Lista Foto più Votate

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda lescor » dom 21 set 2008 12:57

Molto bene, Sardus.... è chiaro che parlare di fotografia in GENERALE può significare , a volte, "stravolgere" le regole (che comunque ci sono, e i grandi Maestri, non solo in fotografia, ma anche nella pittura, nell'architettura ecc. , hanno spesso creato CAPOLAVORI proprio andando "oltre" e non "contro" le regole, ma sono e rimangono dei GRANDI proprio perchè partivano dalle regole, conoscendole a fondo, per poi magari stravolgerle.....vedi il "primo" Picasso, per esempio), ma quì noi tutti, credo, dovremmo capire che, fermo sempre restando lo scopo di QUESTO concorso, se dovessimo candidare ad esempio, foto, che sò, che hanno vinto premi anche internazionali (WORLD PRESS PHOTO, ecc.) dovremmo essere, e saremmo giustamente, nemmeno ammessi, perchè "fuori tema". Credo di essermi spiegato.....
A me per esempio piace il B/N, ovviamente analogico, cioè su pellicola, mi piace "sperimentare", cercare di "interpretare" la luce e così via. Ma tutto ciò cosa c'entra con (ripeto) QUESTO concorso?
Ma avete esplorato le molte, troppe, foto che davvero sembrano scattate "molto per caso", senza alcuna sia pur minima cognizione di cosa vuol dire INQUADRATURA, MESSA A FUOCO, COMPOSIZIONE, ecc.?
Hai ragione, Sardus..., qualche caso fa proprio cadere le braccia!
E non si tratta di essere dei professionisti, però un minimo di decenza!!!!
Altrimenti, si poteva indire un concorso a "tema ultralibero", tipo..... "LA CORRIDA" e allora mi sarei taciuto.
Non ho la pretesa d'insegnare nulla ad alcuno, però tantissime foto candidate non sarebbero accettate neanche dal più sprovveduto e scalcinato dei FOTOCLUB.....e non voglio accennare, per carità di patria, ai voti che tali "opere" stanno riscuotendo.
"DE GUSTIBUS......."
lescor
Utente

Messaggioda sarduspaterbabbai » dom 21 set 2008 13:16

anchio lo ammetto, ho messo foto molto di basso livello...ma solo per fare numero di comuni, infatti non hanno preso chissà quali voti e neanche le sponsorizzo!!!
altre mi piacciono molto...

cmq più che "DE GUSTIBUS.." direi "CHE GUSTIBUS..."... pessima e schifosa battuta.. :mrgreen: :yuppi: :mrgreen:
sarduspaterbabbai
Utente Junior

Messaggioda marsi » lun 22 set 2008 10:44

Saltando su un fronte parallelo, la pittura e parafrasando un po'

Picasso era un genio, ma chi tenta di imitarlo
fa quasi sempre solo dei pasticci orrendi !

e poiche' qui di Picasso non credo ce ne siano ......
marsi
Utente Senior

Messaggioda mediterraneansoul » lun 22 set 2008 11:25

e si..è vero, le regole sono " fatte per essere infrante " e spesso grandi fotografi hanno agito così.
Ma per infrangere le regole bisogna prima conoscerle! e non credo che uno scatto fortuito, che vada al di là di ogni buon senso, di ogni visibile disimpegno nella realizzazione di una foto, possa passare per " gesto artistico" avvalendosi della licenza di " aver infranto le regole ".
Educhiamo " il popolo " alla fotografia...e viva sempre l'armonia di forme, luci e colori.
;-)
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda pierluigi lottini » lun 22 set 2008 21:23

Massimo, grazie per aver inserito l'ora, mi aiuta molto nel rintracciare le foto che non ho ancora visto.
Ciao a tutti, se volete vedere le mie foto andate su: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... i-lottini/
pierluigi lottini
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 22 set 2008 22:31

;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Nuovo assunto

Messaggioda umbertos » lun 22 set 2008 23:22

ciao a tutti, faccio le congratulazioni sia per il sito ma maggiormente per le splendide foto che avete realizzato; un grosso augurio a tutti....

info:come si mette il link con le proprie foto...
grazie
umbertos
Novizio

Precedente

Torna a Concorso Fotografico 2008