Massimo Telo ha scritto:Ho completato il secondo turno di votazioni e la mia impressione è che le immagini sono migliori, nel complesso,
rispetto al 1° turno.
Meno immagini da eliminare, pochissime doppie per le quali non votare.
Ancora molte, soprattutto nella sezione Piazze, le immagini fuori tema, con edifici, fontane, alberi in primo piano
o al centro della foto.
E una quantità industriale di foto notturne...

Massimo Telo ha scritto:Ho completato il secondo turno di votazioni e la mia impressione è che le immagini sono migliori, nel complesso,
rispetto al 1° turno.
Ancora molte, soprattutto nella sezione Piazze, le immagini fuori tema, con edifici, fontane, alberi in primo piano
o al centro della foto.
Carlo N ha scritto:Massimo Telo ha scritto:Ho completato il secondo turno di votazioni e la mia impressione è che le immagini sono migliori, nel complesso,
rispetto al 1° turno.
o al centro della foto.
Io non ho ancora completato il secondo turno, ma posso dire di aver trovato parecchie foto che potevano essere considerate fuori tema, soprattutto per le piazze; certo c'è da dire che si tratta di un tema piuttosto complesso; vediamo se l'impressione che ho avuto fin qui, rimarrà tale sino a fine turno.

MAX1904 ha scritto:
Carlo ha posto dei dubbi circa la regolarita' di alcune immagini,ha pero' specificato che si tratta di sue impressioni considerando il tema piuttosto complesso,quindi complimenti a Carlo! Infatti non e' detto mica che un'immagine che noi puo' apparire fuori tema lo sia veramente e non credo sia giusto penalizzare un'immagine solo per una nostra impressione,quindi penso si dovrebbe valutare un'immagine nel suo complesso cioe' soggetto,qualita',composizione e lasciando giudicare sulla regolarita' a chi di dovere che sicuramente dispone di piu' mezzi e informazioni per poter giudicare sul rispetto dele regole.

Massimo Telo ha scritto:MAX1904 ha scritto:
Carlo ha posto dei dubbi circa la regolarita' di alcune immagini,ha pero' specificato che si tratta di sue impressioni considerando il tema piuttosto complesso,quindi complimenti a Carlo! Infatti non e' detto mica che un'immagine che noi puo' apparire fuori tema lo sia veramente e non credo sia giusto penalizzare un'immagine solo per una nostra impressione,quindi penso si dovrebbe valutare un'immagine nel suo complesso cioe' soggetto,qualita',composizione e lasciando giudicare sulla regolarita' a chi di dovere che sicuramente dispone di piu' mezzi e informazioni per poter giudicare sul rispetto dele regole.
Sono "impressioni", come scritto nel titolo del messaggio iniziale....

MAX1904 ha scritto:Il mio intervento era piu' in generale e non era rivolto a te nello specifico ma e anche vero che spesso le impressioni negative circa la regolarita' delle immagini si tramutano in voti negativi.
rispetto al 1° turno.
o al centro della foto.
. Avendo poco tempo a volte non ingrandisco le singole foto ma è sicuramente il primo colpo d'occhio che mi fa optare per una o l'altra, e spero che, come nel precedente concorso, ci sia poi una votazione dove non poter votare nessuna delle due, perchè a volte sono "costretto" a dare il mio voto ad una foto che non piace ma è più in tema dell'altra.
fruscio ha scritto:la piazza non è necessariamente uno spazio vuoto...alberi, giardini, fontane rappresentano a volte la caratteristica peculiare.....
fruscio ha scritto:La notte è suggestività a buon mercato...

AntonioFlorino ha scritto:quello che mi appare è il fotografare prevalentemente monumenti e piazze già famosissime e secondo me non è un pregio. Personalmente preferisco l'illustrare la vita dei piccoli borghi quando mi è possibile. Antonio![]()
![]()
![]()

beh... da quello che avevo visto nel primo turno pensavo peggio!! ogni tanto è bello potersi ricredere .... Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti