Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda pieris » dom 26 feb 2012 01:36

MARIO1964 ha scritto:
Justinawind ha scritto:
pieris ha scritto:
Grazie Mario...è un po' un controsenso (io avrei escluso per difetti, sospeso perché si vuole riflettere)...ma va bene. Le escluse dal team quindi si possono utilizzare anche dopo il 24 ;-)

Mario è contorto :mrgreen:

Sufficientemente contorto per capire i meccanismi perversi di questo gioco.
:mrgreen:

Comunque è bello leggere che ci sono persone che rendono "pubblici" i meccanismi perversi di questo gioco (e quindi anche svelare strategie)...perchè gioco deve sempre essere. Grazie Mario.
pieris
Utente Senior

Domanda

Messaggioda dvarrese » dom 26 feb 2012 01:38

Io gestisco un sito, [snip], che si occupa dei problemi del mio paese documentandoli fotograficamente. Domanda: è compatibile con il concorso la duplice pubblicazione?
Ultima modifica di Massimo Di Bello il dom 26 feb 2012 13:28, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: link non necessario al discorso
dvarrese
Novizio

Messaggioda Justinawind » dom 26 feb 2012 01:57

dvarrese ha scritto:Io gestisco un sito, [snip], che si occupa dei problemi del mio paese documentandoli fotograficamente. Domanda: è compatibile con il concorso la duplice pubblicazione?

nel concorso non è richiesta ne la foto inedita, ne l'esclusiva :-)
Justinawind
Moderatore

Messaggioda ugo1951 » dom 26 feb 2012 11:05

ugo1951 ha scritto:Salve,
sono candidabili foto fatte all'interno di ville,parchi o castelli, cmq luoghi all'aperto, dove si paga un biglietto d'ingresso e gestiti da Enti pubblici o privati ?
Grazie .
:-)

Specifico il quesito: ho delle foto di ponti fatte all'interno di Villa Cimbrone di Ravello( privata ma considerata un sito monumentale di interesse collettivo e trattato alla stregua di bene pubblico) e del castello di Gradara( Il castello - oggi di proprietà demaniale). Per visitare le due strutture, una privata e l'altra pubblica, si paga un biglietto di accesso.
Posso candidare le foto fdei ponti di entrambe o solo quelle del castello di Gradara ?
Grazie
Ugo :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 feb 2012 13:27

ugo1951 ha scritto:
ugo1951 ha scritto:Salve,
sono candidabili foto fatte all'interno di ville,parchi o castelli, cmq luoghi all'aperto, dove si paga un biglietto d'ingresso e gestiti da Enti pubblici o privati ?
Grazie .

Specifico il quesito: ho delle foto di ponti fatte all'interno di Villa Cimbrone di Ravello( privata ma considerata un sito monumentale di interesse collettivo e trattato alla stregua di bene pubblico) e del castello di Gradara( Il castello - oggi di proprietà demaniale). Per visitare le due strutture, una privata e l'altra pubblica, si paga un biglietto di accesso.
Posso candidare le foto fdei ponti di entrambe o solo quelle del castello di Gradara ?

Ciao Ugo
Il regolamento non pone limiti sulle strutture private.

L'unica accortezza è nel caso la struttura non sia aperta al pubblico:
non bisogna riprendere persone in maniera riconoscibile,
in quanto ci potrebbero essere problemi di privacy (ed è per questo vietato dal regolamento)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 feb 2012 13:29

danilo56 ha scritto:In questo modo un team che ha pochi punti si trova in difficolta ad aggregare un nuovo concorrente con il rischi che alcune sue foto vadano in revisione e quindi escluse.

Si può sempre attendere che le sue foto in revisione vengano riviste, per poi far entrare il partecipante nel team

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 feb 2012 13:32

pieris ha scritto:la candidatura di una foto è possibile dalle 12.00 del 1° alle 23.59 del 24° del mese. Una foto in revisione al team può essere messa in gioco sino alle 23.59 dell'ultimo giorno del mese, corretto? Perché non è possibile farlo anche con una foto sospesa (ATTENZIONE: Azione Non riuscita!.)?

