ritiro candidatura

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

ritiro candidatura

Messaggioda fruscio » ven 17 feb 2012 07:53

in questo concorso, dove candidati rivestono, molto inopportunamente, il ruolo
di giudici ufficiali, le foto devono essere copia
delle tante (così simili se non uguali l'una all'altra) che già si vedono in rete...

ritiro la mia candidatura,
vi chiedo gentilmente di disabilitarmi l'account,
e di escludere tutte le mie immagini da qualsiasi votazione...

grazie...
fruscio
Utente Junior

Messaggioda Dayana74 » ven 17 feb 2012 12:33

di giudici ufficiali

Uhm...in effetti non avevo realizzato. Ma è normale? :scratch:
http://flickeflu.com/photos/22681155@N04
http://dianacardillo.carbonmade.com

Catturo con gli occhi ciò che tocca la mia anima.
Dayana74
Utente Junior

Messaggioda mavi80 » ven 17 feb 2012 12:38

Dayana74 ha scritto:
di giudici ufficiali

se ne è discusso ampiamente e per mesi prima che il concorso partisse
forse non sarà normale ma è stato l'unico modo possibile per farlo partire
nessuno di noi, volontari, si sarebbe accollato l'onere della gestione senza anche il divertimento della partecipazione
e la redazione ha deciso in questo senso
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 feb 2012 12:49

Dayana74 ha scritto:
di giudici ufficiali

Strano ... sei in contatto diretto con noi da quando sei entrata in gara ... :-)

E' regolamentato.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... to2012.pdf

26. Utenti Senior: Al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e
controllo delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un
numero selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, compresa la verifica ed
esclusione delle foto, sempre sotto la supervisione e controllo dell’Organizzazione. Un
partecipante, utilizzando i "punti karma", potrà attivare una procedura di appello per le foto
escluse dai Senior, fino ad arrivare ad un eventuale giudizio definitivo da parte
dell’Organizzazione.

Per tua tranquillità ti preciso anche che una norma interna VIETA ESPRESSAMENTE ai Senior di intervenire in merito a foto loro, di parenti, amici e componenti delproprio Team per evitare conflitti di interesse.
Rischiamo l'estromissione se violiamo la regola.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 12:58

fruscio ha scritto:in questo concorso, dove candidati rivestono, molto inopportunamente, il ruolo
di giudici ufficiali

è scritto nel Regolamento che hai accettato partecipando al concorso

le foto devono essere copia
delle tante (così simili se non uguali l'una all'altra) che già si vedono in rete...

Ho dato una sguardo alle foto che stanno ai primi posti nelle votazioni (ancora non concluse)
e ti posso assicurare che sono foto davvero bello

la sfida è fare foto belle e originale, ma che siano ENTRO le regole previste

ritiro la mia candidatura,

naturalmente se non vuoi continuare a partecipare è tuo diritto
vi chiedo gentilmente di disabilitarmi l'account
e di escludere tutte le mie immagini da qualsiasi votazione...

se mi dai conferma, procedo a chiudere il tuo account
ma tieni presente che le tue foto rimarranno comunque online,
e che non potrai più rispondere ad eventuali commenti alle tue foto,
ed in ogni caso le foto già candidate non si possono ritirare

se non vuoi continuare a partecipare,
il modo più semplice è quello di non candidare più foto
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Dayana74 » ven 17 feb 2012 13:13

MARIO1964 ha scritto:
Dayana74 ha scritto:
di giudici ufficiali

Strano ... sei in contatto diretto con noi da quando sei entrata in gara ... :-)

E' regolamentato.

http://rete.comuni-italiani.it/foto/fil ... to2012.pdf

26. Utenti Senior: Al fine di un migliore andamento del concorso, nell’attività di gestione e
controllo delle foto candidate l’Organizzazione si potrà avvalere del supporto diretto di un
numero selezionato di utenti, a cui verranno delegate alcune operazioni, compresa la verifica ed
esclusione delle foto, sempre sotto la supervisione e controllo dell’Organizzazione. Un
partecipante, utilizzando i "punti karma", potrà attivare una procedura di appello per le foto
escluse dai Senior, fino ad arrivare ad un eventuale giudizio definitivo da parte
dell’Organizzazione.

Per tua tranquillità ti preciso anche che una norma interna VIETA ESPRESSAMENTE ai Senior di intervenire in merito a foto loro, di parenti, amici e componenti delproprio Team per evitare conflitti di interesse.
Rischiamo l'estromissione se violiamo la regola.

E' vero sono sempre [snip] ai senior :fischio: :computer:
Ma ammetto che non avevo letto tutto. :pacca:
Ma quindi i senior saranno giudici finali? Da chi è composta la così detta commissione? :campione:

Mario, piccola curiosità...come fa chi di dovere a sapere il grado di parentela tra i partecipanti? 8) Si fa fede solo alla...buona fede di questi ultimi :salute:

Ormai comunque è fatta, vada come vada, però, se posso permettermi di dare un consiglio, per la prossima edizione, proprio per evitare polemiche, cambiate sistema. Questo è tutto italiano :italia:

OT, Scusate se ne abuso ma, le iconcine accanto mi invitano ad essere usate, sono troppo carine :ciao:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 17 feb 2012 13:22, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio!

