Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 gen 2012 20:16

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:orrendo :bonk:

be' meglio questo che dover approvare decine e decine di commenti!
(sopratutto ora che Vincenzo, non so perché, se ne è voluto andare a casa ;-))

:ok:
Speriamo che torni ... Sai la storia del tizio che dice alla moglie "Cara, esco un attimo, vado a comprare le sigarette..."
:jfs2:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 gen 2012 20:25

Mirco ha scritto:Tempo fa quando il concorso era acora agli inizi della discussione
su un forum era stato segnalato questo link
http://localmapping.wordpress.com/2008/ ... a-al-2001/
dove si possono scaricare i confini comunali come applicazione per google earth, penso che potrebbe essere utile sopratutto per i ponti

non so se sia precisissimo, quindi chiedo anche a redazione e controllori se le indicazioni di queste mappe sono ritenute valide ai fini del concorso

grazie

Andateci molto, molto, molto cauti ...
Per certo so dirti che il confine Torino/Moncalieri sul lato collinare è spostato di almeno 1 km verso l' interno del comune ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mer 11 gen 2012 20:27

MARIO1964 ha scritto:
Mirco ha scritto:Tempo fa quando il concorso era acora agli inizi della discussione
dove si possono scaricare i confini comunali come applicazione per google earth, penso che potrebbe essere utile sopratutto per i ponti

non so se sia precisissimo, quindi chiedo anche a redazione e controllori se le indicazioni di queste mappe sono ritenute valide ai fini del concorso

grazie

Per certo so dirti che il confine Torino/Moncalieri sul lato collinare è spostato di almeno 1 km verso l' interno del comune ...

E so che spesso i senior sono così pignoli da contattare l'amministrazione comunale per essere sicuri dell'ubicazione del luogo indicato! :poliziotto:
Pare che qualcuno si muova anche fisicamente per andare a controllare... :fischio:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mer 11 gen 2012 20:35

ps: Giovanna mi ha anticipato ;-)

chissà perché non mi meraviglia la cosa :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Mirco » mer 11 gen 2012 20:37

Macmamauri ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

grazie

E so che spesso i senior sono così pignoli da contattare l'amministrazione comunale per essere sicuri dell'ubicazione del luogo indicato! :poliziotto:
Pare che qualcuno si muova anche fisicamente per andare a controllare... :fischio:

mi sa che è meglio telefonare al comune prima di candidare le foto allora :hmm:
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 gen 2012 20:48

Mirco ha scritto:mi sa che è meglio telefonare al comune prima di candidare le foto allora :hmm:

Beh, direi che se si tratta di ponti sui confini sarebbe meglio approfondire un pochino ...
:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda kiitos » mer 11 gen 2012 22:13

kiitos ha scritto:io ho sbagliato a candidarla perche' era leggermente storta e si doveva raddrizzre. E voglio che adesso la prima versione venga eliminata. Se il limite e' una foto per comune/mese come faccio a sostituirla adesso?

o aspetti il prossimo mese,
o non appena sarà attivo il sistema karma, usi i punti karma per poter candidare la nuova foto
:-)

ps: Giovanna mi ha anticipato ;-)

Avevo capito, evidentemente sbagliando, che le foto nel limbo che venivano escluse prima di andare in revisione generale, non contribuivano al conteggio foto per tema/comune/ mese.
Il sistema pero' non mi permette di ricaricare la stessa foto, con lo stesso titolo, anche se la categoria del comune (la B) permette di caricare 2 foto al mese.
kiitos
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 11 gen 2012 22:22

kiitos ha scritto:Il sistema pero' non mi permette di ricaricare la stessa foto, con lo stesso titolo, anche se la categoria del comune (la B) permette di caricare 2 foto al mese.

Prova a cambiare il nome del file di origine o il titolo, di solito funziona
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mer 11 gen 2012 22:25

mavi80 ha scritto:
kiitos ha scritto:Il sistema pero' non mi permette di ricaricare la stessa foto, con lo stesso titolo, anche se la categoria del comune (la B) permette di caricare 2 foto al mese.

Prova a cambiare il nome del file di origine o il titolo, di solito funziona

Oppure devi aspettare almeno 24h prima di ricaricarla :ok:
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda livius2 » mer 11 gen 2012 23:03

In questo momento non mi ricordo se le foto candidate nei passati contest (presupponendo che siano in tema), possono partecipare al concorsone? :hmm:
livius2
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 gen 2012 23:07

livius2 ha scritto:In questo momento non mi ricordo se le foto candidate nei passati contest (presupponendo che siano in tema), possono partecipare al concorsone? :hmm:

Assolutamente sì.
Non è richiesto l' inedito.
E a quanto ho capito il concetto di "troppo simile" si applica solo sulle foto candidate al Concorsone.
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ilicemonti50 » mer 11 gen 2012 23:13

Buona sera,
un uccellino mi ha comunicato che si possono candidare le foto per il nuovo concorso ..............2010..................... :oops: 2012 :jfs2:
Io ho letto.........il punto 8 ....la tabella A ....ma me a nò capì .....quante foto si possono candidare in totale ogni mese ? ...quante per comune....quante per ponti.quante per piazze..............
cI SARà SCRITTO SICURAMENTE MA IO MI SONO PERSA IN CENTO DISCUSSIONI, FORUM E CONTRO-FORUM E non ho trovato l'informazione che più mi interessava.
GRazie e .......ci vuole anche l'invornito di turno :mrgreen: :/ :bonk:
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 11 gen 2012 23:24

ilicemonti50 ha scritto:Buona sera,
un uccellino mi ha comunicato che si possono candidare le foto per il nuovo concorso ..............2010..................... :oops: 2012 :jfs2:
Io ho letto.........il punto 8 ....la tabella A ....ma me a nò capì .....quante foto si possono candidare in totale ogni mese ? ...quante per comune....quante per ponti.quante per piazze..............
cI SARà SCRITTO SICURAMENTE MA IO MI SONO PERSA IN CENTO DISCUSSIONI, FORUM E CONTRO-FORUM E non ho trovato l'informazione che più mi interessava.
GRazie e .......ci vuole anche l'invornito di turno :mrgreen: :/ :bonk:

viewtopic.php?p=342234#p342234
download.php?id=12357&mode=view

sia per ponti che per piazze 1 foto per ogni comune della categoria A, 2 per ogni comune della B, 3 per la C, 4 per la D
correggetemi se sbaglio :saint:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

problema tecnico

Messaggioda pagati » mer 11 gen 2012 23:28

segnalo problema tecnico: con chrome 15.0.874 su ubuntu 10.04 non riesco a finalizzare la candidatura di un'immagine. valorizzo il campo del comune, quello del file con l'immagine ma non riesco a compilare titolo e descrizione. con firefox 3.6.3 nessun problema
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » mer 11 gen 2012 23:28

mavi80 ha scritto:correggetemi se sbaglio :saint:

Perchè?
Se sbagli ilice ti mena e noi ci facciamo due risate ...
:tease: :tease: :tease:
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012