Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda Justinawind » dom 05 feb 2012 18:52

gattomiao ha scritto:Una domanda, quando le foto vengono messe in revisione, significa che c'è qualcosa che non va nella foto?? :nonsifa:

Visto che sei membro di un team, le tue foto vanno in revisione del team in automatico... tocca al tuo leader sbloccarle per mandarle nel limbo, dove dopo 24 ore passeranno IN GARA. :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda fador » dom 05 feb 2012 22:58

mavi80 ha scritto:basta con mrgreen :saint:

E' colpa di Justinawind. Questo è l'ultimo. :mrgreen:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » dom 05 feb 2012 23:01

fador ha scritto:
mavi80 ha scritto:basta con mrgreen :saint:

E' colpa di Justinawind. Questo è l'ultimo. :mrgreen:

:dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pieris » lun 06 feb 2012 00:57

Massimo Di Bello ha scritto:[
vi segnalo che per il concorso stiamo utilizzando un algoritmo diverso (speriamo migliore)
per la riduzione delle foto nei formati di visualizzazione!

Mi sembra che sia passato in sordina...trovo che l'algoritmo sia migliore. :superman:
Sbaglio...o anche nelle sfide la visualizzazione dei stitch è migliorata? O forse è il mio video :scratch:
pieris
Utente Senior

comuni senza foto

Messaggioda Ginoportici » lun 06 feb 2012 12:05

Ho letto da qualche parte :scratch: che vengono assegnati i punti in base alla categoria del comune:
4 punti cat. A
3 punti cat. B
2 punti cat. C
1 punto cat. D
Per aver diritto :rules: a tali punti bisogna essere i primi :superman: a candidare la foto :fotografo: "inedita"?
Grazie
Ginoportici
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » lun 06 feb 2012 12:10

Ginoportici ha scritto:Ho letto da qualche parte :scratch: che vengono assegnati i punti in base alla categoria del comune:
4 punti cat. A
3 punti cat. B
2 punti cat. C
1 punto cat. D
Per aver diritto :rules: a tali punti bisogna essere i primi :superman: a candidare la foto :fotografo: "inedita"?
Grazie

credo proprio di no, ogni team che candida la foto di un comune avrà i punti relativi a quel comune, sommandoli si avrà la classifica punti/comune
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 feb 2012 12:28

mavi80 ha scritto:
Ginoportici ha scritto:Ho letto da qualche parte :scratch: che vengono assegnati i punti in base alla categoria del comune:
4 punti cat. A
3 punti cat. B
2 punti cat. C
1 punto cat. D
Grazie

credo proprio di no, ogni team che candida la foto di un comune avrà i punti relativi a quel comune, sommandoli si avrà la classifica punti/comune

:ok:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda quark » lun 06 feb 2012 12:51

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:
4 punti cat. A
3 punti cat. B
2 punti cat. C
1 punto cat. D
Grazie

:ok:

Dipende cosa intende Gino.
Nel senso che all'interno di ogni team, il punto o i punti vengono attribuiti una volta sola, giusto?
quark
Utente Senior

Messaggioda mavi80 » lun 06 feb 2012 12:55

quark ha scritto:Dipende cosa intende Gino.
Nel senso che all'interno di ogni team, il punto o i punti vengono attribuiti una volta sola, giusto?

certo, per quel comune puoi mettere più foto, ma i punti vengono attribuiti una volta sola
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MAX1904 » lun 06 feb 2012 13:50

Salve! Volevo sapere se i fori sono assimilabili alle piazze,vi faccio un esempio nella mia citta' c'e' il foro siracusano che si trova esattamente dove sorgeva l'agora' cioe' la piazza principale dell'antica Siracusa gia' descritta da Cicerone,in tempi piu' recenti aveva la denominazione ufficiale di Piazza D'armi e successivamente il luogo venne denominato foro,in quel luogo si trovano dei giardini pubblici al cui interno si possono osservare i resti dell'antica agora' e ci sono degli ampi spazi che svolgono la funzione di piazza cioe' luogo di sosta e d'incontro per turisti e locali,vorrei quindi sapere se e' possibile candirare foto scattate all'interno del foro.

http://itinerariprovsr.altervista.org/i ... Siracusano

http://binged.it/wnQpg1
MAX1904
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 feb 2012 14:19

MAX1904 ha scritto:Salve! Volevo sapere se i fori sono assimilabili alle piazze,vi faccio un esempio nella mia citta' c'e' il foro siracusano che si trova esattamente dove sorgeva l'agora' cioe' la piazza principale dell'antica Siracusa gia' descritta da Cicerone,in tempi piu' recenti aveva la denominazione ufficiale di Piazza D'armi e successivamente il luogo venne denominato foro,in quel luogo si trovano dei giardini pubblici al cui interno si possono osservare i resti dell'antica agora' e ci sono degli ampi spazi che svolgono la funzione di piazza cioe' luogo di sosta e d'incontro per turisti e locali,vorrei quindi sapere se e' possibile candirare foto scattate all'interno del foro.

