dati exifin

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

dati exifin

Messaggioda derrik » ven 05 giu 2009 11:26

da qualche parte l'avrò letto ma non ricordo se i dati exifin relativi a ciascuna immagine si possono oscurare o meno e se possibile, in che modo?
grazie
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » ven 05 giu 2009 11:29

Ciao Derrik, vai nel tuo pannello di controllo e leva la spunta dall'apposita opzione che vedrai

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » ven 05 giu 2009 13:02

SuperAdi ha scritto:Ciao Derrik, vai nel tuo pannello di controllo e leva la spunta dall'apposita opzione che vedrai

Un salutone

grazie per la risposta, ma il mio riferimento è più generico e non limitatamente al sito di comuni italiani.....
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » ven 05 giu 2009 13:05

derrik ha scritto:
SuperAdi ha scritto:Ciao Derrik, vai nel tuo pannello di controllo e leva la spunta dall'apposita opzione che vedrai

Un salutone

grazie per la risposta, ma il mio riferimento è più generico e non limitatamente al sito di comuni italiani.....

ciao Derrik, scusami avevo capito che li volevi oscurare sulle tue foto che mettevi in concorso, credo che esistono dei programmi che te li levano automaticamente ma credo non sia il caso di parlarne qui.

Un salutone e buon concorso!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » ven 05 giu 2009 13:21

[/quote]
ciao Derrik, scusami avevo capito che li volevi oscurare sulle tue foto che mettevi in concorso, credo che esistono dei programmi che te li levano automaticamente ma credo non sia il caso di parlarne qui.
Un salutone e buon concorso![/quote]

beh essendo il forum sulla fotografia in generale avevo ritenuto opportuno, anche perchè non credo sia una pratica illegale :jfs2: comunque grazie lo stesso :wink:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda venticello » sab 06 giu 2009 11:40

derrik ha scritto:

Un salutone e buon concorso![/quote]

beh essendo il forum sulla fotografia in generale avevo ritenuto opportuno, anche perchè non credo sia una pratica illegale :jfs2: comunque grazie lo stesso :wink:[/quote]

No, non è una pratica illegale. Esistono vari programmi per eliminare i dati exif, anche se devo riconoscere la mia ignoranza in questo campo, non avendone mai sentito il bisogno di eliminarli non ho nemmeno cercato questi programmi..ma posso assicurarti della loro esistenza... alcuni permettono anche di modificare gli stessi dati, stravolgendoli dall'originale...
--
Alessandro Gaziano
la mia prima Copertina
un milione e mezzo di contatti su Flickr
--
venticello
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea.Trionfera » lun 15 giu 2009 16:02

venticello ha scritto:
derrik ha scritto:

Un salutone e buon concorso!

beh essendo il forum sulla fotografia in generale avevo ritenuto opportuno, anche perchè non credo sia una pratica illegale :jfs2: comunque grazie lo stesso :wink:

No, non è una pratica illegale. Esistono vari programmi per eliminare i dati exif, anche se devo riconoscere la mia ignoranza in questo campo, non avendone mai sentito il bisogno di eliminarli non ho nemmeno cercato questi programmi..ma posso assicurarti della loro esistenza... alcuni permettono anche di modificare gli stessi dati, stravolgendoli dall'originale...[/quote]

Che si possano addirittura modificare mi giunge nuova :?:

Comunque ipotizzando che ti serva eliminare gli exif delle foto pubblicate sul web (quindi compresse), basta con Photoshop utilizzare l'opzione FIle ---> Salva per il web

In questo modo gli altri utenti non potranno risalire ai dati di scatto.
Il mio nuovo forum fotografico: http://andreatrionfera.altervista.org/forum
Possibilità di inserire le proprie foto, di discutere su tematiche riguardanti fotocamere, composizione, post produzione....convenzioni con i negozianti...E' tutto gratuito!
Andrea.Trionfera
Novizio

Torna a La Fotografia