Dubbi e Domande sul Concorso

Informazioni sulla prossima edizione del Concorso Fotografico Nazionale

Messaggioda piru24 » gio 01 mar 2012 21:38

MARIO1964 ha scritto:
piru24 ha scritto:Resta il fatto che il ponte è lungo circa 2km e non vedo altra possibilità se non una foto panoramica per inquadrarlo tutto.
grazie per l'attenzione
p.s.
come si fà ad inserire un link?

Come ti ho già scritto nel commento alla foto, non è necessario che sia inquadrato tutto, va bene anche una porzione.

In link lo inserisci con la funzione copia/incolla.
Se vuoi allegare una foto devi andare sulla foto, cliccare col tasto dx del muse su "copia indirizzo URL" e riportarlo qui con il pulsante "Img".
:-)
piru24
DescEditor

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 mar 2012 21:46

piru24 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:
piru24 ha scritto:Resta il fatto che il ponte è lungo circa 2km e non vedo altra possibilità se non una foto panoramica per inquadrarlo tutto.
grazie per l'attenzione
p.s.
come si fà ad inserire un link?

Come ti ho già scritto nel commento alla foto, non è necessario che sia inquadrato tutto, va bene anche una porzione.

In link lo inserisci con la funzione copia/incolla.
Se vuoi allegare una foto devi andare sulla foto, cliccare col tasto dx del muse su "copia indirizzo URL" e riportarlo qui con il pulsante "Img".

Grazie Mario

:japan:
Se hai bisogno siamo qui !
MARIO1964
Utente Qualificato

domanda agli esperti !!!

Messaggioda Ilario Balestro » gio 01 mar 2012 22:22

Se posto una foto con la stessa compo/inquadratura scattata con la stesa ottica, perché così preferisco, ma una fatta con la neve, una con il sole, una in notturno etc ..... rischio che siano considerate SIMILI !!!!
Sarebbe importante capire questo criterio per evitare il FC che non mi piace per niente!
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 01 mar 2012 23:40

Ilario Balestro ha scritto:Se posto una foto con la stessa compo/inquadratura scattata con la stesa ottica, perché così preferisco, ma una fatta con la neve, una con il sole, una in notturno etc ..... rischio che siano considerate SIMILI !!!!
Sarebbe importante capire questo criterio per evitare il FC che non mi piace per niente!

Buonasera Ilario.
Di sicuro diurno e notturno non comportano problemi.
Vengono considerati diversi.
Per il resto (neve/sole/nuvolo) personalmente non le considero sufficientemente diverse, per cui potrebbero essere a rischio.
Ma è anche vero che cambiando l' angolatura da una piazza riesci ad ottenere molte foto diverse ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » ven 02 mar 2012 00:01

MARIO1964 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:Se posto una foto con la stessa compo/inquadratura scattata con la stesa ottica, perché così preferisco, ma una fatta con la neve, una con il sole, una in notturno etc ..... rischio che siano considerate SIMILI !!!!

Buonasera Ilario.
Per il resto (neve/sole/nuvolo) personalmente non le considero sufficientemente diverse, per cui potrebbero essere a rischio.
Ma è anche vero che cambiando l' angolatura da una piazza riesci ad ottenere molte foto diverse ...

Neve - non neve (cioè estate/inverno) sono di solito diverse, mi baso sulle decisioni prese dalla redazione nel concorso scorso.
Justinawind
Moderatore

ma ci prendiamo in giro ?

Messaggioda ziorobi56 » ven 02 mar 2012 01:28

Scusate ma fatemi capire una cosa. A me si consiglia di ritirare una foto perchè è un "pontile " di un bar su palafitta al mare ( il regolamento dice che non si può, e mi sta bene ) ma poi vedo fotografie come queste
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 00x199.jpg
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 98x300.jpg
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... 00x300.jpg
eccetera, la lista sarebbe enormemente lunga... Allora mi viene da pensare che il deficiente e onesto sono io. Voi mi fate capire che se io tagliavo il ponte prima del bar/palafitta la mia foto rimaneva in gara . Le foto dei link sopra sono alla stessa stregua della mia, [snip]
Cosi non va bene cari signori !!
Buona notte
ziorobi56
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 02 mar 2012 02:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: regolamento comportamentale...
Io non conosco verita' assolute, ma sono umile di fronte alla mia ignoranza : in cio' e' il mio onore e la mia ricompensa.
K.Gibran
ziorobi56
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 mar 2012 02:53

ziorobi56 ha scritto:ma poi vedo fotografie come queste

La maggior parte delle foto NON sono passate attraverso l'analisi preliminare
o perché ammesse dai loro team
o perché a fine mese erano ancora in revisione e sono state inserite in gara automaticamente