Ciao Piero,
questo periodo di "non candidatura" è stato previsto, per dare il tempo di fare la revisione preliminare,
ai Senior (per le foto dei single) e ai Leader/Revisori (per le foto dei Team)

Dare modo agli autori di inserire in circolo nuove foto,
prendendole dal proprio serbatoio di foto in sospeso,
avrebbe vanificato tale periodo di moratoria,
tanto valeva poi permettere di candidare le foto fino a fine mese

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Curiosità...

Messaggioda pinot » dom 26 feb 2012 14:20

Per mia curiosità personale gradirei conoscere il numero e il nome "adottato in concorso" dei senior. Certamente, come previsto in ogni concorso, la formazione giudicante sarà descritta da altra parte ma io non riesco a rintracciarla.Scusate il disturbo.
pinot
Utente

Messaggioda mavi80 » dom 26 feb 2012 14:26

pinot ha scritto:Per mia curiosità personale gradirei conoscere il numero e il nome "adottato in concorso" dei senior. Certamente, come previsto in ogni concorso, la formazione giudicante sarà descritta da altra parte ma io non riesco a rintracciarla.Scusate il disturbo.

che significa nome adottato in concorso? :scratch:

c'è una lista dei senior, non so però se è visibile a tutti :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

domande concorso

Messaggioda romanatome » dom 26 feb 2012 14:37

pinot ha scritto:Per mia curiosità personale gradirei conoscere il numero e il nome "adottato in concorso" dei senior. Certamente, come previsto in ogni concorso, la formazione giudicante sarà descritta da altra parte ma io non riesco a rintracciarla.Scusate il disturbo.

Infatti nn l'ho trovata neanche io ... per curiosita' .. ma sono anonimi ?!
Cioe' voi avete un nome e foto... pero' secondo il commento su i fc .. il senior diventa anonimo.....oh! che avete paura... :bastone: :fischio: certo nn siete degli angioletti :saint: :flower:
romanatome
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 feb 2012 14:39

pinot ha scritto:Per mia curiosità personale gradirei conoscere il numero e il nome "adottato in concorso" dei senior.

Chi sono i Senior è indicato qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Ret ... nte_Senior

Certamente, come previsto in ogni concorso, la formazione giudicante sarà descritta da altra parte ma io non riesco a rintracciarla

La Giuria Finale, che giudicherà le foto finaliste, verrà indicata qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ria-finale
per ora puoi consultare la lista della scorsa edizione, probabile che diversi saranno presenti anche quest'anno,
stiamo verificando la disponibilità

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 feb 2012 14:40

romanatome ha scritto:pero' secondo il commento su i fc .. il senior diventa anonimo.....

Le decisioni vengono prese dall'insieme di tutti i Senior,
per questo i commento non viene fatto come singolo,
ma come "Senior" in generale

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda pinot » dom 26 feb 2012 15:07

Gentile "senior" Mavi il nome è quello che ognuno adotta , anche di fantasia, per partecipare al Concorso. Ho chiesto numeri accompagnati da "nomi". Che poi sia reale o meno basta che sia identificativo. Mica ho richiesto il Codice Fiscale.
pinot
Utente

Precisazione

Messaggioda pinot » dom 26 feb 2012 15:10

Caro Massimo non ho chiesto chi prende le decisioni, ho chiesto numeri e nomi dei senior.
pinot
Utente

Messaggioda mavi80 » dom 26 feb 2012 15:17

pinot ha scritto:Gentile "senior" Mavi il nome è quello che ognuno adotta , anche di fantasia, per partecipare al Concorso. Ho chiesto numeri accompagnati da "nomi". Che poi sia reale o meno basta che sia identificativo. Mica ho richiesto il Codice Fiscale.

non avevo capito la domanda :oops:
tono alla fantozzi :saint:

c'è una lista, nel link di Massimo, o no? :scratch:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012