Voto Popolare

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Emilio Carnevale » gio 18 set 2008 14:16

Concordo con marsi, vedere foto orrende in testa alle classifiche non fa bene alla morale... Per fortuna ci sono anche foto eccezionali di diversi bravi fotografi!!!
Emilio Carnevale
Utente

Messaggioda mediterraneansoul » gio 18 set 2008 19:46

d'accordo con marsi....
la visione di foto obiettivamente orrende e di cattivo gusto, prive di ogni senso estetico ( non ci vuole Bresson per capirlo ) in testa alla classifica zeppe di voti danno da pensare....e credo ne comprometta la serietà del concorso.
Il fatto poi che sia tutto affidato al voto popolare senza alcun intervento tecnico sulle foto o premiazioni che possano risentire di qualche parere critico di una giuria lascia un pò dubbiosi sulla scalata meritocratica dei/l vincitori/e.
strano anche che ( come per la maggior parte dei concorsi web ) non si sia fissato un TERMINE DI CHIUSURA per le candidature, al di là del quale poi....passare alle votazioni.
e non c'è una cernita sulle foto ...e vedere di tutto ( magari scattate anche con il cellulare o con elaborazioni HDR inverosimili tali da essere fuori da ogni visione reale della foto ) lascia dubbiosi e perplessi.
......mah.
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 set 2008 19:55

l'obiettivo era appunto di creare un concorso diverso dagli altri
nessun limite numerico, partecipazione gratuita, voto popolare, etc.
un concorso ispirato alla filosofia del web 2.0
:-)

se non volete vedere foto brutte ai primi posti, cercate foto più belle e votatele!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 18 set 2008 21:16

Vedo molte discussioni , ma da come e' impostato il concorso, anche all'interno, se non e' uno scambio di voti poco ci manca, perche' chiunque riceve un voto va poi inevitabilmente a vedere le foto del votante, poi se ritiene opportuno le vota. Pero' intanto le visita. O il contrario si vota molto sperando che arrivino nuovi visitatori e voti. L'unico sistema per rimediare a cio' e': inserire foto anonime, possibilita' di votare solo chi ha foto in concorso, naturalmente anonimi anche i voti, ma' in questo modo i contatti sarebbero minori. Adesso ne approfitto per fare pubblicita' a una foto che (fatta da un dilettante come me) penso non sia niente male. [snip]
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 set 2008 22:00

(per gli inviti al voto c'è l'apposita area franca, oppure puoi impostare la "firma")

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 18 set 2008 22:25

Niente in contrario allo snip, ma perche' solo la mia foto? Ho sbagliato qualcosa? Che differenza c'e' fra quelli prima di me? Ciao
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 set 2008 22:43

ciao danilo, puoi inseriri i tuoi link nella "firma", leggi qui :-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pierluigi lottini » gio 18 set 2008 22:51

Ho l'impressione che più aumenta il numero di foto e più le foto inserite all'inizio vengano poco visitate, capisco che è fisiologico, perchè chi entra ora deve vedere tantissime foto ed il tempo libero è sempre meno; ma come potremmo fare per ovviare a questo problema? Io, per esempio non so come dare maggior visibilità alle mie foto, mi potete aiutare?
Grazie a tutti
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda pierluigi lottini » gio 18 set 2008 22:58

Come si fa ad impostare nella firma l'invito al voto?
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda danilo56 » ven 19 set 2008 00:00

Ok. Grazie
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 19 set 2008 11:28

pierluigi lottini ha scritto:Come si fa ad impostare nella firma l'invito al voto?

Vai nel tuo pannello ucp.php

poi sulla scheda profilo e opzione firma. ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda pierluigi lottini » sab 20 set 2008 16:35

Grazie Vincenzo, ho insrito l'invito alla visione delle mie foto nella firma, speriamo che almeno questo dia un pò più di visibilità alle foto inserite da tempo.
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda pierluigi lottini » sab 20 set 2008 17:44

Facendo il mio classico giro fra le foto inserite mi sono accorot che le foto, chiamiamole "normali", cioè foto ben fatte ma esclusivamente descrittive non vengono considerate quasi per niente; sicuramente, io per primo vengo attratto e premio l'autore che ha effettuato una foto particolare, con un'idea, me ritengo che anche le foto "normali", se ben fatte, meritino un po' di attenzione.
pierluigi lottini
Utente

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008