Ne stiamo discutendo.
A mio avviso andrebbero ammessi in quanto foro è sinonimo di piazza.
Ho predisposto un sondaggio consultivo in tal senso, vista la richiesta di carattere generale a questo punto sarete avvisati quando avremo un'indicazione definitiva.
Eventualmente, visto che vi sono Senior poco convinti, cercate di convincerli a giudicare positivamente la mia proposta

:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda MAX1904 » lun 06 feb 2012 14:35

MARIO1964 ha scritto:
MAX1904 ha scritto:Salve! Volevo sapere se i fori sono assimilabili alle piazze,vi faccio un esempio nella mia citta' c'e' il foro siracusano che si trova esattamente dove sorgeva l'agora' cioe' la piazza principale dell'antica Siracusa gia' descritta da Cicerone,in tempi piu' recenti aveva la denominazione ufficiale di Piazza D'armi e successivamente il luogo venne denominato foro,in quel luogo si trovano dei giardini pubblici al cui interno si possono osservare i resti dell'antica agora' e ci sono degli ampi spazi che svolgono la funzione di piazza cioe' luogo di sosta e d'incontro per turisti e locali,vorrei quindi sapere se e' possibile candirare foto scattate all'interno del foro.

Ne stiamo discutendo.
A mio avviso andrebbero ammessi in quanto foro è sinonimo di piazza.
Ho predisposto un sondaggio consultivo in tal senso, vista la richiesta di carattere generale a questo punto sarete avvisati quando avremo un'indicazione definitiva.
Eventualmente, visto che vi sono Senior poco convinti, cercate di convincerli a giudicare positivamente la mia proposta

Guarda,non conosco molti fori ma per quanto riguarda quelli della mia citta' ti posso assicurare che svolgono molto di piu' le funzioni di piazza di molte altre tantissime piazze che svolgono solo la funzione di parcheggio,questi fori sono dei luoghi di sosta,d'incontro,di socializzazzione e in piu' si puo' tranquillamente passeggiare senza il pericolo di essere investiti da un'auto essendo ad asclusivo transito pedonale.Spero che questo basti per convincere gli scettici.
Grazie per la risposta,ciao ciao! :ciao:
MAX1904
Utente Senior

Comuni senza foto

Messaggioda Ginoportici » lun 06 feb 2012 17:15

Era fin troppo chiaro che i punti relativi al comune inedito vengano assegnati una sola volta. Quello che non era chiaro è il fatto che oltre ad un elenco di comuni senza foto all'interno del team ce ne fosse un'altro nella sezione generale del concorso. Da qui la mia domanda sulla necessità di dover essere i primi a postare la foto relativa al comune inedito.
:ciao:
Ginoportici
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 06 feb 2012 17:26

Ginoportici ha scritto:Era fin troppo chiaro che i punti relativi al comune inedito vengano assegnati una sola volta. Quello che non era chiaro è il fatto che oltre ad un elenco di comuni senza foto all'interno del team ce ne fosse un'altro nella sezione generale del concorso. Da qui la mia domanda sulla necessità di dover essere i primi a postare la foto relativa al comune inedito.
:ciao:

Credo che quello generale sia lì a livello indicativo.
Quello del tuo Team ha tutti gli elenchi ripartiti per provincie.
La colonna dei punteggi serve per capire quanti punti acquisisci candidando il comune.
Quando uno del tuo Team candida la foto per un comune acquisite il punteggio, e il valore nella colonna da rosso diventa nero (oltre a presentare gli altri dati della riga).
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 06 feb 2012 17:29

MARIO1964 ha scritto:Credo che quello generale sia lì a livello indicativo.

Sì, è solo una curiosità.
Non c'è nessun vantaggio specifico ad essere il primo Team ad inserire una foto per un determinato comune.

:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012