Richiesta Appello

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pitzimba » mer 22 feb 2012 19:38

pagati ha scritto:cos'è ? la parcella? non si legge bene quello che c'è scritto sul foglietto;-)

complimenti per l'arringa :-)

E' colpa di Massimo che mette le faccine piccole per risparmiare. :-)
Silvia Pizzimbone
"Ce l'hai? Si, ce l'ho" (The Untouchable)

http://xoomer.virgilio.it/silviapizzimb ... enuto.html
pitzimba
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 28 feb 2012 15:44

Segnalo che abbiamo aumentato da 15 a 25 il numero di giorni entro cui va richiesto l'appello.
Abbiamo anche aggiunto una specifica per l'ultimo mese del concorso, dato che non sarebbe poi far partecipare la foto appellata nella votazione successiva.

L'appello va richiesto entro 25 giorni dall'esclusione. Nell'ultimo mese di concorso, l'appello va in ogni caso richiesto prima dell'inizio del voto (altrimenti poi sarebbe troppo tardi per far partecipare la foto al voto).
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... unti-karma
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fador » ven 16 mar 2012 09:44

Buongiorno a tutti,
Vorrei richiedere la procedura d'appello per la foto "Fra Giovanni" --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31294 messe FC in data 6 marzo 2012.
Vi chiedo anche se è possibile una mia dichiarazione (commento) prima che vengano aperte le votazioni.
Grazie, Fabio.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda fador » sab 17 mar 2012 12:38

:?: :?: :?:
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti."
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 17 mar 2012 13:17

fador ha scritto::?: :?: :?:

Richiesta vista, a breve procediamo, tu comincia a preparare la tua dichiarazione
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fador » mar 20 mar 2012 18:53

Massimo Di Bello ha scritto:Richiesta vista, a breve procediamo, tu comincia a preparare la tua dichiarazione
;-)

@ Massimo,
Io continuo a scrivere la dichiarazione...ma se dovrò aspettare ancora a lungo, più che una dichiarazione mi dovrai pubblicare un libro. :-)
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 20 mar 2012 19:48

fador ha scritto:@ Massimo,
Io continuo a scrivere la dichiarazione...ma se dovrò aspettare ancora a lungo, più che una dichiarazione mi dovrai pubblicare un libro. :-)

Hai ragione, scusami, un po' indaffarato in questi giorni,
tra oggi e domani provvedo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 mar 2012 18:08

fador ha scritto:Buongiorno a tutti,
Vorrei richiedere la procedura d'appello per la foto "Fra Giovanni" --> http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31294 messe FC in data 6 marzo 2012.
Vi chiedo anche se è possibile una mia dichiarazione (commento) prima che vengano aperte le votazioni.
Grazie, Fabio.

Allora il riepilogo della motivazione per la messa fc, che andrò ad inserire nel thread di discussione è:
La foto è stata esclusa per l’eccessivo rumore (eccessiva sgranatura) presente nel cielo, causato dagli alti valori ISO utilizzati per lo scatto

Se mi dai anche la tua replica, con le tue motivazioni, procedo a creare il sondaggio per gli Utenti Qualificati

ps: come preannunciato, per il periodo di voto del sondaggio ti rimuovo temporaneamente da "utente qualificato",
in modo da non renderti visibile il forum del sondaggio e dare modo ai votanti di esprimersi liberamente

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda fador » mer 21 mar 2012 18:24

Massimo Di Bello ha scritto:Allora il riepilogo della motivazione per la messa fc, che andrò ad inserire nel thread di discussione è:
La foto è stata esclusa per l’eccessivo rumore (eccessiva sgranatura) presente nel cielo, causato dagli alti valori ISO utilizzati per lo scatto

Se mi dai anche la tua replica, con le tue motivazioni, procedo a creare il sondaggio per gli Utenti Qualificati

ps: come preannunciato, per il periodo di voto del sondaggio ti rimuovo temporaneamente da "utente qualificato",
in modo da non renderti visibile il forum del sondaggio e dare modo ai votanti di esprimersi liberamente

Va bene Massimo, tutto chiaro, questa è la mia "arringa":
Prima che esprimiate un giudizio vorrei esporre le mie ragioni in merito al presente appello.
La foto "Fra Giovanni" è l'elaborazione della precedente "Fra Giovanni da Pian di Carpine" messa FC per eccessivo rumore nel cielo.
La foto è stata scattata con una NIKON P90 a ISO 400 f 2,8 1/6 sec. utilizzando il cavalletto e l'autoscatto.
Sicuramente i 400 ISO e il diaframma molto aperto un po' di rumore l'hanno portato (secondo me non eccessivo!). La seconda volta la foto è stata trattata con un programma specifico "Net Immage Pro 7", un plugin per Adobe Photoshop CS5, indicato tra i migliori nella riduzione del rumore nelle foto.
E' probabile che ancora non lo sappia usare al meglio, ma credo che il (lieve) disturbo che aveva portato al fuori concorso della prima, sia sparito quasi completamente.
Il problema secondo me è l'eccessivo rigore nel valutare il rumore elettronico, tra l'altro presente in tutte le foto digitale (chi più chi meno).
Sono d'accordo che in alcuni casi il rumore elettronico è tale da rendere la foto "di scarsa qualità", il problema è stabilirne il limite.
Ah, dimenticavo per chi vota a favore della foto colazione pagata, in piazzetta. :-)
fador

Naturalemente puoi tagliare l'ultima parte (quella della colazione) se ritieni che non sia il caso di sdrammatizzare la votazione.
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 21 mar 2012 18:43

fador ha scritto:Va bene Massimo, tutto chiaro, questa è la mia "arringa":

ok, inserita, ora invio la circolare per avvisare tutti gli Utenti Qualificati
(per qualche secondo ancora, fai anche a tempo di vedere il thread, se sei ancora qui in giro)

Ah, dimenticavo per chi vota a favore della foto colazione pagata, in piazzetta. :-)

Naturalemente puoi tagliare l'ultima parte (quella della colazione) se ritieni che non sia il caso di sdrammatizzare la votazione.

Eh, sì, su questo meglio sorvolare
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » mer 21 mar 2012 20:43

è no la colazione spetta :ok:
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Telo » gio 22 mar 2012 16:38

Dove è visibile il sondaggio di appello per la foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31294/view ??
Massimo Telo
Utente

Messaggioda fador » gio 22 mar 2012 18:57

@Massimo
non mi hai detto. e non lo trovo scritto, quanto dura la votazione.
Umberto Eco
fador
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 22 mar 2012 19:05

fador ha scritto:@Massimo
non mi hai detto. e non lo trovo scritto, quanto dura la votazione.

Eccomi: 10 giorni!
Per la precisione è: "Il sondaggio termina il 31 Mar 2012, 17:40"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 22 mar 2012 19:06

Massimo Telo ha scritto:Dove è visibile il sondaggio di appello per la foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/31294/view ??

Come detto qui su, i sondaggi non sono più pubblici,
sono visibili solo agli Utenti Qualificati che votano
e verrà archiviato alla fine del voto
(lo lasceremo giusto un giorno visibile, in modo da dare modo di vedere il risultato finale a chi ha votato)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012