Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda MAX1904 » mar 17 gen 2012 18:02

Va bene speriamo per il futuro allora,sono fiducioso che Massimo fara' qualcosa sempre nei limiti delle sue possibilita'
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda pagati » mar 17 gen 2012 19:42

MAX1904 ha scritto:Va bene speriamo per il futuro allora,sono fiducioso che Massimo fara' qualcosa sempre nei limiti delle sue possibilita'

soluzione: carichi la foto nella sezione contest senza candidarla, se va bene la porti nel concorso :-)

ps adesso adb mi spenna perché gli faccio intasare i server... oppure dice ad admin di attivare l'anteprima per il concorso...

pps o magari blocca i contest ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » mar 17 gen 2012 20:08

pagati ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Va bene speriamo per il futuro allora,sono fiducioso che Massimo fara' qualcosa sempre nei limiti delle sue possibilita'

soluzione: carichi la foto nella sezione contest senza candidarla, se va bene la porti nel concorso :-)

ps adesso adb mi spenna perché gli faccio intasare i server... oppure dice ad admin di attivare l'anteprima per il concorso...

pps o magari blocca i contest ;-)

Accidenti che idea! :idea: non ci avevo mica pensato,sei un Genio! :ok:
Grazie per il consiglio ,ciao! :)
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 17 gen 2012 20:13

pagati ha scritto:soluzione: carichi la foto nella sezione contest senza candidarla, se va bene la porti nel concorso :-)

:shock: :dotto:
Al di là del fatto che sì, questo porterebbe ad intasare il server,
vi segnalo che per il concorso stiamo utilizzando un algoritmo diverso (speriamo migliore)
per la riduzione delle foto nei formati di visualizzazione!
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pagati » mar 17 gen 2012 22:15

Massimo Di Bello ha scritto:
pagati ha scritto:soluzione: carichi la foto nella sezione contest senza candidarla, se va bene la porti nel concorso :-)

:shock: :dotto:
Al di là del fatto che sì, questo porterebbe ad intasare il server,
vi segnalo che per il concorso stiamo utilizzando un algoritmo diverso (speriamo migliore)
per la riduzione delle foto nei formati di visualizzazione!

:jfs2: :jfs2:

mi hai fregato ;-)
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda dofilacc » mar 17 gen 2012 22:49

Mi scuso in anticipo se è stato già chiesto : ma è necessario inserire il nome della piazza ritratta in foto ?

A volte non è facile trovarne il nome , soprattutto nel caso di piccoli paesi .
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 17 gen 2012 22:52

Massimo Di Bello ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:Desidero porre un quesito alla redazione:
nel regolamento, sezione ponti, foto ammesse/ non ammesse, al punto 3.2. a) si legge tra le foto NON ammesse pontili e moli. I pontili in questione sono quelli destinati all'ormeggio delle imbarcazioni? Tipo pontili galleggianti ecc.?
Nel caso di passerelle pedonali fisse, a struttura fissa in acciaio, sicuramente non destinate all'ormeggio ma al transito di pedoni che vengono anche denominate "pontili" sono da considerarsi ammesse o non ammesse?
Più specificatamente mi riferisco al ponte, pontile o passerella del Pirgo a Civitavecchia.
Grazie in anticipo

Non conosco quel pontile, ma secondo il regolamento (http://rete.comuni-italiani.it/foto/files/temi2012.pdf) sono ammessi tutti i ponti che collegano due luoghi fissi (quindi non i pontili di imbarco che si spingono in acqua) e che permettono il passaggio di veicoli e pedoni

esatto, passarelle in acqua che non portano da nessuna parte, non vanno bene

questa collega una specie dell'isolotto con la terraferma, per cui secondo me è valida come ponte:
http://flic.kr/p/5Xh5UM
Justinawind
Moderatore

Messaggioda mavi80 » mar 17 gen 2012 22:59

dofilacc ha scritto:Mi scuso in anticipo se è stato già chiesto : ma è necessario inserire il nome della piazza ritratta in foto ?

Non è necessario ma gradito :flower:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda dofilacc » mar 17 gen 2012 23:06

mavi80 ha scritto:
dofilacc ha scritto:Mi scuso in anticipo se è stato già chiesto : ma è necessario inserire il nome della piazza ritratta in foto ?

Grazie per la pronta risposta, per i nomi delle piazze di Roma, dove vivo, non ho problemi con i nomi :mrgreen: . Ma per i paesini della mia regione di origine, il Molise, credo che avrò seri problemi.
dofilacc
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 17 gen 2012 23:10

dofilacc ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Grazie per la pronta risposta, per i nomi delle piazze di Roma, dove vivo, non ho problemi con i nomi :mrgreen: . Ma per i paesini della mia regione di origine, il Molise, credo che avrò seri problemi.

senza stare a diventarci matto, non è così difficile dopotutto, basta ricordarsi almeno dove si è fatta una foto, poi più o meno il giro che si è fatto, poi :studio: la cartina e poi :studio: google se non sai come passare le serate, eccoti trovato un modo alternativo :jfs2:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » mar 17 gen 2012 23:13

mavi80 ha scritto:
dofilacc ha scritto:
mavi80 ha scritto:Non è necessario ma gradito :flower:

senza stare a diventarci matto, non è così difficile dopotutto, basta ricordarsi almeno dove si è fatta una foto, poi più o meno il giro che si è fatto, poi :studio: la cartina e poi :studio: google se non sai come passare le serate, eccoti trovato un modo alternativo :jfs2:

Soprattutto se nn hai un grosso frigorifero... ;-)
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » mar 17 gen 2012 23:15

Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:

o non hai Mickey :saint:

mavi80
Utente Senior

Messaggioda pagati » mar 17 gen 2012 23:20

mavi80 ha scritto:
Macmamauri ha scritto:
mavi80 ha scritto:

o non hai Mickey :saint:

compra il frigo...
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 17 gen 2012 23:24

Siete OT :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

domanda

Messaggioda nutelixxima » mar 17 gen 2012 23:31

ciao vorrei sapere se sono validi ponti e piazze ll'interno di ville o parchi come villa panphili o bomarzo a villa adriana ?
nutelixxima
Novizio

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012