Dayana74
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 13:27

Dayana74 ha scritto:Ma quindi i senior saranno giudici finali? Da chi è composta la così detta commissione? :campione:

Certo che no! Decidere quali foto sono le più belle è evidentemente una cosa del tutto soggettiva
ed un partecipante non potrebbe, per quanto onesto, giudicare le foto di tutti

i Senior effettuano solo le verifiche sulla validità o meno delle foto ai sensi del Regolamento,
ed anche in questo caso è previsto la possibilità di fare appello, arrivando fino al giudizio definitivo della Redazione

La valutazione di merito, sulla "qualità" delle foto,
viene fatta invece in prima istanza da tutti i partecipanti,
con il rodato sistema di voto a scrutinio, che è basato sui grandi numeri e limita il potere di ciascun partecipante:
il giudizio emerge dalla complessiva valutazione di centinaia di partecipanti
Da tale valutazione emergono le "finaliste"

Le finaliste verranno poi giudicate da una giuria esterna qualificata,
qui la composizione della giuria della scorsa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ria-finale
quella di quest'anno sarà simile (stiamo verificando le disponibilità)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 feb 2012 13:30

Dayana74 ha scritto:E' vero sono sempre [snip] ai senior :fischio: :computer:

Assolutamente no, se il dialogo si mantiene civile e costruttivo per noi è un piacere.

Anzi, mi ricordi una Senior giovanissima che iniziò a colloquiare con noi come te, e divenne una delle più accanite segnalatrici della scorsa edizione.
Ora si è ritirata, ma ne conservo un ricordo affettivo molto forte.

Dayana74 ha scritto:Ma ammetto che non avevo letto tutto. :pacca:

Siamo qui per supplire anche in questo

Dayana74 ha scritto:Ma quindi i senior saranno giudici finali? Da chi è composta la così detta commissione? :campione:

ahi ahi ahi ..

Allora non è che non hai letto solo la parte riguardante i Senior, il Regolamento te lo sei saltato tutto ...
:jfs2:

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida

Sto per andare via, martedì ti interrogo .... :lol: :lol: :lol:

Dayana74 ha scritto:Mario, piccola curiosità...come fa chi di dovere a sapere il grado di parentela tra i partecipanti? 8) Si fa fede solo alla...buona fede di questi ultimi :salute:

Beh, la composizione dei Team sta sotto gli occhi di tutti, poi ci sono i legami e le conoscenze interpersonali di chi oramai da 3-4 anni frequenta questo sito ... certo, se vedete torbido a prescindere inutile parlarne ... a me non piacciono i locali mal frequentati ed evito di andarci, chi li frequenta fa scelte personali insindacabili, ma non può lamentarsi, visto che di scelte personali si tratta ...

Dayana74 ha scritto:Ormai comunque è fatta, vada come vada, però, se posso permettermi di dare un consiglio, per la prossima edizione, proprio per evitare polemiche, cambiate sistema. Questo è tutto italiano :italia:

Come ti ha detto Donatella se ne è parlato diffusamente in questi anni di preparazione; per dovere di cronaca ti riporto che c'è stata una forte opposizione da parte di alcuni membri di questa community, ma poi la Redazione si è espressa in merito e ha affermato che o si faceva così o altrimenti non si sarebbe potuto fare.
Le polemiche ci sono sempre state ... prima perchè c'erano pochi controlli, ora ce ne sono troppi.
Al solito, fa troppo caldo ... fa troppo freddo ... fa troppo tiepido ... :fischio:
Siamo vaccinati alla polemiche.

;-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda fruscio » ven 17 feb 2012 13:53

se mi dai conferma, procedo a chiudere il tuo account

do conferma....grazie....e buona giornata...
fruscio
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 13:58

fruscio ha scritto:do conferma....grazie....e buona giornata...

:wizard:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Dayana74 » ven 17 feb 2012 14:07

[snip]
Intanto grazie a tutti per le esaurienti risposte :ok: Il concetto mi è chiaro, anche se continuo a pensare che non sia il sistema migliore per un concorso. Ma se non ci sono altre possibilità si fa quel che si può :telodicevo:

Anzi, mi ricordi una Senior giovanissima che iniziò a colloquiare con noi come te, e divenne una delle più accanite segnalatrici della scorsa edizione

Mario non sono io, ma sono sicura che se fossi senior sarei altrettanto accanita segnalatrice :computer: però certa della mia rettitudine e imparzialità, su questo non c'è dubbio :japan:

Sto per andare via, martedì ti interrogo .... :lol: :lol: :lol:

ahahah porterò la giustificazione, nel week end non posso studiare :fischio:

Beh, la composizione dei Team sta sotto gli occhi di tutti, poi ci sono i legami e le conoscenze interpersonali di chi oramai da 3-4 anni frequenta questo sito ...

