Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 13 gen 2012 18:59

mavi80 ha scritto:Nella mia pagina personale non funziona più il comando "Commenti espressi" :cry:
l'ho rotto? :shock:

rettifico, funziona tutto a singhiozzo, un po' sì, un po' no

avevamo corretto un bug, che ha portato conseguenze sugli altri link,
al momento abbiamo ripristinato la versione precedente, per cui i commenti dovrebbero funzionare
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » ven 13 gen 2012 19:10

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:Nella mia pagina personale non funziona più il comando "Commenti espressi" :cry:
l'ho rotto? :shock:

rettifico, funziona tutto a singhiozzo, un po' sì, un po' no

avevamo corretto un bug, che ha portato conseguenze sugli altri link,
al momento abbiamo ripristinato la versione precedente, per cui i commenti dovrebbero funzionare

adesso è ok :ok:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » ven 13 gen 2012 21:08

perdonate la mia ingoranza.... :oops: ma dove posso trovare la data di inizio e di fine per candidare una foto nel mese corrente :hmm: :oops:
:japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 13 gen 2012 21:11

Alessio1301 ha scritto:perdonate la mia ingoranza.... :oops: ma dove posso trovare la data di inizio e di fine per candidare una foto nel mese corrente :hmm: :oops:

la data di inizio è sempre il 1° del mese (solo per questo mese di gennaio abbiamo iniziato dopo)
e la data ultima è il 24° del mese alle 23.59.59
(solo luglio e agosto fanno eccezione, si potrà candidare dal 1° luglio al 24 agosto, in un unico periodo complessivo)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Alessio1301 » ven 13 gen 2012 21:12

Massimo Di Bello ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:perdonate la mia ingoranza.... :oops: ma dove posso trovare la data di inizio e di fine per candidare una foto nel mese corrente :hmm: :oops:

la data di inizio è sempre il 1° del mese (solo per questo mese di gennaio abbiamo iniziato dopo)
e la data ultima è il 24° del mese alle 23.59.59
(solo luglio e agosto fanno eccezione, si potrà candidare dal 1° luglio al 24 agosto, in un unico periodo complessivo)

:japan: :japan:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Mirco » ven 13 gen 2012 21:32

nel mio profilo è abilitata l'opzione
Segnalami via email nuovi commenti alle mie Foto

però sto ricevendo solo le notifiche dei nuovi commenti alle foto degli altri utenti che io ho commentato,
ma non ricevo le notifiche per i commenti alle mie di foto.
l'ho scoperto solo perchè ho fatto un giro sulle mie e ho visto che c'erano dei commenti già da alcune ore.
per ora posso guardarci perchè ne ho caricato poche :xd: ma in futuro spero che mi arrivino le notifiche
http://www.flickr.com/photos/mircoparmeggiani/

Di sicuro, ci sarà sempre chi guarderà solo la tecnica e si chiederà "come", mentre altri di natura più curiosa si chiederanno "perché".
Man Ray
Mirco
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 13 gen 2012 21:37

Mirco ha scritto:nel mio profilo è abilitata l'opzione
Segnalami via email nuovi commenti alle mie Foto

però sto ricevendo solo le notifiche dei nuovi commenti alle foto degli altri utenti che io ho commentato,
l'ho scoperto solo perchè ho fatto un giro sulle mie e ho visto che c'erano dei commenti già da alcune ore.
per ora posso guardarci perchè ne ho caricato poche :xd: ma in futuro spero che mi arrivino le notifiche

Idem.
Non possiamo fare brutte figure non ringraziando i nostri fan ...
8) :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 13 gen 2012 22:06

Mirco ha scritto:però sto ricevendo solo le notifiche dei nuovi commenti alle foto degli altri utenti che io ho commentato,

Sì, stiamo cercando di mettere a posto,
nel frattempo puoi dare un'occhiata qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... i-ricevuti
che ti riepiloga i commenti ricevuti

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ilicemonti50 » ven 13 gen 2012 22:50

mavi80 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:correggetemi se sbaglio :saint:

Perchè?
Se sbagli ilice ti mena e noi ci facciamo due risate ...
:tease: :tease: :tease:

se sbaglio e poi ilice sbaglia mena voi che non mi avete corretto, spero :oops:

Grazie per l'informazione e...............................si , Ilice mena voi che non l'avete corretta !! :fischio:
Ho visto però che ci sono molti cambiamenti, il limbo , il sospeso.............la revisione.....!! :bonk: :bonk:
Ora che ho capito tutto sarà finito il concorso !!
Penso che farò come al solito :
candido le foto e poi ......sarà quel che saràààààààààààààààààààà :pacca: :pacca:
Buon concorso a tutti e per carità .....................fate i buoni ...come i panettoni !!! :flowers: :flowers: :salute:
ilicemonti50
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » ven 13 gen 2012 23:47

Chiarimento: Foto stich ammesse se a regola d'arte. Oltre all'assenza visiva delle giunzioni, quali sono i requisiti per rispettare la "regola d'arte"?
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 13 gen 2012 23:52

Pizzicastelle ha scritto:Chiarimento: Foto stich ammesse se a regola d'arte. Oltre all'assenza visiva delle giunzioni, quali sono i requisiti per rispettare la "regola d'arte"?

Beh, oltre alle giunzioni degli edifici devi fare attenzione che non vi siano "salti" di luminosità nel cielo, per esempio ...

In genere è quello che "squalifica" il lavoro.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Pizzicastelle » sab 14 gen 2012 00:02

MARIO1964 ha scritto:
Pizzicastelle ha scritto:Chiarimento: Foto stich ammesse se a regola d'arte. Oltre all'assenza visiva delle giunzioni, quali sono i requisiti per rispettare la "regola d'arte"?

Beh, oltre alle giunzioni degli edifici devi fare attenzione che non vi siano "salti" di luminosità nel cielo, per esempio ...

Fino ai salti di luminosità ci arrivo anch'io :fischio: :shock:
Ricordo una lunga discussione su una foto fanoramica dove la cupola del Duomo appariva leggermente deformata. Le aberrazioni portano all'esclusione? Uso Hugin e si possono scegliere vari tipi di proiezione che comunque leggermente modificano la realtà.
Chiedo consiglio agli esperti.
Ultima modifica di Pizzicastelle il sab 14 gen 2012 00:03, modificato 1 volta in totale.
Pizzicastelle
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » sab 14 gen 2012 00:03

MARIO1964 ha scritto:

:ok:
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 14 gen 2012 00:14

Pizzicastelle ha scritto:Fino ai salti di luminosità ci arrivo anch'io :fischio: :shock:
Ricordo una lunga discussione su una foto fanoramica dove la cupola del Duomo appariva leggermente deformata. Le aberrazioni portano all'esclusione? Uso Hugin e si possono scegliere vari tipi di proiezione che comunque leggermente modificano la realtà.
Chiedo consiglio agli esperti.

In teoria le aberrazioni porterebbero all' esclusione.
E' anche vero che nel precedente concorso abbiamo escluso stitch palesemente mal fatti, una lieve aberrazione non credo possa costituire difetto pregiudizievole.

MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ilicemonti50 » sab 14 gen 2012 00:38

Dai, adesso potete ridere a crepapelle !!
A dimostrazione che ho letto tutto attentamente....................ho candidato la mia prima foto ad un CONTEST!!!
Solo quando ho letto che al momento non ci sono contest attivi .......mi sono svegliata!!!! :bonk: :bonk: :bonk: :hmm:
BUON GIORNO ILICE :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Ho paura che come aiutante ................... :dormo: :dormo: :dormo:
ilicemonti50
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012