Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda bagli » lun 23 gen 2012 16:30

Carissimi, mi sorge una domanda? le foto precedentemente inserite nei CONTEST, potranno essere candidate nel concorso??
(Forse, si è parlato del problema, ma non ne sono a corrente.)
Grazie a tutti e buon lavoro.
bagli
Utente Qualificato

Messaggioda greenland » lun 23 gen 2012 16:31

bagli ha scritto:Carissimi, mi sorge una domanda? le foto precedentemente inserite nei CONTEST, potranno essere candidate nel concorso??
(Forse, si è parlato del problema, ma non ne sono a corrente.)
Grazie a tutti e buon lavoro.

sì,possono essere candidate. :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda pagati » lun 23 gen 2012 16:48

mcris ha scritto:
mavi80 ha scritto:
mcris ha scritto:Ho visto fra le foto in gara una foto dove il ponte si trova tutto in un comune, mentre lo sfondo dietro al ponte che copre circa il 40% della foto è di un altro comune.
Tale foto è da considerare multicomune oppure no?
grazie
Cristina

Bisognerebbe vedere la foto per dirlo, se metti il link è più facile ragionarci su.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/8242

la chiesetta/castello è di un altro comune (Cormons) e credo anche tutto il cocuzzolo, purtroppo non l'ho notata mentre era ancora nel limbo

dal pdf della cartografia regionale 1:5000 scaricabile qui, il confine tra i due comuni pasa più o meno a metà ponte. con questa inquadratura la foto, imho, andrebbe FC.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » lun 23 gen 2012 16:59

pagati ha scritto:dal pdf della cartografia regionale 1:5000 scaricabile qui, il confine tra i due comuni pasa più o meno a metà ponte. con questa inquadratura la foto, imho, andrebbe FC.

L'autore ammette che tutto, o quasi, che si vede nella foto è sul comune di Cornos e non Corno di Rosazzo al quale è attribuita l'immagine.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda pagati » lun 23 gen 2012 17:27

renzo52 ha scritto:
pagati ha scritto:dal pdf della cartografia regionale 1:5000 scaricabile qui, il confine tra i due comuni pasa più o meno a metà ponte. con questa inquadratura la foto, imho, andrebbe FC.

L'autore ammette che tutto, o quasi, che si vede nella foto è sul comune di Cornos e non Corno di Rosazzo al quale è attribuita l'immagine.

ho letto cos'ha detto mcris... ma se il ponte fosse stato tutto nel territorio di uno dei due comuni?
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda mcris » lun 23 gen 2012 17:34

pagati ha scritto:
renzo52 ha scritto:

ho letto cos'ha detto mcris... ma se il ponte fosse stato tutto nel territorio di uno dei due comuni?

Mario ha espresso un parere al proposito oggi alle 11.04 :-)
mcris
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » lun 23 gen 2012 17:53

mcris ha scritto:
pagati ha scritto:
renzo52 ha scritto:L'autore ammette che tutto, o quasi, che si vede nella foto è sul comune di Cornos e non Corno di Rosazzo al quale è attribuita l'immagine.

Mario ha espresso un parere al proposito oggi alle 11.04 :-)

ho letto anche quello... ragazzi... il ponte è a cavallo di due comuni, quindi la foto va fc, questo è il concetto. io ho fatto il lavoro di andare a cercare la cartografia regionale.

@renzo: sono goriziano di nascita e abito a udine, quella strada la faccio più o meno due volte alla settimana per andare da mia madre, potevo rispondere a occhi chiusi. ho voluto dare all'autore il riscontro "autentico".
PA

pagati
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 23 gen 2012 19:48

pagati ha scritto:ho letto anche quello... ragazzi... il ponte è a cavallo di due comuni, quindi la foto va fc, questo è il concetto. io ho fatto il lavoro di andare a cercare la cartografia regionale.

Ma difatti nessuno dice il contario.
Però qui dobbiamo dare indicazioni generali di supporto agli utenti, non discutere il singolo caso.