E' più che normale che si instaurino amicizie, ed è anche bello,sia per il rapporto umano che per la condivisione della stessa passione. L'importante come ho scritto in vari commenti è che non si favoreggino gli amici o gli amici degli amici (nome azzeccatissimo, concedimelo ;) ) ma che si "operi" sempre con onestà intellettuale e al di sopra di ogni cosa si valuti con imparzialità :poliziotto:

certo, se vedete torbido a prescindere inutile parlarne ... a me non piacciono i locali mal frequentati ed evito di andarci, chi li frequenta fa scelte personali insindacabili, ma non può lamentarsi, visto che di scelte personali si tratta ...

L'esempio non fa una piega, ma così, invece che un concorso nazionale, finirebbe per diventare un concorso per un nutrito gruppo di amici/conoscenti/parenti etc. precludendo a tutti la possibilità di partecipare per via del dubbio sulla selezione delle foto. a cose normali si dormirebbero sonni più tranquilli :dormo: senza pensare a strani congetture concorsuali ;)

Le polemiche ci sono sempre state ... prima perchè c'erano pochi controlli, ora ce ne sono troppi.
Al solito, fa troppo caldo ... fa troppo freddo ... fa troppo tiepido ... :fischio:
Siamo vaccinati alla polemiche.

E' verò, non siamo mai contenti, è nella nostra indole, finchè non ci sentiamo davvero sicuri e non abbiamo garanzie reali sulle cose, polemizziamo, è umano :saint: Ma la polemica aiuta far si che si migliori, proprio per evitare che ci sia, deve servire da stimolo, quando non è sterile :ok:

Vado a mangiare, ciao :popcorn:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 17 feb 2012 14:12, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio!

Dayana74
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 17 feb 2012 14:14

Dayana74 ha scritto:Mario non sono io, ma sono sicura che se fossi senior sarei altrettanto accanita segnalatrice :computer: però certa della mia rettitudine e imparzialità, su questo non c'è dubbio :japan:

Puoi aiutare la comunità, anche senza essere Senior
ad esempio puoi controllare le foto che sono nel limbo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... a?cl=limbo
e quando vedi foto che pensi possano non essere valide,
puoi segnalarlo all'autore che fa ancora in tempo a metterla in sospeso, evitando così di fargli prendere la relativa penalità
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » ven 17 feb 2012 14:17

Dayana74 ha scritto:ma sono sicura che se fossi senior sarei altrettanto accanita segnalatrice :computer: però certa della mia rettitudine e imparzialità, su questo non c'è dubbio :japan:

Bene.
Io sono altrettanto certo di quella mia e di quella dei miei colleghi.
Tu invece solo della tua.
Comprendo ma me ne dispiaccio.
:(
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Dayana74 » ven 17 feb 2012 18:59

Massimo Di Bello ha scritto:
Dayana74 ha scritto:Mario non sono io, ma sono sicura che se fossi senior sarei altrettanto accanita segnalatrice :computer: però certa della mia rettitudine e imparzialità, su questo non c'è dubbio :japan:

Puoi aiutare la comunità, anche senza essere Senior
ad esempio puoi controllare le foto che sono nel limbo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... a?cl=limbo
e quando vedi foto che pensi possano non essere valide,
puoi segnalarlo all'autore che fa ancora in tempo a metterla in sospeso, evitando così di fargli prendere la relativa penalità
:-)

Grazie, tempo permettendo lo farò ;)
Trovo sia giusto avvisare prima di escludere, quando possibile.

Dayana74
Utente Junior

Messaggioda Dayana74 » ven 17 feb 2012 19:12

MARIO1964 ha scritto:
Dayana74 ha scritto:ma sono sicura che se fossi senior sarei altrettanto accanita segnalatrice :computer: però certa della mia rettitudine e imparzialità, su questo non c'è dubbio :japan:

Bene.
Io sono altrettanto certo di quella mia e di quella dei miei colleghi.
Tu invece solo della tua.
Comprendo ma me ne dispiaccio.
:(

Mario, mi dispiace che tu abbia interpretato male le mie parole. Io faccio riferimento a me perchè mi sono chiamata in causa, non conoscendo gli altri utenti non posso parlare a loro nome. Il senso è questo. :beret:
Non ho esperienza diretta di contrasti con senior perchè per fortuna, per ora, le mie foto pare siano in regola, ma ho visto mettere fc foto uguali ad altre tutt'ora in gara, che come sai (ad es.mi riferisco alla discussione su quella pubblicata tuo team) ad onestà del vero meriterrebero uguale trattamento,o tutte dentro, o tutte fuori. Eppure non ci sono senior che intervengono su quella foto (piazza Vittorio Emanuele,Empoli). Questo è quello che mi stranisce, ma non faccio allusioni, solo è molto strano :hmm: che non abbiano il tempo di valutarla? Ok, aspetteremo :popcorn:

Approfitto per scusarmi del termine riportato in un mio precedente intervento, è stato involontario, non lo consideravo volgare, altrimenti non l'avrei mai scritto, odio la volgarità in generale e sui forum non faccio eccezione :japan:
Buon week end :fotografo:

Dayana74
Utente Junior

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2012