Maria Antonietta ha scritto:ok grazie

alexa ha scritto:dubbio!!![]()
esempio piazza quadrata con soggetto, tipo monumento al centro, abbastanza ingombrante perciò se scatti da tutti e 4 angoli nord/sud ovest/est rimane presente,
e le foto sono relative a periodi e ore diverse del giorno....
non si tratta di foto simili vero?
anche perchè altrimenti sarebbero simili 2 foto di giorno dello stesso ponte preso da lato destro e poi sinistro (per ex.) xchè alla fine il soggetto è sempre lo stesso ponte in questione....ma però preso da due angoli diversi
fatemi sapere ciao

/v13.lscache6.c.bigcache.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/32353753.jpg
/image.shutterstock.com/display_pic_with_logo/297457/297457,1277381767,1/stock-photo-fiesole-convento-di-san-francesco-55940017.jpgMARIO1964 ha scritto:alexa ha scritto:dubbio!!![]()
esempio piazza quadrata con soggetto, tipo monumento al centro, abbastanza ingombrante perciò se scatti da tutti e 4 angoli nord/sud ovest/est rimane presente,
e le foto sono relative a periodi e ore diverse del giorno....
non si tratta di foto simili vero?
anche perchè altrimenti sarebbero simili 2 foto di giorno dello stesso ponte preso da lato destro e poi sinistro (per ex.) xchè alla fine il soggetto è sempre lo stesso ponte in questione....ma però preso da due angoli diversi
fatemi sapere ciao
a mio parere, se scatti dei quattro angoli della piazza, hai quattro foto completamente diverse con lo stesso monumento al centro.
Lucia Matilde ha scritto:potete dipanare due miei dubbi:
1 alcuni cortili interni a castelli e chiostri di conventi sono stati giustamente fC perchè cortili di luoghi privati e non spazi urbani, come mai sono in gara nelle varie regioni cortili di castelli e chiostri di conventi? sono quelli messi in gara tra gennaio e metà febbraio.
2 nel regolamento non si possono mettere parcheggi cosa si intende? ci sono piazze con parti a parcheggio e ci sono aree sterrate a parcheggio dove l'area non ha neanche un nome che sono a concorso. allora bisogna definire bene cosa si intende per parcheggio.
mi potete spiegare così non incorro in errori?
paolospagg ha scritto:Il ponte che scavalca un fossato per accedere a un castello o una rocca è in tema ?

paolospagg ha scritto:O.K. grazie![]()

kicka75 ha scritto:ma a me non rispondete??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
kicka75 ha scritto:ci sono molti sagrati di chiese che sono stati accettate come piazze, pur piazze non essendo, ma effettivamente ne hanno l'aspetto...
mi chiedo se la piazza antistante il convento di S. Francesco a Fiesole, può essere considerata piazza a tutti gli effetti come gli altri sagrati/v13.lscache6.c.bigcache.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/32353753.jpg
/image.shutterstock.com/display_pic_with_logo/297457/297457,1277381767,1/stock-photo-fiesole-convento-di-san-francesco-55940017.jpg

MARIO1964 ha scritto:kicka75 ha scritto:ma a me non rispondete??![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
kicka75 ha scritto:ci sono molti sagrati di chiese che sono stati accettate come piazze, pur piazze non essendo, ma effettivamente ne hanno l'aspetto...
mi chiedo se la piazza antistante il convento di S. Francesco a Fiesole, può essere considerata piazza a tutti gli effetti come gli altri sagrati/v13.lscache6.c.bigcache.googleapis.com/static.panoramio.com/photos/original/32353753.jpg
/image.shutterstock.com/display_pic_with_logo/297457/297457,1277381767,1/stock-photo-fiesole-convento-di-san-francesco-55940017.jpg
![]()
Scusa ...
Dunque ...
Come sai non è possibile dare pareri in assoluto sull' ammissibilità di un singolo soggetto.
In linea di massima abbiamo dato come indicazione che il sagrato di una chiesa può essere considerato "pseudopiazza" laddove vi si affaccino più strutture rispetto il singolo edificio religioso, ovvero, se vi è il solo edificio religioso, è meglio che sia toponomasticamente riconosciuto come piazza.
Nello specifico io sarei molto incerto se assimilarlo a una piazza, ma questo dipende dalla tua propensione al rischio ...

Torna a Concorso Fotografico 2012
Visitano il forum: Nessuno e 67 ospiti