Adriano Di Benedetto ha scritto:Vedo con dispiacere che le cose serie vanno a finire sempre in barzelletta, condivido l'idea di justina, dovete essere voi ad avere le capacità di distinguere se c'è similitudine tra due foto dello stesso soggetto il vostro compito è questo, il problema non si risolve dicendo di no altrimenti il lavoro aumenta, se per voi una foto con la neve e una senza sono foto simili e meglio non discutere neanche però dovete avere la bontà, la pazienza di spiegarcelo un saluto e buon lavoro.
Da parte mia nessun problema a spiegartelo.
Parliamo di piazze e ponti, elementi antropici.
Che non cambiano con il variare delle stagioni.
Quindi siamo in presenza dello stesso pesce servito con salse diverse: una volta senza, una volta con la maionese, una volta in salsa rosa ... è diverso dal proporre una osgliola, una spigola, un astice, qui si sostiene che va bene lo stesso cefalo, basta cucinarlo diversamente.
E siccome il tema del concorso è il pesce a mio PERSONALISSIMO parere mentre con le foto giorno/notte si possono proporre immagini totalmente diverse per via della luce, con diverse stagioni o condizioni ambientali (perchè se ragioniamo così allora anche sole/nuvolo danno foto diverse) no.
Rispetto l' opinione di JU, ma non posso astenermi dal far notare che è stata la Giovanna d' Arco della guerra alle foto simili.
Prendo serenamente atto che ha cambiato opinione e la invito pubblicamente a sentire il parere del collettivo dei Senior in merito.
O, perchè no, sentire direttamente gli utenti qualificati, se la Redazione lo ritiene lecito.
A quel punto prenderemo una decisione a maggioranza e, come è avvenuto per la questione dei fori, vi informeremo della nostra valutazione e saprete come muovervi in sicurezza.
Siamo in democrazia e la maggioranza ha sempre ragione, e di certo non sono io quello che non rispetta una decisione presa a maggioranza anche se non la condivido.