Anche tu puoi aiutare ad individuare le foto non valide:
quando vedi una foto che pensi non sia valida,
inserisci un commento indicando, in maniera costruttiva e diplomatica,
perché pensi che la foto non sia valida
e clicchi su "segnala alla redazione".

Se non lo fai, allora sai perché ci sono ancora molte foto non valide in giro
;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda ugo1951 » ven 02 mar 2012 09:42

MARIO1964 ha scritto:

Buonasera Ilario.

..e diurno / tramonto...? ... :-)
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda ugo1951 » ven 02 mar 2012 09:44

Una piazza d'armi in un castello e' valida ?... :-) grazie
ugo1951
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 02 mar 2012 09:46

ugo1951 ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Buonasera Ilario.

..e diurno / tramonto...? ... :-)

e se io rispondo che per me sono diverse ma in un eventuale sondaggio la maggioranza dovesse decidere diversamente? :saint:
già che cambi il momento e la luce cambia anche l'inquadratura, così vai sul sicuro

è abbastanza diplomatica come risposta? :D
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 02 mar 2012 10:25

mavi80 ha scritto:
e se io rispondo che per me sono diverse ma in un eventuale sondaggio la maggioranza dovesse decidere diversamente? :saint:
già che cambi il momento e la luce cambia anche l'inquadratura, così vai sul sicuro

Io direi che è l'unica che un Senior può dare esulando dai propri pareri personali, quindi per me è perfetta.
Non per nulla rispondendo ad Ilario ho dato un' indicazione CERTA perchè assodata nel dibattito tenuto per la definizione dei soggetti giorno/notte.
E una PERSONALE per gli altri casi.
A mio avviso dobbiamo sempre tenere conto di questo quando diamo indicazioni, perchè il parere personale, come giustamente fai notare, potrebbe essere ribaltato da un parere collettivo, quindi rischiamo di essere fuorvianti per gli autori.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Ilario Balestro » ven 02 mar 2012 11:08

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Io direi che è l'unica che un Senior può dare esulando dai propri pareri personali, quindi per me è perfetta.
Non per nulla rispondendo ad Ilario ho dato un' indicazione CERTA perchè assodata nel dibattito tenuto per la definizione dei soggetti giorno/notte.
A mio avviso dobbiamo sempre tenere conto di questo quando diamo indicazioni, perchè il parere personale, come giustamente fai notare, potrebbe essere ribaltato da un parere collettivo, quindi rischiamo di essere fuorvianti per gli autori.

Mario e Mavi80 siete stati entrambe esaustivi e tali da farmi orientare in tranquillità, come è nel mio di essere!
Quando posto una foto metto subito da parte l'originale per qualsiasi evenienza, non si sa mai che possa servire.
Grazie al prossimo, eventuale, dubbio! Buona luce a Voi.
Ultimo lavoro: reportage sul "museo della memoria" di Auschwitz-Birkenau
book POLONIA pubblicato su blurb.com
http://www.flickr.com/photos/ilariofoto/
Vacanza fotografica: nel cuore dell'Umbria
http://www.vacanzeideali.it/
Ilario Balestro
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 02 mar 2012 11:20

Ilario Balestro ha scritto:
Mario e Mavi80 siete stati entrambe esaustivi e tali da farmi orientare in tranquillità, come è nel mio di essere!
Quando posto una foto metto subito da parte l'originale per qualsiasi evenienza, non si sa mai che possa servire.

:japan: :ciao:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 02 mar 2012 11:36

MARIO1964 ha scritto:
Ilario Balestro ha scritto:

:japan: :ciao:

:flowers: :ciao:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda ugo1951 » ven 02 mar 2012 19:45

MARIO1964 ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Grazie Mavi e Mario...siete stati chiari...per essere certi giorno o notte...oppure inquadratura diversa... :-)
Brava Mavi...la diplomazia non ti manca certo... :boxing:
ugo1951
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2012