazione strategica possibile è quella di fare belle foto e sperare.
Sono sicuro che alla fine il concorsone riserverà molte soddisfazioni a tutti.

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Regolamento

Messaggioda daniele1357 » gio 29 dic 2011 15:27

... mancano 2 giorni e il regolamento è ancora in bozza?

Non sono ancora stati definiti i premi per le varie categorie... non c'è ancora la home page del concorsone... mi sono perso qualcosa?

daniele
- "A pensar male si fa peccato, ma spesso ci si indovina" (G.Andreotti)
- La lingua batte dove il dente duole.
- Biennale architettura 2012 - http://www.flickr.com/photos/daniele1357/sets/72157632061554879/show/
daniele1357
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 29 dic 2011 15:34

daniele1357 ha scritto:... mancano 2 giorni e il regolamento è ancora in bozza?

Non sono ancora stati definiti i premi per le varie categorie... non c'è ancora la home page del concorsone... mi sono perso qualcosa?

daniele

la Redazione sarà in vacanza :surfing:
Manca anche il video degli auguri natalizi :natale:
--> viewtopic.php?f=29&t=15363&start=75

:popcorn: :popcorn: :popcorn: :popcorn:
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 29 dic 2011 15:37

Giovanna F ha scritto:

daniele

Già.

Sono sincero, io mi sarei aspettato un po' più di rispetto nei confronti della community.
Diamo tutti molto, tanto, per far crescere questo sito e partecipare alle iniziative che vengono promosse.
Capisco che la carne al fuoco sia sempre tanta, ma si creano delle aspettative da parte dei partecipanti.
Personalmente gradirei un minimo di reciprocità.

:(
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » gio 29 dic 2011 16:54

MARIO1964 ha scritto:
Giovanna F ha scritto:

daniele

Già.

Sono sincero, io mi sarei aspettato un po' più di rispetto nei confronti della community.
Diamo tutti molto, tanto, per far crescere questo sito e partecipare alle iniziative che vengono promosse.
Capisco che la carne al fuoco sia sempre tanta, ma si creano delle aspettative da parte dei partecipanti.
Personalmente gradirei un minimo di reciprocità.

:(

:popcorn: siamo in attesa anche noi... ci si sta lavorando su.
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Macmamauri » gio 29 dic 2011 17:16

Vincenzo Costantino ha scritto:... ci si sta lavorando su.

:shock: non vi ha insegnato niente il passaggio al governo di mari o monti? Il creditore é re, quindi giornate più lunghe, meno soldi e più frustate per tutti :bastone: (permessa qualche lacrimuccia, se può dare sollievo :fischio: ) :mrgreen: (avrei voluto lavorare a "Il male" :saint: )
Pieghiamo la schiena, stringiamo i pugni e portiamo pazienza... se questa é la strada che porta a stare meglio :popcorn:
Intanto facciamo partire qualhe contest?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 29 dic 2011 19:40

:construction:
Stiamo ancora approntando il sistema,
abbiamo aggiornato il software di base e stiamo mettendo appunto le modifiche previste per questa edizione,
purtroppo contrattempi in questi casi possono sempre nascere,
non appena abbiamo notizie precise vi aggiorniamo
:-)

ps: comunque la partenza era prevista per il 3 gennaio, in teoria siamo ancora in tempo
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » gio 29 dic 2011 19:54

Macmamauri ha scritto:Intanto facciamo partire qualche contest?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Discussioni preliminari