Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MARIO1964 » lun 16 gen 2012 17:28

mavi80 ha scritto:
Grifo ha scritto:Vorrei sapere se fosse possibile vedere le foto fuori concorso,potrebbe essere utile per commettere meno errori.
Grazie


Non siamo ancora stati dotati del pulsante "effecizza" per cui al momento non ci sono ancora foto FC :D


ops, non avevo letto che avevi già risposto ...
:flowers:
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Messaggioda Grifo » lun 16 gen 2012 17:34

Scusatemi del disturbo,pensavo si potessero vedere le 3 foto che sono indicate fuori concorso sotto la lista delle foto inserit per temi e categorie.
Grazie.
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Messaggioda MARIO1964 » lun 16 gen 2012 17:41

Grifo ha scritto:Scusatemi del disturbo,pensavo si potessero vedere le 3 foto che sono indicate fuori concorso sotto la lista delle foto inserit per temi e categorie.
Grazie.


In effetti hai ragione, si dovrebbero vedere ...
A meno che non siano "prove tecniche" della Redazione.
:scratch: :scratch: :scratch:

In ogni caso ti confermo: noi al momento non abbiamo ancora decretato alcun FC.
E nessun disturbo, siamo qui apposta per assistervi.

:-)
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Messaggioda mcoffano » lun 16 gen 2012 22:45

mavi80 ha scritto:Non siamo ancora stati dotati del pulsante "effecizza" per cui al momento non ci sono ancora foto FC :D


effecizza??? ahahahahahahah :lol: :lol:
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Messaggioda mavi80 » lun 16 gen 2012 22:57

mcoffano ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non siamo ancora stati dotati del pulsante "effecizza" per cui al momento non ci sono ancora foto FC :D


effecizza??? ahahahahahahah :lol: :lol:


dobbiamo essere sintetici "effecizzare" è più comodo che "mettere fuori concorso" e "fc" solamente non è molto carino :jfs2:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala


http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
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Messaggioda ilmando » lun 16 gen 2012 23:23

raga è la prima volta che partecipo e non mi è chiaro bene come funziona la votazione o meglio:

per poter far entrare in classifica le mie foto devo votare regolarmente le altre foto, ma :

- da quando si inizia a votare (cioè io ho candidato 3 foto in gennaio quando dovrò votare ?)
- basta un solo voto? devo votarne una per sezione, una per tema....

Mi spiegate meglio grazie
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Messaggioda quark » lun 16 gen 2012 23:40

ilmando ha scritto:raga è la prima volta che partecipo e non mi è chiaro bene come funziona la votazione o meglio:

per poter far entrare in classifica le mie foto devo votare regolarmente le altre foto, ma :

- da quando si inizia a votare (cioè io ho candidato 3 foto in gennaio quando dovrò votare ?)
- basta un solo voto? devo votarne una per sezione, una per tema....

Mi spiegate meglio grazie

Dunque, inizio con mandarti il link del voto più importante, quello a scrutinio
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... -scrutinio
cioè in sintesi, soltanto se candidi foto in un mese specifico (tranne luglio e agosto che vengono considerati insieme), il mese successivo puoi partecipare ai 4 turni di voto che durano una settimana ciascuno. Per ogni turno viene richiesta una quantità minima di votazioni che devono essere effettuate altrimenti subirai una penalità. Puoi ovviare a questa facendo ricorso ai punti karma.
Siccome il discorso è abbastanza articolato io ti consiglio di leggere la Guida e il Regolamento.
Eccoti il link e qui puoi cercare quello che più ti serve....
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida
Comunque, per qualsiasi dubbio, tu chiedi pure... :D :ciao:
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Messaggioda fador » lun 16 gen 2012 23:41

mavi80 ha scritto:dobbiamo essere sintetici "effecizzare" è più comodo che "mettere fuori concorso" e "fc" solamente non è molto carino :jfs2:


Grande ... :ok:
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Messaggioda fador » lun 16 gen 2012 23:50

Un dubbio in merito alla candidatura delle foto in un Team, il Regolamento dice:
" ... la revisione viene fatta dal proprio Team, che può o approvarla, e allora la foto passa per 24 ore nel Limbo e poi va in gara, oppure non accettarla e inserirla nella propria lista di foto escluse ..."
Significa che qualsiasi componente del Team può approvarla o escluderla? :rules:
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Messaggioda MARIO1964 » mar 17 gen 2012 00:20

fador ha scritto:Un dubbio in merito alla candidatura delle foto in un Team, il Regolamento dice:
" ... la revisione viene fatta dal proprio Team, che può o approvarla, e allora la foto passa per 24 ore nel Limbo e poi va in gara, oppure non accettarla e inserirla nella propria lista di foto escluse ..."
Significa che qualsiasi componente del Team può approvarla o escluderla? :rules:


No.
Al momento tu, come Leader, hai tutte le cariche, compresa quella di revisione.
E' la situazione di partenza, che ti viene attribuita dal sistema quando crei il Team.
Puoi decidere di affidare determinati incarichi ai tuoi "compagni di viaggio".
La procedura prevede che vengano creati dei sondaggi interni in cui tutti si possano esprimere.
Decisi i nominativi entri nella pagina "gestione team", poi "lista parcecipanti" senelle finestre a tendina disponi il settaggio degli incarichi.
Ovviamente gli incarichi che affidi, operativamente, restano sempre anche in mano tua.
Per sollevare dagli incarichi i nominati dovrai sempre procedere per il tramite di sondaggi, a meno che non abbandonino spontaneamente il Team, nel qual caso non possono più accedere a tutta la tua sezione.

:-)
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Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 00:22

MARIO1964 ha scritto:La procedura prevede che vengano creati dei sondaggi interni in cui tutti si possano esprimere.

Può essere consigliabile,
ma non è obbligatorio fare sondaggi.
Ogni Team può decidere con quali modalità gestire le foto
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Messaggioda MARIO1964 » mar 17 gen 2012 00:39

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:La procedura prevede che vengano creati dei sondaggi interni in cui tutti si possano esprimere.

Può essere consigliabile,
ma non è obbligatorio fare sondaggi.
Ogni Team può decidere con quali modalità gestire le foto
:-)


A sì?
Io pensavo che bisognasse mettere a sondaggio tutti gli incarichi, visto che è obbligatorio per il moderatore ...
Se è così mi scuso con fador, sono stato impreciso.
:-)
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Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 00:44

MARIO1964 ha scritto:Io pensavo che bisognasse mettere a sondaggio tutti gli incarichi, visto che è obbligatorio per il moderatore ...

Il Team potrebbe decidere di dare l'incarico al Leader,
oppure possono fare delle elezioni con un sondaggio,
oppure possono gettare i... dadi
oppure etc.
ogni team può decidere come gestirsi

Tenendo presente che i poteri formali li ha il Leader,
ma il team può cambiare il Leader quando vuole
(per cui il Leader farebbe meglio a rispettare le decisioni del Team su come gestire il tutto)

Il Leader potrebbe anche porre la "fiducia",
dire preferisco indicare io le persone più competenti,
se avete fiducia in me, accettate anche le mie scelte,
se no sceglietevi un altro Leader
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Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 00:47

MARIO1964 ha scritto:visto che è obbligatorio per il moderatore ...

Il "moderatore" è un ruolo particolare, da un certo punto di vista più delicato del Leader,
visto che ha il potere di eliminare thread e messaggi nel forum interno,
per cui abbiamo ritenuto opportuno che ci sia una esplicita scelta da parte del Team
:-)
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Messaggioda fador » mar 17 gen 2012 09:29

@ Massimo e Mario
Grazie. :-)
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