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » lun 23 gen 2012 20:54

greenland ha scritto:
danilo56 ha scritto:Il periodo di iscrizione foto va da 1 al 24 del mese:

Se una foto del team la inserisco mercoledì 25, la foto entra a far parte del mese di fabbraio?
Oppure dal 25 al 31 non si possono inserire foto?

no,dal 25 al 31 non si possono candidare foto.
danilo56 ha scritto:Se ho una foto di categoria A in revisione o in sospeso, in Gennaio non la inserisco, in Febbraio intendo inserire una foto diversa del medesimo comune, quella che ho in revisione a Gennaio mi conta come numero per il mese di Febbraio?

ogni mese si azzera il conto delle foto,quella in sospeso conta per il mese in cui è passata in revisione.
danilo56 ha scritto:Ho provato ad inserire una terza foto cat B,(Ne ho una inserita e una in sospeso) il sistema mi dice che ho esaurito il numero di foto per questo mese e di usare i punti Karma, ho cliccato su "punti Karma" ma non ho trovato come fare.
Grazie

Il sistema punti Karma deve ancora essere attivato. :-)

Viste le risposte vi pongo un'altra domanda:
I contatori si azzerano ogni mese, bene.
Es: Se ho in revisione del team un foto di un comune cat. A, ponti, e non la iscrivo alla gara, in febbraio il sistema mi permette di caricare un'altra foto, quindi in teoria in Febbraio le posso iscrivere tutte e due, o sbaglio?
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda mcoffano » lun 23 gen 2012 21:13

danilo56 ha scritto:
Viste le risposte vi pongo un'altra domanda:
I contatori si azzerano ogni mese, bene.
Es: Se ho in revisione del team un foto di un comune cat. A, ponti, e non la iscrivo alla gara, in febbraio il sistema mi permette di caricare un'altra foto, quindi in teoria in Febbraio le posso iscrivere tutte e due, o sbaglio?

E' un dubbio che e' venuto anche a me:
1) cosa succede il 25 del mese alle foto che sono ancora in revisione:
- fino a quando possono essere ammesse per il mese corrente?
- se ammetto una foto l'ultimo giorno del mese dovrebbe andare nel limbo e quindi passare in gara il mese successivo: e' corretto?

2) se tengo in revisione una foto per ammetterla il mese successivo, come viene conteggiata per il numero foto/comune/mese?

Grazie
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 gen 2012 21:15

danilo56 ha scritto:Es: Se ho in revisione del team un foto di un comune cat. A, ponti, e non la iscrivo alla gara, in febbraio il sistema mi permette di caricare un'altra foto, quindi in teoria in Febbraio le posso iscrivere tutte e due, o sbaglio?

Il sistema conta le foto candidate, ovvero caricate nel sistema,
per quanto riguarda i limiti, vale la data di caricamento della foto

Quindi sì, potresti far passare in gara anche le due foto insieme
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 gen 2012 21:16

mcoffano ha scritto:E' un dubbio che e' venuto anche a me:
1) cosa succede il 25 del mese alle foto che sono ancora in revisione:
- fino a quando possono essere ammesse per il mese corrente?
- se ammetto una foto l'ultimo giorno del mese dovrebbe andare nel limbo e quindi passare in gara il mese successivo: e' corretto?

Vedi nella pagina precedente di questo thread, a partire da qui: viewtopic.php?p=364390#p364390

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » lun 23 gen 2012 21:23

marivodo ha scritto:
mcris ha scritto:Ho visto fra le foto in gara una foto dove il ponte si trova tutto in un comune, mentre lo sfondo dietro al ponte che copre circa il 40% della foto è di un altro comune.
Tale foto è da considerare multicomune oppure no?
grazie
Cristina

Ciao Cristina ,
dovresti mettere il link alla foto perchè si possa controllare , stiamo controllando diversi casi di Ponti a cavallo su 2 comuni , e bisogna ogni volta valutare bene la foto e i confini comunale dalla mappe :glasses: :studio:

Leggendo mi sorge un dubbio su questa mia foto già candidata nello scorso concorso e messa sotto il comune di pontassieve http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/9546/view però mi sorge il dubbio perchè dopo il ponte c'è il cartello "Pontassieve" come faccio a sapere se fa parte dell'altro comune che dovrebbe essere Pelago loc. san Francesco? Grazie :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Diario stati

Messaggioda mcoffano » lun 23 gen 2012 22:30

Non riesco piu' ad accedere al diario stati: e' un errore o e' giusto cosi'?
Grazie
mcoffano
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 23 gen 2012 22:36

mcoffano ha scritto:Non riesco piu' ad accedere al diario stati: e' un errore o e' giusto cosi'?

Sì, l'abbiamo disabilitato, in modo da non far visualizzare il nome del Senior che eventualmente ha escluso una foto
(che poi spesso è una decisione collettiva e non del singolo)

Più in là potremmo riattivarlo, visualizzando solo i dati "neutri"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012